BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema ricevente Turnigy 9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351483-problema-ricevente-turnigy-9x.html)

FlavioB 02 gennaio 16 00:56

Problema ricevente Turnigy 9x

Ciao a tutti,sono un principiante e sto cercando di modificare un escavatore Bruder. Mi succede che quando provo i servo singolarmente collegandoli alla ricevente, tutto ok. Ma quando collego tutti e sei i servo e uso il modello, capita che il led sulla ricevente ( che normalmente resta fisso) di punto in bianco lampeggia e i servo si mettono a girare tutti insieme ad intermittenza. I servo sono sette, ma due sono collegati insieme con una prolunga ad y. Una ricevente dopo l'accaduto è ko. Oggi ho provato con una nuova e ha fatto la stessa cosa e si è scaldata parecchio... Qualcuno potrebbe darmi una mano? Perché succede? Come posso risolvere?
Non riesco a capire. :wacko: :shutup: :blink:
Grazie a tutti:huh:

il_Zott 02 gennaio 16 11:16

A quanto alimenti la rx ed i servi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FlavioB 02 gennaio 16 14:29

Ho una batteria 3 celle 11.1 5000 mAh collegata alla ricevente tramite ubec che spero di aver collegato in modo giusto. Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ieri spulciando qui nel sito mi sono imbattuto in discussioni inerenti l'uso di toroidi... Come si usano? Dovrei usarli?

klamath 02 gennaio 16 14:31

scusa ma questo ubec da quanti ampere è?

romoloman 02 gennaio 16 14:34

Scusa ma con tutti i servi collegati che voltaggio hai sulla ricevente ?

Il fatto che la ricevente scaldi sembra rappresentare un serio problema di alimentazione.

FlavioB 02 gennaio 16 14:36

Ti scrivo quello che c'è scritto direttamente sopra l'ubec:
Input 5-23V
Output 3A,5V

Grazie per la pazienza

klamath 02 gennaio 16 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da FlavioB (Messaggio 4809215)
Ti scrivo quello che c'è scritto direttamente sopra:
Input 5-23V
Output 3A,5V

Grazie per la pazienza

la tensione è ok per la ricevente, ma 3A non bastano mica per tutti quei servi... per andare tranquillo ti servirebbe un bec da almeno 10-15A,

i servi sono digitali o analogici? considera che i digitali mediamente consumano di più...

FlavioB 02 gennaio 16 14:39

Forse il problema può essere che da buon ignorante in materia mi sono fatto 2 prolunghe per 2 servo con cavi normali e mi creano interferenza e problemi alla ricevente?

FlavioB 02 gennaio 16 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4809218)
la tensione è ok per la ricevente, ma 3A non bastano mica per tutti quei servi... per andare tranquillo ti servirebbe un bec da almeno 10-15A,

Dunque proverò a procurarmene uno più potente.

i servi sono digitali o analogici? considera che i digitali mediamente consumano di più...

Non so bene la differenza. Quelli che ho io hanno all'interno una piccola scheda e un potenziometro che ho dovuto modificare per farli girare senza blocco. Dovrebbero essere tower pro MG996

klamath 02 gennaio 16 15:03

sono servi digitali...

qui le specifiche complete
TowerPro MG995 Servo Specifications and Reviews

da una rapida ricerca in rete sembra che questi servi a vuoto assorbito tra i 350 e i 500mA significa che tutti e 6 a vuoto possono assorbirti fino a 3A (0,5x6) chiaramente sotto sforzo richiedono più potenza quindi un BEC da almeno 6A credo sia il minimo nel tuo caso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002