BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Casini su Taranis x9e (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/360580-casini-su-taranis-x9e.html)

eppeblin 30 giugno 16 23:54

Casini su Taranis x9e
 
Ciao a tutti,
oggi ha fatto un casino con una x9e.

Inserendo un modulo esterno devo aver fatto qualche contatto strano.
Da deficiente avevo lasciato la radio accesa e mi si è fuso un cavetto del cavo di collegamento alla mainboard quello lungo 6 cm 80 pin.

Non mi sembra successo altro a parte una piccola bruciatura al contatto del primo componente sulla mainboard dove arriva la 4 pista partendo da sx.
Domani faccio una "prolunga" al cavo lo isolo e provo se si accende e funziona tutto.
A parte T9hobbysport conoscete qualcun altro che venda il suddetto cavo?
La radio non si è spenta ed i diplay funzionavano.
Non ho ancora provato la trasmissione lo farò appena ripristinato il cavo.

A parte dirmi che sono un emerito idiota e che ho dimenticato le regole base per qualsiasi lavoro su un apparecchiatura in tensione avete qualche consiglio da darmi sui controlli da fare per vedere se è tutto ok?

Grazie

Mhaaa 01 luglio 16 00:47

Pubblica qualche foto!Avrai maggiore aiuto soprattutto da chi non ha la suddetta radio ma ha esperienza in elettronica!


Topatalk®️

eppeblin 01 luglio 16 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da Mhaaa (Messaggio 4929518)
Pubblica qualche foto!Avrai maggiore aiuto soprattutto da chi non ha la suddetta radio ma ha esperienza in elettronica!


Topatalk®️

Grazie del suggerimento lo faccio domani.

dpl 01 luglio 16 10:48

falla controllare all'assistenza dove possono verificare per bene ogni cosa.

eppeblin 01 luglio 16 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 4929583)
falla controllare all'assistenza dove possono verificare per bene ogni cosa.

Grazie hai ragione ma la perdo per 1 mese e gia la stagione in pendio e corta almeno dalle mie parti.

Forse ci vediamo a Limone.

klamath 01 luglio 16 11:57

ciao
come ti è stato gia suggerito manderei subito la radio in assistenza, una riparazione fai-da-te (no alpitour? aih aih aih:asd:) alla cieca potrebbe peggiorare la situazione e di conseguenza i costi di riparazione....

Oldone 01 luglio 16 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4929612)
ciao
come ti è stato gia suggerito manderei subito la radio in assistenza, una riparazione fai-da-te (no alpitour? aih aih aih:asd:) alla cieca potrebbe peggiorare la situazione e di conseguenza i costi di riparazione....

Concordo in pieno.
Anche perchè non è detto che essendosi bruciato un contatto il componente collegato non abbia riportato danni (anzi :()
Contatta preliminarmente l'assistenza e spedisci il tutto come un razzo.
Potresti averla indietro in tempo utile per te.
La radio è nuova e se lo merita.
Coraggio.:wink:

eppeblin 01 luglio 16 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 4929614)
Concordo in pieno.
Anche perchè non è detto che essendosi bruciato un contatto il componente collegato non abbia riportato danni (anzi :()
Contatta preliminarmente l'assistenza e spedisci il tutto come un razzo.
Potresti averla indietro in tempo utile per te.
La radio è nuova e se lo merita.
Coraggio.:wink:

Mi avete quasi convinto sapete chi fa assistenza diretta in italia?

eppeblin 01 luglio 16 19:21

ecco le foto
 
2 Allegato/i
Nella foto della mainboard il danno e indicato con una freccia

LONGFLYER 01 luglio 16 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da eppeblin (Messaggio 4929785)
Nella foto della mainboard il danno e indicato con una freccia

Da quel che so con frsky devi rifarti al venditore. Sarà poi lui a rifarsi ad un eventuale distributore all'interno dell'insieme venditori. Il distributore dovrebbe avere un rapporto con un attore per la assistenza, se non presente all'interno del suo organico.

E' possibile che il distributore sia Jonathan e l'assistenza sia diretta esternamente dal ns. moderatore Romoloman che peraltro ha contatti diretti con la progettazione frsky, giacché referente storico ed uno dei due padri del software opentx.

Verifica!

eppeblin 01 luglio 16 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4929789)
Da quel che so con frsky devi rifarti al venditore. Sarà poi lui a rifarsi ad un eventuale distributore all'interno dell'insieme venditori. Il distributore dovrebbe avere un rapporto con un attore per la assistenza, se non presente all'interno del suo organico.

E' possibile che il distributore sia Jonathan e l'assistenza sia diretta esternamente dal ns. moderatore Romoloman che peraltro ha contatti diretti con la progettazione frsky, giacché referente storico ed uno dei due padri del software opentx.

Verifica!

Ho provato a contattare romoloman ma non ha risposto d'altronde rispondesse a tutti i casinari come me diventerebbe matto.
Io la radio l'ho acquistata usata da un conoscente importata tramite bangood.

LONGFLYER 01 luglio 16 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da eppeblin (Messaggio 4929793)
Ho provato a contattare romoloman ma non ha risposto d'altronde rispondesse a tutti i casinari come me diventerebbe matto.
Io la radio l'ho acquistata usata da un conoscente importata tramite bangood.

Ragazzi (mi permetto) quando comprate direttamente o indirettamente dalla Cina e poi succede il fattaccio perché rifarsi al proprio paese? Ora sinceramente non è affatto detto che il distributore voglia risolvere, nemmeno a pagamento.

Tentar non nuoce!

Ps. Romoloman a mio avviso è meno collaborativo di un tempo ... magari però per altri motivi. Poco fa anche Io gli ho scritto ma nulla. Mal comune mezzo gaudio ...

eppeblin 02 luglio 16 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4929808)
Ragazzi (mi permetto) quando comprate direttamente o indirettamente dalla Cina e poi succede il fattaccio perché rifarsi al proprio paese? Ora sinceramente non è affatto detto che il distributore voglia risolvere, nemmeno a pagamento.

Tentar non nuoce!

Ps. Romoloman a mio avviso è meno collaborativo di un tempo ... magari però per altri motivi. Poco fa anche Io gli ho scritto ma nulla. Mal comune mezzo gaudio ...

In parte il tuo discorso vale da un altro no.

Se mi rivolgo ad un distributore lo faccio non per un prodotto in garanzia ma per una riparazione.
Quindi un lavoro a pagamento che può anche rifiutarsi di fare ma poi se la dovrebbe vedere con la casa madre se debitamente informata.(esperienza effettuata con Nikon Italia)

Come dealer è tenuto ad effettuare le riparazioni.
Diverso è se io gli mando un prodotto non acquistato da loro o non acquistato in Italia e pretendo una riparazione in garanzia allora hai ragione.

Ciao

LONGFLYER 02 luglio 16 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da eppeblin (Messaggio 4929872)
In parte il tuo discorso vale da un altro no.

Se mi rivolgo ad un distributore lo faccio non per un prodotto in garanzia ma per una riparazione.
Quindi un lavoro a pagamento che può anche rifiutarsi di fare ma poi se la dovrebbe vedere con la casa madre se debitamente informata.(esperienza effettuata con Nikon Italia)

Come dealer è tenuto ad effettuare le riparazioni.
Diverso è se io gli mando un prodotto non acquistato da loro o non acquistato in Italia e pretendo una riparazione in garanzia allora hai ragione.

Ciao

Se è tenuto o meno dipende dagli accordi commerciali con la casa madre. In questo specifico caso, dato che frsky rimanda ai singoli rivenditori ... puoi immaginare. Non solo: la stessa futaba quindi medesimo mercato accetta che ciascuno ripari le sue e non accetti le altre nemmeno sotto pagamento.

Da qui il mio ... tentar non nuoce.

romoloman 04 luglio 16 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4929808)
Ragazzi (mi permetto) quando comprate direttamente o indirettamente dalla Cina e poi succede il fattaccio perché rifarsi al proprio paese? Ora sinceramente non è affatto detto che il distributore voglia risolvere, nemmeno a pagamento.

Tentar non nuoce!

Ps. Romoloman a mio avviso è meno collaborativo di un tempo ... magari però per altri motivi. Poco fa anche Io gli ho scritto ma nulla. Mal comune mezzo gaudio ...

Sono incasinato con il lavoro e con sempre meno tempo da stare sul forum.
Esiste un centro di assistenza tecnica in EUROPA ed è in italia.

TMAX Labs
Via Gino Menconi, 64
54033 Avenza-Carrara (MS)

A breve il sito internet e contatti telefonici.
Chi ha bisogno mi contatti in PM (se non sono in pendio rispondo)

LONGFLYER 04 luglio 16 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4930482)
Sono incasinato con il lavoro e con sempre meno tempo da stare sul forum.
Esiste un centro di assistenza tecnica in EUROPA ed è in italia.

TMAX Labs
Via Gino Menconi, 64
54033 Avenza-Carrara (MS)

A breve il sito internet e contatti telefonici.
Chi ha bisogno mi contatti in PM (se non sono in pendio rispondo)

Ciao Romolo, evidentemente eri in pendio quando Ti ho scritto in PM ... :fiu:
Spero apprezzi il giusto sfottò con un classico: "touche!" :wink:

Cmq. fa nulla, comprendo: i volatili per diabetici ce li abbiamo tutti.
Sincere buone cose.

eppeblin 04 luglio 16 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4930482)
Sono incasinato con il lavoro e con sempre meno tempo da stare sul forum.
Esiste un centro di assistenza tecnica in EUROPA ed è in italia.

TMAX Labs
Via Gino Menconi, 64
54033 Avenza-Carrara (MS)

A breve il sito internet e contatti telefonici.
Chi ha bisogno mi contatti in PM (se non sono in pendio rispondo)

Grazie Romolo!!!!

eppeblin 06 luglio 16 22:39

Aggiornamento
 
Ciao a tutti e grazie per il supporto.
Visto che vi ho chiesto un parere vi aggiorno.
Ho deciso di inviare la radio in assistenza.
Ho mandato una mail all'assistenza tecnica di Jona ma non hanno neanche risposto.

LONGFLYER 06 luglio 16 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da eppeblin (Messaggio 4931711)
Ciao a tutti e grazie per il supporto.
Visto che vi ho chiesto un parere vi aggiorno.
Ho deciso di inviare la radio in assistenza.
Ho mandato una mail all'assistenza tecnica di Jona ma non hanno neanche risposto.

Jona?

AEROX_15 07 luglio 16 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4931728)
Jona?

Molto probabilmente intendeva jonny :P

LONGFLYER 07 luglio 16 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4931832)
Molto probabilmente intendeva jonny :P

... è possibile! Io invece avevo pensato ad un refuso al posto di: zona :rolleyes:

eppeblin 08 luglio 16 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4931847)
... è possibile! Io invece avevo pensato ad un refuso al posto di: zona :rolleyes:

Intendevo Ionny

sandrob45 14 luglio 16 00:30

qualcuno ha qualche dritta di come gestire la x9E con OpenTx ?

eppeblin 14 luglio 16 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da sandrob45 (Messaggio 4934226)
qualcuno ha qualche dritta di come gestire la x9E con OpenTx ?

Ciao in rete e qui sul forum trovi un pò di tutto.

Domanda di rito letto il manuale?

Cerca esempi di configurazione e trovi esempi di come impostare modelli timer e cose varie.

In linea di massima puoi guardare anche i forum della x9d la programmazione e uguale

Spero di esserti stato utile

Ciao

eppeblin 28 luglio 16 00:16

E tornata
 
Ciao a tutti,
la taranis è tornata a casa.

Grazie ai vostri consigli ho avuto il piacere di conoscere una persona simpatica corretta e gentilissima.

Grazie Romolo

sandrob45 28 luglio 16 09:34

mi fa piacere.
quando ti va di confrontarci per progredire nell'utilizzo, ci sono.
ciao e buona giornata.
vedi anche la discussione da me sottoscritta
taranis x9E con OpenTX 2.1.7
sandrob45

tonimerlot 28 luglio 16 18:56

centro assistenza tecnica ufficiale Taranis
 
Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4930482)
...
Esiste un centro di assistenza tecnica in EUROPA ed è in italia.

TMAX Labs
Via Gino Menconi, 64
54033 Avenza-Carrara (MS)

A breve il sito internet e contatti telefonici.
...

Ma quindi ufficialmente Jonathan non lo è?
Suppongo che questo "T-Max Service S.a.s." non centri nulla?

Non che adesso io ne abbia bisogno, ma non si sa mai.

romoloman 28 luglio 16 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da tonimerlot (Messaggio 4939163)
Ma quindi ufficialmente Jonathan non lo è?
Suppongo che questo "T-Max Service S.a.s." non centri nulla?

Non che adesso io ne abbia bisogno, ma non si sa mai.

Jonathan cura l'assistenza delle radio da lui vendute e per i casi più gravi si rivolge al centro di assistenza postato precedentemente. Jonathan ha validissimi tecnici, Bruno e Nicolò che fanno un'ottimo lavoro internamente alla società.
TMAX Labs cura l'assistenza delle radio vendute in europa da negozianti che non hanno la stessa struttura di jonathan.

No la società da te linkata non centra nulla: sono due società distinte con oggetti sociali distinti che condividono la stessa palazzina e parte della compagine sociale.

tonimerlot 28 luglio 16 23:57

Ok, grazie del chiarimento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002