Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 16, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2016
Messaggi: 20
Modulo per radio Hitec Optic 6

Ciao a tutti, ho una vecchia Optic 6 della Hitec che trasmette con modulo a 40mhz. Naturalmente il modulo dalla radio è estraibile. Siccome ho in mente un progettino per un micro quadricottero da fpv, mi servirebbe una micro ricevente che riceve in 2.4ghz. Quindi volevo chiedervi quale modulo che trasmetta in 2.4ghz mi consigliate da montare nella mia optic 6. So che ormai alcune radio costano relativamente poco ma siccome non voglio abbandonare (almeno per ora) la mia radio, volevo trovare una soluzione per aggiornarla spendendo il meno possibile (poi tenete conto che la userò solo per questo micro fpv, quindi per ora non ha senso che acquisti una nuova radio). Inoltre, non ho ben capito se queste micro riceventi ricevono tutte "allo stesso modo", cioè so che ci sono protocolli ppm ed altri che non ricordo e sinceramente non ho capito bene cosa siano e dove sta la differenza.
Grazie a tutti anticipatamente
Fede1993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 15:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Fede1993 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una vecchia Optic 6 della Hitec che trasmette con modulo a 40mhz. Naturalmente il modulo dalla radio è estraibile. Siccome ho in mente un progettino per un micro quadricottero da fpv, mi servirebbe una micro ricevente che riceve in 2.4ghz. Quindi volevo chiedervi quale modulo che trasmetta in 2.4ghz mi consigliate da montare nella mia optic 6. So che ormai alcune radio costano relativamente poco ma siccome non voglio abbandonare (almeno per ora) la mia radio, volevo trovare una soluzione per aggiornarla spendendo il meno possibile (poi tenete conto che la userò solo per questo micro fpv, quindi per ora non ha senso che acquisti una nuova radio). Inoltre, non ho ben capito se queste micro riceventi ricevono tutte "allo stesso modo", cioè so che ci sono protocolli ppm ed altri che non ricordo e sinceramente non ho capito bene cosa siano e dove sta la differenza.
Grazie a tutti anticipatamente
Io 6 anni fa comprai il modulo esterno 2.4ghz della hitec da installare proprio nella mia optic6...
Ora non so se si trova più ma so che ci sono alcuni moduli più convenienti di quella originale....
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2016
Messaggi: 20
Si ho visto un modulo (quello della frsky a circa 30€). Mi interessava capire come verificare se un modulo è compatibile con una ricevente.. Devono essere della stessa marca? C'è qualche particolare da guardare?
Fede1993 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 00:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Fede1993 Visualizza messaggio
Si ho visto un modulo (quello della frsky a circa 30€). Mi interessava capire come verificare se un modulo è compatibile con una ricevente.. Devono essere della stessa marca? C'è qualche particolare da guardare?
Non sempre devono essere della stessa marca, bisogna guardare il protocollo utilizzato per la ricetrasmissione: per farti un esempio, ho una Aurora 9X dell'hitec che utilizzo con delle riceventi di marca Frsky...tutto questo è possiibile perchè il protocollo supportato è l'AFHSS
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modulo in 35 optic 6 hitec paxlydj Compro 3 02 aprile 13 11:36
vendo radio hitec optic 6 2.4 ghz modulo spectra + optima 6 + optima 7 maxer11 Merc. Motori ed Elettronica 2 05 novembre 12 12:06
Vendo Radio Hitec Optic modulo interc+ricev mabo1966 Merc. Motori ed Elettronica 2 08 giugno 12 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002