BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Flysky FS - i6S 6 canali (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/358932-flysky-fs-i6s-6-canali.html)

dizplay 29 luglio 16 21:44

Certo, Attendiamo tuo parere 👍

alladdino72 30 luglio 16 07:47

la radio non ha i trim?
ha solo il subtrim nel menu....

è così?

Lillo2011 30 luglio 16 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da alladdino72 (Messaggio 4939661)
la radio non ha i trim?
ha solo il subtrim nel menu....

è così?

Esatto, solo sub-trim nel menù

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

dizplay 30 luglio 16 10:18

Non è così. Con l'aggiornamento del firmware oltre ai subtrim ci sono i trim rapidi. Si effettuano premendo il key1 dietro (o il key2 non ricordo) e pushando lo stick da trimmare come fosse il classico pulsantino trim, ovvero dando colpetti nella direzione opposta a quella dove tende andare il multi. È molto rapido e naturale ve lo assicuro. Per certi versi è pure meglio del classico trim, in quanto in questo modo non è nemmeno necessario spostare i pollici dagli stick in quanto la chiave è la pressione del tasto Key dietro alla radio e la si fa col dito medio.

Inviato dal mio HM NOTE 1LTE

Lillo2011 30 luglio 16 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da dizplay (Messaggio 4939682)
Non è così. Con l'aggiornamento del firmware oltre ai subtrim ci sono i trim rapidi. Si effettuano premendo il key1 dietro (o il key2 non ricordo) e pushando lo stick da trimmare come fosse il classico pulsantino trim, ovvero dando colpetti nella direzione opposta a quella dove tende andare il multi. È molto rapido e naturale ve lo assicuro. Per certi versi è pure meglio del classico trim, in quanto in questo modo non è nemmeno necessario spostare i pollici dagli stick in quanto la chiave è la pressione del tasto Key dietro alla radio e la si fa col dito medio.

Hai fatto bene a specificare "con l'aggiornamento", visto che anche nella tua recensione in OP avevi sottolineato l'assenza dei trim fisici. La mia ovviamente non è una critica, ma, per chi come me non ha la radio è giusto sapere che alcune funzioni sono state implementate successivamente. Grazie comunque per l'info

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

dizplay 30 luglio 16 10:53

Non appena riesco faccio un video di aggiornamento per le funzionalità aggiunte dal nuovo fw.

klamath 30 luglio 16 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da dizplay (Messaggio 4939682)

ma hai idea a cosa servono i trim? hai idea dell'utilità che hanno?
ok che con i frullatori i trim li usi in minima parte e in molti casi non li usi proprio, ma non esistono solo i lampadari...
ok che hai avuto la radio gratis da recensire, ma da qui a dire che quel sistema di trimming sia meglio del classico trim ce ne passa...

romoloman 30 luglio 16 16:53

Anche su OPENTX esiste l'instant trim, ma il controllo fine che hai con il trim normale te lo sogni.
Faresti un elenco dei modelli complessi che usi, che esperienza di uso di alianti o aerei hai e quante fasi di volo in media hai sui tuoi aerei ?
Poi parliamo delle caratteristiche del software di quella radio, che alla fine è buona per i multirotori e forse solo per quelli. Con un solo MIX niente fasi di volo e un software stralimitato al massimo si parla di una radio buona per multirotori.
PS: Quando si fanno recensioni bisognerebbe anche avere il coraggio di parlare male....

dizplay 30 luglio 16 17:29

Non rispondo a chi parla di frullatori o lampadari tentando di essere simpatico. Confermo che l'ho usato solo per multirotori, ma d'altra parte spero sia chiaro che se un hobbista vola con un jet a reazione affidi il suo veivolo ad una radio più seria e complessa di questa, che ricordo essere erede della flysky fsi6 e non di radio da 500 euro.

klamath 30 luglio 16 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da dizplay (Messaggio 4939788)
Non rispondo a chi parla di frullatori o lampadari tentando di essere simpatico. Confermo che l'ho usato solo per multirotori, ma d'altra parte spero sia chiaro che se un hobbista vola con un jet a reazione affidi il suo veivolo ad una radio più seria e complessa di questa, che ricordo essere erede della flysky fsi6 e non di radio da 500 euro.

mi spiace contraddirti, ma i multicosi li ho sempre chiamati con nomignoli e non certo per "tentare di essere simpatico", oltretutto con i multicosi/lampadari/frulliuni (chiamali come ti pare) ci volo e mi diverto guarda un po:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002