Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 16, 13:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Compatibilità dei sistemi s-bus

Salve a tutti, chiedo scusa per l'ignoranza , ma avendo abbandonato da un paio di anni il modellismo sono rimasto un po' indietro ed adesso devo recuperare
Siccome sono in procinto di comprare una nuova radio (Non vorrei staccarmi dalla mia vecchia e fidata eclipse 7 ) ma devo farlo vorrei delle delucidazione sul nuovo sistema di trasmissione s-bus (Che so a cosa serve, su quello mi son documentato da solo ) e precisamente sulla compatibilità dei vari radiocomandi
Cioè mi spiego meglio, tutte le radio che presentano un sistema di trasmissione s-bus possono essere abbinate a modelli in bnf con la stessa predisposizione oppure dipende dalle radio?
Non vorrei spendere troppo per una radio e sono indeciso tra una
RadioLink AT9S 2.4ghz 10ch aggiornamento trasmettitore con r9ds dsss & fhss ricevitore Vendita - Banggood.com
Oppure una Flysky fs-i6 2.4g 6ch AFHDS trasmettitore rc con ricevitore fs-ia6b Vendita - Banggood.com
o qualche altra radio che vorrete suggerirmi (Non la taranis perchè il tempo a mia disposizione è poco e non ho voglia di smanettarci troppo ma solo di volarci)
e volevo sapere da voi se ci sono differenze di compatibilità oppure tutti i droni in bnf con predisposizione alla trasmissione s-bus sono compatibili con qualsiasi radio che abbia il medesimo tipo di trasmissione?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 14:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
La compatibilità con l's.bus non dipende dalla trasmittente, ma dalla ricevente.

Ci sono BNF per quasi tutti i protocolli di trasmissione, FASST, AFHDS, ACCST, DSMX, DSM2 ecc... scegli l'accoppiata che più ti piace.

Per quanto riguarda le radio, sono molto differenti. La prima non la conosco, ma a quel prezzo alla taranis ci farei un pensiero (non è difficile da smanettare) altrimenti la i6 è una radiolina onesta molto economica, compatibile con molti WLtoys. Ci gioca mio figlio e la uso anche come buddybox.
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 17:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da wildshark Visualizza messaggio
La compatibilità con l's.bus non dipende dalla trasmittente, ma dalla ricevente.

Ci sono BNF per quasi tutti i protocolli di trasmissione, FASST, AFHDS, ACCST, DSMX, DSM2 ecc... scegli l'accoppiata che più ti piace.

Per quanto riguarda le radio, sono molto differenti. La prima non la conosco, ma a quel prezzo alla taranis ci farei un pensiero (non è difficile da smanettare) altrimenti la i6 è una radiolina onesta molto economica, compatibile con molti WLtoys. Ci gioca mio figlio e la uso anche come buddybox.
Grazie della risposta, allora volendo potrei anche non acquistare una radio ed usare la mia amata eclipse 7 portata in 2,4 ghz due anni fa con il modulo frsky
FrSky V8FR-II 2.4G 8CH Receiver HV Version - US$24.00
Se si in che modo si collega il cc3d alla ricevente?Non ho trovato schemi in rete.
Potresti indicarmi un modello bnf (Classe 250) dove potrei usare la mia ricevente?
Grazie
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 16, 12:51   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
La V8 non mi risulta sia S.Bus, ma solo la serie X, anche la X4R che è apparentemente solo 4 canali, in realtà attraverso l'S.Bus dovrebbe utilizzare tutti e 16 i canali disponibili dal protocollo.

La cc3d dovrebbe avere un cavetto tipo servo per collegarla ad una ricevente compatibile S.BUS, non ho esperienza di centraline, magari qualcuno tra i multirotoristi ti saprà dire di più.


I modelli BNF appunto "Bind 'n Fly" hanno già la ricevente e la batteria. Che io sappia di Multirotori BNF compatibili FRsky ci sono gli Eachine piccoli 110 max. ma potrei sbagliarmi.

Cmq puoi prendere un ARF e metterci la ricevente che preferisci.
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Ho appena controllato su bangood
Avendo il modulo FrSky 2.4g DFT modulo Futaba compatibile telemetria bidirezionale -
sulla mia eclipse potrei anche acquistare questa ricevente in s-bus
FD800 Tiny Frsky 8CH PPM/SBUS Receiver Compatible FRSKY ACCST X9D(Plus)DJT/DFT/DHT For QX95 QX90 Sale - Banggood.com
che sembra compatibile col mio modulo ?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 09:27   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
occhio solo al range di utilizzo
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compatibilità sistemi IR Appius Mezzi Corazzati 3 31 marzo 14 19:38
Compatibilita' Sistemi Flybarless pan73 Elimodellismo Principianti 10 30 giugno 12 13:15
ATTENZIONE - Blocco dei sistemi Martedì 15 Febbraio BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 12 17 febbraio 11 22:32
Blocco dei sistemi Giovedì 16 settembre BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 14 17 settembre 10 00:45
Compatibilità sistemi Allievo/Maestro fabio0501 Radiocomandi 4 07 settembre 09 13:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002