Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 16, 21:29   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Testa Visualizza messaggio
dici che mi conviene mettere opentx? In pratica cosa succede che non dovrebbe?

Sei una tale fonte di sapere che è un peccato non continuare a chiedere
sfutti meno il processore e hai qualche feature in meno e meno modelli memorizzabili.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 22:59   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: pontedera
Messaggi: 1.277
Allora,

ho provato a flashare il firmware con usbasp, ma avevo la radio accesa senza modulo infilato....il risultato è che il display non visualizza nulla, ma la radio emette un rumore tipo frittura e un bip continuo....ho fritto tutto?
turborocket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 23:26   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da turborocket Visualizza messaggio
Allora,

ho provato a flashare il firmware con usbasp, ma avevo la radio accesa senza modulo infilato....il risultato è che il display non visualizza nulla, ma la radio emette un rumore tipo frittura e un bip continuo....ho fritto tutto?
No non hai fritto ragionevolmente nulla, hai flashato il firmware sbagliato.
Hai selezionato nel profilo di companion il tipo di radio giusta ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 23:27   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 99
Immagini: 7
Passaggio...

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
companion non companion9x che è piuttosto vecchiotto

http://downloads-20.open-tx.org/comp...all_2.0.19.exe
E' possibile passare da OpenTx2.1.7 al 2.0.19 senza incorrere in problemi? Grazie. ( P.S. ci sono accorgimenti da fare?) Arigrazie...
antico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 23:29   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da antico Visualizza messaggio


E' possibile passare da OpenTx2.1.7 al 2.0.19 senza incorrere in problemi? Grazie. ( P.S. ci sono accorgimenti da fare?) Arigrazie...
In problemi normalmente non ci incorri, ma di sicuro ti perdi i modelli memorizzati.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 09:47   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: pontedera
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
In problemi normalmente non ci incorri, ma di sicuro ti perdi i modelli memorizzati.
Ciao Romoloman, innanzitutto ti volevo ringraziare ancora per il supporto che mi hai dato ieri nel configurare correttamente la radio

poi volevo chiederti se conosci un link dove trovare una guida per la mod per ottenere la telemetria.

Online ne ho trovate diverse, ma in tutte parlano di un modulo dht che io non ho....io ho solo il modulo djt attualmente installato nella radio

Non credo che per il momento la farò ma volevo farmi un'idea dell'entità e del numero delle saldature da fare.
turborocket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 11:43   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da turborocket Visualizza messaggio
Ciao Romoloman, innanzitutto ti volevo ringraziare ancora per il supporto che mi hai dato ieri nel configurare correttamente la radio

poi volevo chiederti se conosci un link dove trovare una guida per la mod per ottenere la telemetria.

Online ne ho trovate diverse, ma in tutte parlano di un modulo dht che io non ho....io ho solo il modulo djt attualmente installato nella radio

Non credo che per il momento la farò ma volevo farmi un'idea dell'entità e del numero delle saldature da fare.
Le saldature sono due e due tagli di piste come per il DHT più un'altrop taglio nella zona del modulo, ma ti assicuro che bastano ed avanzano per imprecare se non si ha la strumentazione adatta.
Inoltre vanno fatte due saldature anche dentro al modulo
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 12:33   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: pontedera
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Le saldature sono due e due tagli di piste come per il DHT più un'altrop taglio nella zona del modulo, ma ti assicuro che bastano ed avanzano per imprecare se non si ha la strumentazione adatta.
Inoltre vanno fatte due saldature anche dentro al modulo
quindi da quello che ho capito bisogna collegare le 2 resistenze sdm ai pin del chip(qulli che nn hanno piste) e fare i tagli sulle piste delle stesse resistenze sempre dal lato del chip.
bisogna tagliare la pista su entrambi i lati del pin2 allo spinotto che va nel modulo

mentre sul modulo vanno saldate 2 resistenze una sul pin2 e l'altra sul pin5

giusto?

ora ho unaltra domanda, se apporto questa modifica, poi la stessa funziona anche con un modulo xjt?
turborocket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 12:36   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da turborocket Visualizza messaggio
quindi da quello che ho capito bisogna collegare le 2 resistenze sdm ai pin del chip(qulli che nn hanno piste) e fare i tagli sulle piste delle stesse resistenze sempre dal lato del chip.
bisogna tagliare la pista su entrambi i lati del pin2 allo spinotto che va nel modulo

mentre sul modulo vanno saldate 2 resistenze una sul pin2 e l'altra sul pin5

giusto?

ora ho unaltra domanda, se apporto questa modifica, poi la stessa funziona anche con un modulo xjt?
assolutamente no per il XJT è diversa.
Comunque nel modulo vanno tagliate due piste e messe due resistenze nel posto giusto, oppure saldate due resistenze e messo un convertitore di livello esterno dentro la radio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 12:43   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: pontedera
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
assolutamente no per il XJT è diversa.
Comunque nel modulo vanno tagliate due piste e messe due resistenze nel posto giusto, oppure saldate due resistenze e messo un convertitore di livello esterno dentro la radio...
i tagli in che punto vanno fatti?
turborocket non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OrangeRX USB Firmware Update Kit for JR/Futaba Style Transmitter Module italoispano Compro 0 15 gennaio 14 02:08
Turnigy 9x, firmware alternativi? Blue-T Radiocomandi 19 07 agosto 13 12:12
Firmware per Turnigy 9x fantomas0_3 Radiocomandi 10 16 agosto 12 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002