Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 17, 19:04   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: monza
Messaggi: 49
99,10 € da hobbyking in preorder.. (global warehouse per ora)

l'assenza della ricevente non è necessariamente un male:
-sui quadricotteri si usano mini riceventi che devono solo mandare il segnale ppm/sbus alla centralina, che si occupa di fare il resto (tipo questa proprio di FrySky) e la rx "standard" da 6 o 8 canali è solo un fastidio in peso e spazio.
-un aeromodellista principiante magari non ha bisogno subito di 8 canali, e si sceglierà la ricevente da 6 o da 4 a seconda di cosa vuol fare..
-e via dicendo.. (ho citato solo i due verosimili target di questo prodotto.. )

i due target hanno esigenze opposte e non sovrapponibili in fatto di riceventi.

insomma anzichè creare vari bundle con le diverse riceventi e incasinarsi la logistica (e i costi) vedo un senso in questa scelta. Magari sarà il venditore a preoccuparsi di creare un bundle per attirare più clienti rispetto alla concorrenza.

forse invece una microsd da 1-2gb potevano anche mettercela, con i prezzi all'ingrosso che hanno.. mah
discorso batteria diventa più delicato in un'ottica di contenimento prezzi.

EDIT: sul thread di rc groups qualcuno vede l'assenza di batteria come un modo di semplificare le spedizioni, che potrebbero avere costi maggiorati per la presenza appunto di batterie all'interno del pacco.

Ultima modifica di andre- : 17 gennaio 17 alle ore 19:13
andre- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 17, 20:37   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da andre- Visualizza messaggio
99,10 € da hobbyking in preorder.. (global warehouse per ora)

l'assenza della ricevente non è necessariamente un male:
-sui quadricotteri si usano mini riceventi che devono solo mandare il segnale ppm/sbus alla centralina, che si occupa di fare il resto (tipo questa proprio di FrySky) e la rx "standard" da 6 o 8 canali è solo un fastidio in peso e spazio.
-un aeromodellista principiante magari non ha bisogno subito di 8 canali, e si sceglierà la ricevente da 6 o da 4 a seconda di cosa vuol fare..
-e via dicendo.. (ho citato solo i due verosimili target di questo prodotto.. )

i due target hanno esigenze opposte e non sovrapponibili in fatto di riceventi.

insomma anzichè creare vari bundle con le diverse riceventi e incasinarsi la logistica (e i costi) vedo un senso in questa scelta. Magari sarà il venditore a preoccuparsi di creare un bundle per attirare più clienti rispetto alla concorrenza.

forse invece una microsd da 1-2gb potevano anche mettercela, con i prezzi all'ingrosso che hanno.. mah
discorso batteria diventa più delicato in un'ottica di contenimento prezzi.

EDIT: sul thread di rc groups qualcuno vede l'assenza di batteria come un modo di semplificare le spedizioni, che potrebbero avere costi maggiorati per la presenza appunto di batterie all'interno del pacco.
D'accordo con te sulle riceventi...comunque il prezzo di HK non la fa diventare allettante come potrebbe. Probabilmente a quei 99 (€?) dovrai aggiungere altre cosucce (oltre ad eventuali oneri doganali) per completarla ed a questo punto sono d'accordo con l'utente marcodef che a poco più di 200 di prendi la Taranis alquanto completa
Edit: per quanto riguarda la batteria e gli eventuali problemi di spedizione ho dei seri dubbi. Ho acquistato parecchie cose con LiPo all'interno (già comprese nel bundle) e non ho mai avuto problemi o ritardi...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel

Ultima modifica di Lillo2011 : 17 gennaio 17 alle ore 20:41
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 00:15   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: monza
Messaggi: 49
la questione della batteria-spedizione non è farina del mio sacco, l'ho solo riportata perchè può avere un senso. Magari non riguarda noi in Italia, ma altre nazioni che possono avere norme più strette (USA? Australia? boh)

in ogni caso, qualsiasi modellismo dinamico si voglia intraprendere un caricabatterie bisogna averlo in giro, e una batteria adeguata si trova facilmente senza spendere troppo..
Vero è che ai circa 100 euro iniziali bisogna aggiungerci 10€ di batteria e un 30€ di rx, e la somma inizia a salire (sopratutto in proporzione al prezzo di partenza della radio)

Le possibilità per spendere meno e avere comunque una telemetria di base e il failsafe ci sono (le nuove turnigy, o le radiolink).. ma il sistema si ferma circa lì, non avrò la taranis o la horus ad attendermi se voglio salire di livello.. Frysky con questo prodotto fa entrare una nuova fascia di clienti nel suo ecosistema (fatto di radio, riceventi, e sensori telemetrici), e quando questo ecosistema è valido e variegato nell'offerta, fidelizzi il cliente che meno facilmente cambierà bandiera..
andre- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 08:38   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
I costi effettivamente salgono e non è più competitiva rispetto ad altre marche come turnigy per esempio. In effetti a questa stregua una Taranis diventa più appetibile.
Inoltre non mettendo SD, batteria, RX complicano un po le cose soprattutto a coloro che potevano vedere questa radio come una "livello di ingresso" (odio usare l'inglese)
Magari potevano fare un kit opzionale accanto alla sola radio
Per il resto le prestazioni sono pressochè uguali alla 9XD

OpenTx 2.2 penso sia in arrivo, stanno lavorando a pieno ritmo su Companion
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 08:57   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ma rfsky la considera veramente una radio da livello d'ingresso?
Visto che le differenze con la taranis sono minime perchè il prezzo deve essere meno della metà?
Sbaglio?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 09:24   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
In effetti abbiamo dato per scontato che sia una versione economica collocata prima della taranis, se non fosse così allora si dovrebbe candidare a sostituirla.
Aggiusteranno il tiro in corsa e se ne capirà qualche cosa di più
In ogni caso senza SD rinunci anche alla parte vocale e a molte altre opzioni
Metterne una da 2 Gb non li avrebbe mandati in rovina
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 20:04   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: monza
Messaggi: 49
Beh la taranis ha due pulsanti a 3 posizioni in più (8 in totale) e i due slider laterali.
E lo schermo più grosso, con più informazioni.
..e magari ora fanno un nuovo update "Taranis plus plus" facendola uscire di fabbrica con i nuovi stick ad effetto Hall..


Questa Q X7 può comunque pilotare 16 canali e ha opentx con tutta la libertà del caso.
Io son principiante e avrei dubbi a come sfruttare al 100% questa X7, quindi se avessi la taranis, che può qualcosa in più, la sfrutterei meno, in proporzione.

Forse la mancanza più sensibile di questa radio sono gli slider laterali, in certe applicazioni, ma a quel punto in Frsky si sarebbero fatti concorrenza da soli.

Se il prezzo finale in Italia (non dall'estero) fosse boh 160€ per radio+batteria+rx (pacchetto Taranis equivalente sta a 240€ circa qui da noi..) sarebbe comunque un validissimo acquisto a mio avviso.
Per avere un radiocomando simile nei classici marchi blasonati penso si debba spendere più del doppio..
andre- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 06:04   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da andre- Visualizza messaggio
Beh la taranis ha due pulsanti a 3 posizioni in più (8 in totale) e i due slider laterali.
E lo schermo più grosso, con più informazioni.
..e magari ora fanno un nuovo update "Taranis plus plus" facendola uscire di fabbrica con i nuovi stick ad effetto Hall..


Questa Q X7 può comunque pilotare 16 canali e ha opentx con tutta la libertà del caso.
Io son principiante e avrei dubbi a come sfruttare al 100% questa X7, quindi se avessi la taranis, che può qualcosa in più, la sfrutterei meno, in proporzione.

Forse la mancanza più sensibile di questa radio sono gli slider laterali, in certe applicazioni, ma a quel punto in Frsky si sarebbero fatti concorrenza da soli.

Se il prezzo finale in Italia (non dall'estero) fosse boh 160€ per radio+batteria+rx (pacchetto Taranis equivalente sta a 240€ circa qui da noi..) sarebbe comunque un validissimo acquisto a mio avviso.
Per avere un radiocomando simile nei classici marchi blasonati penso si debba spendere più del doppio..
Se non ci fosse la taranis a 249 euro o fosse riposizionata a 350 o più x l'ingresso della nuova, non avrei esitazione a prendere una Futaba

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 07:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Johnny la commercializza a 129 euro

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 07:19   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Senza ricevente e senza batteria mi pare di capire. Non capisco xk la inserisce come 7 canali?

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X9E Taranis: Prime impressioni akrobaticone Radiocomandi 264 24 marzo 21 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002