BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema ricevente Turnigy 9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351483-problema-ricevente-turnigy-9x.html)

FlavioB 02 gennaio 16 15:06

Grazie infinite. Provvederò quanto prima. Ma se lo metto da 10 o 15 anziché 6,cosa succede?
Cambiato il bec dici che la situazione migliora?

klamath 02 gennaio 16 15:12

se metti un BEC più potente del necessario non succede nulla... semplicemente non lo strozzi :)

secondo me il tuo problema è tutto dovuto a quell'ubec da soli 3A che non avendo sufficiente potenza si siede e manda in crisi l'alimentazione di servi e ricevente...

ma puoi fare la prova del nove semplicemente provando con 2 o 3 servi attaccati e vedere se il problema persiste o meno.

FlavioB 02 gennaio 16 15:16

No, nessun problema con solo 2 servo collegati. Se è solo quello, sono a cavallo.
Maledetta ignoranza!:angry::uhm:
E dici che allora il problema non è dovuto alle mie prolunghe fai da me?

klamath 02 gennaio 16 15:22

la sfera di cristallo ancora non ce l'ho:)

come sono queste prolunghe? se non hai creato corti (e te ne saresti accorto) dubito che possano creare altri problemi.. comunque fai delle foto che ci do un occhio.

FlavioB 02 gennaio 16 15:32

No, non hanno creato nessun altro problema e se collegati da soli funzionano bene.
Allora appena trovo dove recuperare un BEC adatto provo la modifica.
Grazie mille Klamath!!!
Grazie mille a tutti, siete impagabili!

romoloman 02 gennaio 16 16:19

Comunque sia non farei mai passare 6A dalla ricevente, di sicuro non da quella della turnigy.
Alimenta i servi direttamente e porta solo il segnale dalla ricevente.

FlavioB 02 gennaio 16 16:22

Ok... in pratica come devo fare?
Perdona la mia ignoranza.
Non riesco neanche a trovare suddetto bec in internet...

romoloman 02 gennaio 16 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da FlavioB (Messaggio 4809307)
Ok... in pratica come devo fare?
Perdona la mia ignoranza.
Non riesco neanche a trovare suddetto bec in internet...

accessori per radiocomandi regolatori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Ne trovi per tutti i prezzi e di ogni taglia.

FlavioB 02 gennaio 16 16:41

Sei un drago! L'avevo appena trovato (Castle 10A) e stavo leggendo la spiegazione. Se non ho capito male l'uscita è programmabile,ma bisogna acquistare collegamento USB a parte. Ho capito giusto?
Però tu dicevi che non faresti passare 6A dalla ricevente che ho io, figuriamoci 10!
Come faccio in pratica ad alimentare direttamente i servo senza mandare a fuoco tutto?

romoloman 02 gennaio 16 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da FlavioB (Messaggio 4809324)
Sei un drago! L'avevo appena trovato (Castle 10A) e stavo leggendo la spiegazione. Se non ho capito male l'uscita è programmabile,ma bisogna acquistare collegamento USB a parte. Ho capito giusto?
Però tu dicevi che non faresti passare 6A dalla ricevente che ho io, figuriamoci 10!
Come faccio in pratica ad alimentare direttamente i servo senza mandare a fuoco tutto?

Rosso e nero dei servi direttamente al BEC e segnale dalla ricevente.

Comunque questi sono i dati dei tuoi servi
No-load operating current: 120mA
Stall Operating Current: 1450mA

6 servi sotto sforzo si fanno fuori circa 9A...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002