BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Casini su Taranis x9e (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/360580-casini-su-taranis-x9e.html)

eppeblin 01 luglio 16 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4929789)
Da quel che so con frsky devi rifarti al venditore. Sarà poi lui a rifarsi ad un eventuale distributore all'interno dell'insieme venditori. Il distributore dovrebbe avere un rapporto con un attore per la assistenza, se non presente all'interno del suo organico.

E' possibile che il distributore sia Jonathan e l'assistenza sia diretta esternamente dal ns. moderatore Romoloman che peraltro ha contatti diretti con la progettazione frsky, giacché referente storico ed uno dei due padri del software opentx.

Verifica!

Ho provato a contattare romoloman ma non ha risposto d'altronde rispondesse a tutti i casinari come me diventerebbe matto.
Io la radio l'ho acquistata usata da un conoscente importata tramite bangood.

LONGFLYER 01 luglio 16 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da eppeblin (Messaggio 4929793)
Ho provato a contattare romoloman ma non ha risposto d'altronde rispondesse a tutti i casinari come me diventerebbe matto.
Io la radio l'ho acquistata usata da un conoscente importata tramite bangood.

Ragazzi (mi permetto) quando comprate direttamente o indirettamente dalla Cina e poi succede il fattaccio perché rifarsi al proprio paese? Ora sinceramente non è affatto detto che il distributore voglia risolvere, nemmeno a pagamento.

Tentar non nuoce!

Ps. Romoloman a mio avviso è meno collaborativo di un tempo ... magari però per altri motivi. Poco fa anche Io gli ho scritto ma nulla. Mal comune mezzo gaudio ...

eppeblin 02 luglio 16 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4929808)
Ragazzi (mi permetto) quando comprate direttamente o indirettamente dalla Cina e poi succede il fattaccio perché rifarsi al proprio paese? Ora sinceramente non è affatto detto che il distributore voglia risolvere, nemmeno a pagamento.

Tentar non nuoce!

Ps. Romoloman a mio avviso è meno collaborativo di un tempo ... magari però per altri motivi. Poco fa anche Io gli ho scritto ma nulla. Mal comune mezzo gaudio ...

In parte il tuo discorso vale da un altro no.

Se mi rivolgo ad un distributore lo faccio non per un prodotto in garanzia ma per una riparazione.
Quindi un lavoro a pagamento che può anche rifiutarsi di fare ma poi se la dovrebbe vedere con la casa madre se debitamente informata.(esperienza effettuata con Nikon Italia)

Come dealer è tenuto ad effettuare le riparazioni.
Diverso è se io gli mando un prodotto non acquistato da loro o non acquistato in Italia e pretendo una riparazione in garanzia allora hai ragione.

Ciao

LONGFLYER 02 luglio 16 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da eppeblin (Messaggio 4929872)
In parte il tuo discorso vale da un altro no.

Se mi rivolgo ad un distributore lo faccio non per un prodotto in garanzia ma per una riparazione.
Quindi un lavoro a pagamento che può anche rifiutarsi di fare ma poi se la dovrebbe vedere con la casa madre se debitamente informata.(esperienza effettuata con Nikon Italia)

Come dealer è tenuto ad effettuare le riparazioni.
Diverso è se io gli mando un prodotto non acquistato da loro o non acquistato in Italia e pretendo una riparazione in garanzia allora hai ragione.

Ciao

Se è tenuto o meno dipende dagli accordi commerciali con la casa madre. In questo specifico caso, dato che frsky rimanda ai singoli rivenditori ... puoi immaginare. Non solo: la stessa futaba quindi medesimo mercato accetta che ciascuno ripari le sue e non accetti le altre nemmeno sotto pagamento.

Da qui il mio ... tentar non nuoce.

romoloman 04 luglio 16 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4929808)

Tentar non nuoce!

Sono incasinato con il lavoro e con sempre meno tempo da stare sul forum.
Esiste un centro di assistenza tecnica in EUROPA ed è in italia.

TMAX Labs
Via Gino Menconi, 64
54033 Avenza-Carrara (MS)

A breve il sito internet e contatti telefonici.
Chi ha bisogno mi contatti in PM (se non sono in pendio rispondo)

LONGFLYER 04 luglio 16 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4930482)

TMAX Labs
Via Gino Menconi, 64

Ciao Romolo, evidentemente eri in pendio quando Ti ho scritto in PM ... :fiu:
Spero apprezzi il giusto sfottò con un classico: "touche!" :wink:

Cmq. fa nulla, comprendo: i volatili per diabetici ce li abbiamo tutti.
Sincere buone cose.

eppeblin 04 luglio 16 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4930482)

TMAX Labs
Via Gino Menconi, 64

Grazie Romolo!!!!

eppeblin 06 luglio 16 22:39

Aggiornamento

Ciao a tutti e grazie per il supporto.
Visto che vi ho chiesto un parere vi aggiorno.
Ho deciso di inviare la radio in assistenza.
Ho mandato una mail all'assistenza tecnica di Jona ma non hanno neanche risposto.

LONGFLYER 06 luglio 16 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da eppeblin (Messaggio 4931711)
Ciao a tutti e grazie per il supporto.
Visto che vi ho chiesto un parere vi aggiorno.
Ho deciso di inviare la radio in assistenza.
Ho mandato una mail all'assistenza tecnica di Jona ma non hanno neanche risposto.

Jona?

AEROX_15 07 luglio 16 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4931728)
Jona?

Molto probabilmente intendeva jonny :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002