Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 17, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 25
Consiglio trasmettitore ricevitore

Salve a tutti, dopo anni di inattività ,complice mio figlio, vorremmo riavvicinarci al modellismo dinamico. Al momento abbiamo due elicotteri con i rispettivi radiocomandi (prodotti basici) ed una macchina col suo radiocomando. Vorremmo acquistare un aereo per iniziare e poi magare ad un elicottero più evoluto.
Quale radiocomando mi potreste consigliare (oltre i futaba)? Per esempio se prendessi uno a 6.8 canali ma poi non mi servono tutti, andrebbe bene per eventuali futuri acquisti?
Leggo differenze fra modalità 1 e 2. Cosa sono esattamente?
Scusate ma devo riprendere tutto in mano.
Grazie
lama67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 23:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Jeti DC-14 o DC-16 se preferisci pilotare con le mani (a pulpito), DS se preferisci a pollici.
Tutte con trasmissione doppia e ricezione quadrupla ridondante, la DC-DS 14 nasce a 8 canali ed è espandibile a 14, le DC-DS 16 hanno 24 canali con l'ultimo upgrade.
Costruzione semplicemente favolosa, estrema potenza, flessibilità e facilità di programmazione, disponibile un ampio set di riceventi e centraline con telemetria e sensori per tutti i gusti.
L'ultima nata, la DC-24 ha anche il feedback aptico sugli stick.
Tutte sono programmabili anche in LUA per espandere le funzionalità.
Le radio sono tutte multimodo, quindi puoi disporre i comandi come vuoi, spostare anche il motore da destra a sinistra aprendo solo la scatola della tx, senza smontare niente, semplicemente regolando delle viti; parlano anche italiano, arrivano con un set abbastanza ampio di messaggi vocali che puoi espandere a piacere. Per fare un po' di spazio ho messo una SD da 16 GB, puoi caricarci anche le canzoni.
Modo 1, 2, 3, 4 o 5 corrispondono a come tieni i comandi.
Io piloto in modo 3 (da mancino): stick sinistro alettoni e profondità, stick destro diruttori (o motore) e direzionale.
Non ho la minima idea di come sono distribuiti i comandi per gli elicotteri, ma la radio prevede anche quelli, ed anche i droni.
Ecco il link alla Jeti: JETI model s. r. o.
Ultima cosa non c'è un manuale in Italiano, solo inglese e altre lingue europee (la radio nasce in Repubblica Ceca), forse qualcuno lo sta traducendo.
In Italia c'è un rivenditore ufficiale, ma se la prendi in rete puoi risparmiare anche molto.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 00:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ciao molto dipende anche dal budget che hai intenzione di investire, la prima cosa da decidere è il modo di pilotaggio mode 1 ha motore è alettoni a Dx e cabra e direzionale a Sx.
Mode 2 in pratica ha le closhe invertite. Questa scelta dipende dal campo dove vai a volare dove puoi trovare aeromodellisti che ti possono aiutare o insegnare, anche perché una volta indottrinato in un mode difficilmente riesci a pilotare nell'altro o almeno difficilmente.
Se hai un badget sulle 200 euro io opterei per una Frsky Taranis completa di telemetria bidirezionale in 2.4 GH con cui ci fai tutto ed hai canali in abbondanza anche per applicazioni future ed in più è aggiornabile via Software.
Da non sottovalutare il costo delle riceventi alquanto convenuenti rispetto agli altri marchi blasonati.
Io ormai volo con i moduli Frsky da oltre 8 anni senza problemi su apparati Multiplex modificati 😋

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 17, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 25
Grazie intanto dei consigli. Non vorrei spendere troppo, max 200€.
Ho visto infatti la frsky e quasi ci siamo come prezzo.
Cosa ne pensate invece di at 9 e di turnigy x9 e graupner?
lama67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 17, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
la 9x ormai e vecchiotta , tra l'altro personalmente non mi piace,
personalmente da quel poco che ho visto oltre alla taranis prima citata in ordine di prezzo
FRSKY TARANIS Q X7
Walkera Devo 10 con deviationtx firmware e usa dsmx come protocollo
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevitore e Trasmettitore video. signirr Compro 1 29 giugno 14 07:56
trasmettitore, ricevitore a infrarossi gvn Circuiti Elettronici 21 06 novembre 04 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002