Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 16, 18:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2015
Dove acquistare Turnigy 9x?

Mi serve una buona radio per il primo quadricottero che costruiro' a breve,purtroppo non riesco a trovare a buon prezzo questa radio,c'è chi sosteneva si trovasse a 50 ,io l'ho trovata solo da HK a 55 e 71 dall'Europa,ma in entrambi i casi mi carica dalle 30 alle 45 di spese di trasporto,il che non e' assolutamente conveniente,i consigli sono benvenuti,anche per un differente acquisto
Nico88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 11:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gnaogab

Data registr.: 15-06-2011
Gnao!

Nuova la trovi solo da HK ai prezzi che hai citato e le spese di spedizione dipendono sempre dal tipo di vettore vuoi usare.
Comunque presa prima di Natale per un amico e alla fine 74€ dalla Cina con spedizione Registred.

Gnao
gab
Vecchio 20 gennaio 16, 21:07   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gnaogab Visualizza messaggio
Gnao!

Nuova la trovi solo da HK ai prezzi che hai citato e le spese di spedizione dipendono sempre dal tipo di vettore vuoi usare.
Comunque presa prima di Natale per un amico e alla fine 74€ dalla Cina con spedizione Registred.

Gnao
gab
OK grazie
Vecchio 21 gennaio 16, 00:03   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nico88 Visualizza messaggio
Mi serve una buona radio per il primo quadricottero che costruiro' a breve,purtroppo non riesco a trovare a buon prezzo questa radio,c'è chi sosteneva si trovasse a 50 ,io l'ho trovata solo da HK a 55 e 71 dall'Europa,ma in entrambi i casi mi carica dalle 30 alle 45 di spese di trasporto,il che non e' assolutamente conveniente,i consigli sono benvenuti,anche per un differente acquisto
Failsafe questo sconosciuto.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 13:37   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Failsafe questo sconosciuto.
Ciao,mi orientavo sulla Turnigy 9x visto che c'è l'hanno in molti,a quanto pare non ha possibilità di failsafe,cosa mi consiglieresti? Se volessi spendere massimo 200 euro modulo incluso..

Ultima modifica di Nico88 : 21 gennaio 16 alle ore 13:42
Vecchio 21 gennaio 16, 11:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Nico88 Visualizza messaggio
Però, scrivendo "buona radio" riferendosi alla 9x, mi sembra un tantino di voler tirare i capelli il termine. Senza nulla togliere alla 9x, che per me rimane comunque una radio validissima dal rapporto prestazioni/prezzo dignitoso (addirittura alto se modificata), se desideri una radio oggettivamente "buona" temo dovrai cambiare target o obiettivo...e prezzo.
Occorre anche tenere bene a mente che ci sono delle regole e delle omologazioni, tra l'altro aggiornate recentemente, relativamente ai dispositivi radio che utilizziamo nel nostro hobby, ed occorre informarsi per poter acquistare materiale omologato.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 13:40   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Però, scrivendo "buona radio" riferendosi alla 9x, mi sembra un tantino di voler tirare i capelli il termine. Senza nulla togliere alla 9x, che per me rimane comunque una radio validissima dal rapporto prestazioni/prezzo dignitoso (addirittura alto se modificata), se desideri una radio oggettivamente "buona" temo dovrai cambiare target o obiettivo...e prezzo.
Occorre anche tenere bene a mente che ci sono delle regole e delle omologazioni, tra l'altro aggiornate recentemente, relativamente ai dispositivi radio che utilizziamo nel nostro hobby, ed occorre informarsi per poter acquistare materiale omologato.
Cosa mi consiglieresti,con budget di euro 200 con modulo già incluso...,nella Turnigy avrei dovuto sostituire anche il modulo,quindi se dovessi arrivare a spendere 200 vorrei avere del materiale buono gia' pronto..
Vecchio 21 gennaio 16, 14:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Rispondo io prima di Long che arriverà certamente alla carica a breve.
Nel budget di 200€ hai davvero molta scelta, anche tra materiale di marca e affidabile.
La domanda principale è: che intenzioni hai allo stato attuale nei confronti del modellismo? Pensi di fermarti a uno o due multirotori oppure pensi che ci sia la possibilità che tu possa interessarti anche ad altro come aerei, elicotteri o mezzi terrestri?
Vecchio 21 gennaio 16, 14:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

PS. Se ti interessa il filesafe e vuoi per qualche motivo rimanere in casa Turnigy una possibilità è questa:
Turnigy 9XR PRO Radio Transmitter Mode 2 (without module) (UK Warehouse)

+

FrSky XJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & X8R 8/16Ch S.BUS ACCST Telemetry Receiver

Ai costi vanno aggiunti 20/30€ di spedizioni (non so di preciso quanto faccia pagare HK la spedizione dall'Inghilterra).

Però è un acquisto che non consiglio in quanto con un po' di uro in più puoi comprare molto di più. Di fatto però se quegli euro in più non li hai a disposizione...intanto rispondi alle domande che ti ho fatto nel post precedente.
Vecchio 21 gennaio 16, 21:05   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
PS. Se ti interessa il filesafe e vuoi per qualche motivo rimanere in casa Turnigy una possibilità è questa:
Turnigy 9XR PRO Radio Transmitter Mode 2 (without module) (UK Warehouse)

+

FrSky XJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & X8R 8/16Ch S.BUS ACCST Telemetry Receiver

Ai costi vanno aggiunti 20/30€ di spedizioni (non so di preciso quanto faccia pagare HK la spedizione dall'Inghilterra).

Però è un acquisto che non consiglio in quanto con un po' di uro in più puoi comprare molto di più. Di fatto però se quegli euro in più non li hai a disposizione...intanto rispondi alle domande che ti ho fatto nel post precedente.
Facendo due conti,Turnigy + frSky e spedizione,siamo sui 120-130 ,quindi se con euro 200 faccio un salto di "qualità" e non avrei bisogno di acquistare moduli a parte, farei questo sacrificio in piu'.
Rispondi

Bookmarks