Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 16, 11:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falco 14627

Data registr.: 17-07-2013
Anche io avevo convertito la mia vecchia e glorioso T9ZAP in 2.4 Ghz e batteria litio. E sono diversi anni che mi hanno sostituito la batteria Litio della memoria, perdendomi TUTTI i dati .... E meno male che l'avevo fatto fare a chi di competenza, con tanto di rassicurazioni!!! Vabbeh...
Comunque volevo dirti che forse non ne vale la pena di fare la spesa del modulo e delle riceventi (costano tanto quelle originali), che con quei soldi ti compri un'ottima Futaba T10J .... Se vuoi un consiglio, prima riprendi la passione di volare con la vecchia radio, poi decidi.
Io ho deciso e sono soddisfattissimo: Futaba 18 SZ e nient'altro!!!!
Vecchio 16 febbraio 16, 13:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Prendi in considerazioen anche di prendere una buona T14MZ, come ho fatto io. Al momento si quotano attorno ai 400€. Devi solo stare attento al display, che sia quello di nuova generazione sensibile al tocco.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 17:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aiacius

Data registr.: 13-03-2006
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i consigli. come vi dicevo, è da un bel po' di anni che non uso i miei due modelli e la radio. Alla fine dei conti per la batteria interna, (visto che ancora questa va)la lascio così. Intanto mi costruisco il Service menù enabler che di sicuro a breve mi potrebbe servire. Ho già scaricato un manuale "Futaba 9z - The unofficial workshop manual" che mi potrebbe essere d'aiuto nel caso decida di tentare l'impresa.

Sono troppo affezionato a questa radio, per comprarla, ancora ricordo i mesi e mesi passati a risparmiare e sinceramente non vorrei buttarla via

Michele
aiacius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 18:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falco 14627

Hai ragione, hai super ragione!!! Io l'ho presa a gennaio 1998 (WC 1) e ho terminato d'utilizzarla a novembre 2015 !!!! Prima di sostituirla ho riflettuto molto, e ho chiesto pareri a tanti. Come minimo quella nuova avrebbe dovuto avere TUTTE le ottime caratteristiche di questa, ovvero le CONDIZIONI DI VOLO (che fu' la prima radio al Mondo ad averle) e tutti gli interruttori programmabili a piacimento. La semplicità d'utilizzo e la sua intuitività, altre cose necessarie. E la sensazione che si prova a tenerla in mano, cosa non da poco.

Quando poi ho visto la Futaba T18 SZ con il display a colori touch screen da 4,3'' non ho capito più niente.... amore a prima vista!!!

Qualcuno mi ha chiesto il perchè di non ho scelto altre radio, tipo le "opensource"... la mia risposta è stata: preferisco impegare il mio tempo libero a volare e costruire piuttosto che a sbattere la testa contro i software!
Vecchio 16 febbraio 16, 18:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Falco 14627

Altra cosa: non l'ho di certo buttata la mia vecchia T9 ! Ma ora ho semplicemente deciso che era meglio metterla in pensione, anche perchè l'elettronica e la tecnologia ha bisogno d'essere rinnovata ogni tanto... proprio anche per la sicurezza
Vecchio 17 febbraio 16, 08:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Concordo con voi, la mia T9Z WCII è per certi versi ancora insuperabile e secondo me la più ergonomica di tutte le altre.
Ho le mani piccole e con la T9 avevo sotto la punta delle dita tutti gli interruttori, con la T14 faccio un po' più fatica essendo un po' più grande.
Senza contare che il display della T9 lo vedi anche col sole a picco, con la T14 non si vede una mazza.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks