BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modulo per radio Hitec Optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/364830-modulo-per-radio-hitec-optic-6-a.html)

Fede1993 13 novembre 16 15:06

Modulo per radio Hitec Optic 6

Ciao a tutti, ho una vecchia Optic 6 della Hitec che trasmette con modulo a 40mhz. Naturalmente il modulo dalla radio è estraibile. Siccome ho in mente un progettino per un micro quadricottero da fpv, mi servirebbe una micro ricevente che riceve in 2.4ghz. Quindi volevo chiedervi quale modulo che trasmetta in 2.4ghz mi consigliate da montare nella mia optic 6. So che ormai alcune radio costano relativamente poco ma siccome non voglio abbandonare (almeno per ora) la mia radio, volevo trovare una soluzione per aggiornarla spendendo il meno possibile (poi tenete conto che la userò solo per questo micro fpv, quindi per ora non ha senso che acquisti una nuova radio). Inoltre, non ho ben capito se queste micro riceventi ricevono tutte "allo stesso modo", cioè so che ci sono protocolli ppm ed altri che non ricordo e sinceramente non ho capito bene cosa siano e dove sta la differenza.
Grazie a tutti anticipatamente

aero330 13 novembre 16 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da Fede1993 (Messaggio 4980223)
Ciao a tutti, ho una vecchia Optic 6 della Hitec che trasmette con modulo a 40mhz. Naturalmente il modulo dalla radio è estraibile. Siccome ho in mente un progettino per un micro quadricottero da fpv, mi servirebbe una micro ricevente che riceve in 2.4ghz. Quindi volevo chiedervi quale modulo che trasmetta in 2.4ghz mi consigliate da montare nella mia optic 6. So che ormai alcune radio costano relativamente poco ma siccome non voglio abbandonare (almeno per ora) la mia radio, volevo trovare una soluzione per aggiornarla spendendo il meno possibile (poi tenete conto che la userò solo per questo micro fpv, quindi per ora non ha senso che acquisti una nuova radio). Inoltre, non ho ben capito se queste micro riceventi ricevono tutte "allo stesso modo", cioè so che ci sono protocolli ppm ed altri che non ricordo e sinceramente non ho capito bene cosa siano e dove sta la differenza.
Grazie a tutti anticipatamente

Io 6 anni fa comprai il modulo esterno 2.4ghz della hitec da installare proprio nella mia optic6...
Ora non so se si trova più ma so che ci sono alcuni moduli più convenienti di quella originale....

Fede1993 14 novembre 16 22:47

Si ho visto un modulo (quello della frsky a circa 30€). Mi interessava capire come verificare se un modulo è compatibile con una ricevente.. Devono essere della stessa marca? C'è qualche particolare da guardare?

aero330 15 novembre 16 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da Fede1993 (Messaggio 4980748)
Si ho visto un modulo (quello della frsky a circa 30€). Mi interessava capire come verificare se un modulo è compatibile con una ricevente.. Devono essere della stessa marca? C'è qualche particolare da guardare?

Non sempre devono essere della stessa marca, bisogna guardare il protocollo utilizzato per la ricetrasmissione: per farti un esempio, ho una Aurora 9X dell'hitec che utilizzo con delle riceventi di marca Frsky...tutto questo è possiibile perchè il protocollo supportato è l'AFHSS

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002