Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Jr Pcm 9x II

Cercavo delle informazioni su questa radio, magari un confronto con la FF9 Super.
Ha il menù in italiano?
Esteticamente la trovo molto hi-tech, ma ovviamente sono altre qualità che contano...............
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 23:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
La PCM9X è a mio avviso è una delle radio più in voga del momento per quell’aspetto molto hi-tec, come dici tu, ma ovviamente anche per delle caratteristiche che la rendono un prodotto completo. Attualmente la uso, però non posso darti molte informazioni perché in verità la utilizzo senza particolari funzioni. Posso dirti che la programmazione è semplicissima, molto rapida e intuitiva grazie al cursore rotante e ai 4 tasti di programmazione (in pratica se ne usano solo due!). Il menu è solo in inglese, ma anch’esso è estremamente facile e comprensibile. Per quanto riguarda la FF9, limitandosi a un controllo visivo, si nota una certa differenza nella qualità dei materiali usati e nel design, a vantaggio della JR. Un altro dei punti di forza di quest’ultima è che puoi acquistarla in rete a prezzi che, grazie ad alcuni venditori asiatici, a volte sono stracciati in rapporto alle qualità del prodotto!!
Bye!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 00:02   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ho la sorella maggiore, e cioè la mx 22, il menù che sia in italiano o in inglese non fa differenza, i termini tecnici sono scritti ugualmente in inglese, il sofware della 22 è più completo ma il costo è molto diverso, trovi delucidazioni http://www.x3models.com/sch-prod.php?prodotto=317 qui
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Si in effetti il menù in italiano non serve a molto, comunque penso che per le mie "medie esigenze con aerei ed elicotteri va più che bene, ed è molto probabile che la prenda.
Se qualcuno vuole darmi anche in PVT un link conveniente e affidabile lo ringrazio in anticipo.
Grazie
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 12:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
the best tx for me:
mx 22
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Ho la sorella maggiore, e cioè la mx 22, il menù che sia in italiano o in inglese non fa differenza, i termini tecnici sono scritti ugualmente in inglese, il sofware della 22 è più completo ma il costo è molto diverso, trovi delucidazioni http://www.x3models.com/sch-prod.php?prodotto=317 qui
Stefano la tua non è la sorella maggiore, è proprio la sorella tu ti riferisci alla 9xa invece si chiedeva della v2, http://www.x3models.com/sch-prod.php?prodotto=483, io ho appena preso la sorella maggiore la pcm10x vediamo come va...
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
La PCM9X è a mio avviso è una delle radio più in voga del momento per quell’aspetto molto hi-tec, come dici tu, ma ovviamente anche per delle caratteristiche che la rendono un prodotto completo. Attualmente la uso, però non posso darti molte informazioni perché in verità la utilizzo senza particolari funzioni. Posso dirti che la programmazione è semplicissima, molto rapida e intuitiva grazie al cursore rotante e ai 4 tasti di programmazione (in pratica se ne usano solo due!). Il menu è solo in inglese, ma anch’esso è estremamente facile e comprensibile. Per quanto riguarda la FF9, limitandosi a un controllo visivo, si nota una certa differenza nella qualità dei materiali usati e nel design, a vantaggio della JR. Un altro dei punti di forza di quest’ultima è che puoi acquistarla in rete a prezzi che, grazie ad alcuni venditori asiatici, a volte sono stracciati in rapporto alle qualità del prodotto!!
Bye!
Scusate, mi autoquoto.
A scanso di equivoci, anche se ho scritto PCM9X, io mi riferisco in realtà alla 9XII!!
La 9X penso che non sia più prodotta e quelle ancora in giro credo che siano delle rimanenze!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 15:04   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
Stefano la tua non è la sorella maggiore, è proprio la sorella tu ti riferisci alla 9xa invece si chiedeva della v2, http://www.x3models.com/sch-prod.php?prodotto=483, io ho appena preso la sorella maggiore la pcm10x vediamo come va...
La pcm 10 l'ho avuta, poi purtroppo ho danneggiato il display, è una gran radio, la mx 22 ha un sofware completamente diverso della 9xa, però effettivamente non so le differenze rispetto alla versione II
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 15:13   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ho guardato ben benino, ma a parità di prezzo prenderei la mx 22, fa sia elicotteri che aerei, da jonathan costa 690 euri, vedi tu, io la uso ormai da due anni e ti devo dire che è un ottimo apparecchio, completo e fin troppo soffisticato.
Fammi sapere la tua scelta, sono curioso.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 15:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Anche la 9XII è per elicotteri e aerei, e la differenza più grande con la MX 22 è soprattutto nella commercializzazione di quest’ultima, che è esclusiva della Graupner!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002