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Vecchio 13 giugno 16, 09:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Precauzioni di installazione per Rx in 2.4 ghz

Salve oltre alle ovvie precauzioni per l'installazione delle rx in 2.4 su fusoliere in carbonio , c'è qualche controindicazione se la fusoliera è verniciata in metallizzato e/o cromo ?

grazie Giorgio
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 15:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Non ti bastano le precauzioni per il carbonio? Io direi di si

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 13 giugno 16, 15:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Salve oltre alle ovvie precauzioni per l'installazione delle rx in 2.4 su fusoliere in carbonio , c'è qualche controindicazione se la fusoliera è verniciata in metallizzato e/o cromo ?

grazie Giorgio
ci pensa il carbonio a causare il più dei problemi con la ricezione.. la venice in questo caso non penso alteri il risultato.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
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Vecchio 13 giugno 16, 17:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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scusatemi non mi sono spiegato, colpa mia, .....non ho la fusoliera in carbonio , è in fibra di vetro e la devo verniciare metallizzato con alcune parti cromate .......

chiedo se la vernice metallizzata può creare problemi di ricezione simili al carbonio
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Vecchio 13 giugno 16, 17:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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A puro titolo di esempio posso dirti che uno del mio campo volo che aveva un gommolo rivestito in alluminio adesivo dopo il decollo è venuto di sotto
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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Vecchio 13 giugno 16, 17:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
A puro titolo di esempio posso dirti che uno del mio campo volo che aveva un gommolo rivestito in alluminio adesivo dopo il decollo è venuto di sotto

ok questo è un caso ancora diverso e non avrei avuto dubbi sul esito negativo della soluzione .
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 16, 23:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
ok questo è un caso ancora diverso e non avrei avuto dubbi sul esito negativo della soluzione .
avevo lo stesso tuo dilemma con una vernice metallizzata per l'interno fusoliera.

mi sono fatto fornire la composizione con una mail dall'azienda che la produce (Arexons) in cui si vedeva la % di particelle metalliche e altre cose con proprietà "ferromagnetiche" che era inferiore al 2%.

provato a terra verniciando completamente una scatola e lasciando la tx ferma sul ripiano mettevo e toglievo / giravo / riposizionavo la copertura "incriminata" ma non c'era nessuna variazione nella qualità o % di potenza del segnale ricevuto.

per contro si notava una variazione quando io ero presente dietro la ricevente o di fianco. davanti poi c'era un calo notevole.

se non riesci ad avere la composizione fai una prova cosi come ho fatto io (Hott)

gli ultimi 3 modelli ho usato la stessa vernice e... volano ancora...
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 07:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
avevo lo stesso tuo dilemma con una vernice metallizzata per l'interno fusoliera.

mi sono fatto fornire la composizione con una mail dall'azienda che la produce (Arexons) in cui si vedeva la % di particelle metalliche e altre cose con proprietà "ferromagnetiche" che era inferiore al 2%.

provato a terra verniciando completamente una scatola e lasciando la tx ferma sul ripiano mettevo e toglievo / giravo / riposizionavo la copertura "incriminata" ma non c'era nessuna variazione nella qualità o % di potenza del segnale ricevuto.

per contro si notava una variazione quando io ero presente dietro la ricevente o di fianco. davanti poi c'era un calo notevole.

se non riesci ad avere la composizione fai una prova cosi come ho fatto io (Hott)

gli ultimi 3 modelli ho usato la stessa vernice e... volano ancora...
Grazie , la notizia é confortante , dipingerò una scatola di scarpe con la vernice che intendo usare e vedo se noto variazioni significative .......
Ti farò sapere Giorgio
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Vecchio 14 giugno 16, 10:09   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Grazie , la notizia é confortante , dipingerò una scatola di scarpe con la vernice che intendo usare e vedo se noto variazioni significative .......
Ti farò sapere Giorgio
Secondo me faresti bene a sentire Paolo Severin dato che l'ultimo Tiger Moth ė tutto metallizzato. A suo tempo, con una livrea analoga Marco Inga ebbe dei problemi (ancora sui 40 Mhz, però) col suo. Dopo ti mando l'e-mail.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 10:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Secondo me faresti bene a sentire Paolo Severin dato che l'ultimo Tiger Moth ė tutto metallizzato. A suo tempo, con una livrea analoga Marco Inga ebbe dei problemi (ancora sui 40 Mhz, però) col suo. Dopo ti mando l'e-mail.

ok grazie Giorgio
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
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