BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema ricevente Turnigy 9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351483-problema-ricevente-turnigy-9x.html)

FlavioB 02 gennaio 16 00:56

Problema ricevente Turnigy 9x

Ciao a tutti,sono un principiante e sto cercando di modificare un escavatore Bruder. Mi succede che quando provo i servo singolarmente collegandoli alla ricevente, tutto ok. Ma quando collego tutti e sei i servo e uso il modello, capita che il led sulla ricevente ( che normalmente resta fisso) di punto in bianco lampeggia e i servo si mettono a girare tutti insieme ad intermittenza. I servo sono sette, ma due sono collegati insieme con una prolunga ad y. Una ricevente dopo l'accaduto è ko. Oggi ho provato con una nuova e ha fatto la stessa cosa e si è scaldata parecchio... Qualcuno potrebbe darmi una mano? Perché succede? Come posso risolvere?
Non riesco a capire. :wacko: :shutup: :blink:
Grazie a tutti:huh:

il_Zott 02 gennaio 16 11:16

A quanto alimenti la rx ed i servi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FlavioB 02 gennaio 16 14:29

Ho una batteria 3 celle 11.1 5000 mAh collegata alla ricevente tramite ubec che spero di aver collegato in modo giusto. Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ieri spulciando qui nel sito mi sono imbattuto in discussioni inerenti l'uso di toroidi... Come si usano? Dovrei usarli?

klamath 02 gennaio 16 14:31

scusa ma questo ubec da quanti ampere è?

romoloman 02 gennaio 16 14:34

Scusa ma con tutti i servi collegati che voltaggio hai sulla ricevente ?

Il fatto che la ricevente scaldi sembra rappresentare un serio problema di alimentazione.

FlavioB 02 gennaio 16 14:36

Ti scrivo quello che c'è scritto direttamente sopra l'ubec:
Input 5-23V
Output 3A,5V

Grazie per la pazienza

klamath 02 gennaio 16 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da FlavioB (Messaggio 4809215)