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Vecchio 24 settembre 16, 21:33   #1 (permalink)  Top
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Problema Royal pro 7

Ciao a tutti,
dopo l'ennesima apparente interferenza radio o altro che mi è costata l'ala del mio alianti no, ho iniziato a ricercare la causa del malfunzionamento.
Descrivo brevemente l'accaduto: lancio il moto-aliante elettrico da tre metri di apertura alare in volo,salita decisa ma regolare arrivo in quota e tolgo il gas per cercare termiche.
Perdo alcuni metri do nuovamente gas e mi riportò in quota. Poi tolgo il gas e dopo circa tre minuti di volo cerco di fare qualche passaggio più basso ma non bassissimo.
Improvvisamente i comandi non rispondono e non riesco a riprendere il controllo.
L'aliante fa addirittura due loop a bassa quota ma non riesco assolutamente a portarlo in assetto piatto, alla fine si ferma su un albero ovviamente in mezzo a rovi e sterpaglia fitta ed alta. Quando l'ho recuperato pensavo di essere finito in mezzo alla giungla.
Comunque mi sono armato di santa pazienza sto cercando di comprendere cosa non funziona.
Ho provato diverse riceventi multiplex,diversi variatori hobbyking da 55/60 e 65/70 ho cambiato motore e pacco batteria. Il problema sembra essere una perdita di segnale
perché dopo che accendo il tutto avvio il motore,dopo alcuni secondi, inserisco la sicurezza sul motore sento nuovamente la ricevente fare una sorta di riavvio.
Ovviamente se muovo gli stick funziona tutto la forza del segnale è massima.
Il software della mia radio è 3.41. Mi aiutate a comprendere perché succede o cosa succede?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 10:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Bec dei regolari che fa schifo, o quanto meno non piace alle tue rx, prova ad alimentare radio/servi con bec separato, vedrai che risolvi.
Ciao


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il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 22:02   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Ti ringrazio per la risposta che intuisco sia corretta, perché ho cambiato il variatore e non ho più quel problema, variatore di marca diversa.
Ti chiedo come devo fare i collegamenti perché se non ricordo male devo sfilare il cavo rosso dal variatore che alimenta il motore e alimentare la ricevente con batteria separata, giusto?
Mi spiegheresti meglio?
stecimo non è collegato   Rispondi citando
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