Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 17, 00:29   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Salve
da questa sera sono in possesso della Horus 12 s. Volevo chiedere se mi consigliate di aggiornare il FW alla versione 1. 4. 02 beta o lasciare quella che ho trovato a bordo che è la 1.3 (che comunque è ugualmente beta) oppure di tornare alla 1.2 che non è beta
Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 08:44   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Salve
da questa sera sono in possesso della Horus 12 s. Volevo chiedere se mi consigliate di aggiornare il FW alla versione 1. 4. 02 beta o lasciare quella che ho trovato a bordo che è la 1.3 (che comunque è ugualmente beta) oppure di tornare alla 1.2 che non è beta
Grazie

Claudio
X12S: prime impressioni?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 11:53   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
X12S: prime impressioni?
Confermo per adesso tutte le impressioni lette su questo forum.
Impressione di solidità, hardware che sembra migliore della Taranis, pesantuccia per chi pilota a pollici, abbastanza bilanciata sul gancio di sospensione con cinghia.
Il SW nativo sembra essere facile ed intuitivo anche se per adesso non l'ho ancora capito bene, mi piacerebbe provarlo ma dovrei rifare tutti i modelli e sinceramente non mi va molto. probabilmente passerò a Opentx.
Ho appena finito di cambiare il modo da 1 a 2. Ci sono un paio di tutorial sul tubo che spiegano bene, l'unica vera difficoltà sono i 5 connettori da staccare per togliere il fondo.
Adesso devo farmi un pulpito, io piloto così, ed ho già visto che non ci sono problemi. Penso che farò una specie di mensolina su cui appoggiare i polsi utilizzando il suo gancio centrale per la sospensione

Ciao a tutti
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 12:20   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
A proposito di peso: la maniglia posteriore che, sebbene comoda non è indispensabile, pesa 60 gr. Senza la radio pesa 1250 gr.
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 12:46   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Premetto subito delle scuse nel caso le domande che farò fossero già state poste e risposte in questo thread.
Sto pensando di acquistare la Horus da Jonathan ma mi sono fermato per dei dubbi che mi sono sorti (leggendo qua e là) ed ai quali spero mi aiuterete a dare una risposta:
- da quello che ho capito la Tx utilizza una scheda SD per memorizzare i dati di modelli ed altro (come sulla Taranis);per l'utilizzo, però, li carica direttamente dalla SD senza passare per la memoria ROM (credo!!) della Tx; qualcuno sostiene che questo potrebbe essere un problema (ad esempio se dovesse mancare l'alimentazione per qualche istante la radio potrebbe perdere le impostazioni del modello: cosa che in volo sarebbe infausta) è davvero così? in tal caso me ne resterei con la mia vecchia Taranis!
- con discreta fatica mi sono impadronito della programmazione basica di OpenTx (grazie anche all'uso di Companion) per la mia Taranis: passando a Horus e il relativo OpenTx posso trasferire tutta la mia programmazione "ipso facto" o devo riscriverla (ho diversi modelli a volte con programmazione e messa a punto che mi sono costate diverse ore di lavoro, dover riscrivere tutto non mi aggraderebbe per niente)?
- posso utilizzare le mie riceventi FrSky più vecchie (VFR e DR) ed il sistema di sensori con il relativo hub?
Grazie
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 12:53   #436 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Confermo per adesso tutte le impressioni lette su questo forum.
Impressione di solidità, hardware che sembra migliore della Taranis, pesantuccia per chi pilota a pollici, abbastanza bilanciata sul gancio di sospensione con cinghia.
Il SW nativo sembra essere facile ed intuitivo anche se per adesso non l'ho ancora capito bene, mi piacerebbe provarlo ma dovrei rifare tutti i modelli e sinceramente non mi va molto. probabilmente passerò a Opentx.
Ho appena finito di cambiare il modo da 1 a 2. Ci sono un paio di tutorial sul tubo che spiegano bene, l'unica vera difficoltà sono i 5 connettori da staccare per togliere il fondo.
Adesso devo farmi un pulpito, io piloto così, ed ho già visto che non ci sono problemi. Penso che farò una specie di mensolina su cui appoggiare i polsi utilizzando il suo gancio centrale per la sospensione

Ciao a tutti
Claudio
ciao
il mode sulla horus si riesce a cambiare agevolmente solo staccando i due spinotti dei potenziometri (sider) posteriori, io ho fatto cosi e non ho avuto problemi.

per il resto la horus si presta bene sia nell'utilizzo a pulpito che a pollici tuttavia per l'utilizzo a pulpito ti sconsiglio di utilizzare il suo gancio centrale, sarebbe meglio crearsi degli attacchi a L sulla mensolina in modo che il radiocomando una volta agganciato resti sempre in posizione orizzontale e stabile, altrimenti rischi che ti si inclini durante il pilotaggio e non è il massimo...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 13:18   #437 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
- da quello che ho capito la Tx utilizza una scheda SD per memorizzare i dati di modelli ed altro (come sulla Taranis);per l'utilizzo, però, li carica direttamente dalla SD senza passare per la memoria ROM (credo!!) della Tx; qualcuno sostiene che questo potrebbe essere un problema (ad esempio se dovesse mancare l'alimentazione per qualche istante la radio potrebbe perdere le impostazioni del modello: cosa che in volo sarebbe infausta) è davvero così? in tal caso me ne resterei con la mia vecchia Taranis!
Taranis o Horus, se la radio mentre sei in volo si dovesse spegnere per un calo di energia o per altre cause la SD o la eeprom sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi...

Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
- con discreta fatica mi sono impadronito della programmazione basica di OpenTx (grazie anche all'uso di Companion) per la mia Taranis: passando a Horus e il relativo OpenTx posso trasferire tutta la mia programmazione "ipso facto" o devo riscriverla (ho diversi modelli a volte con programmazione e messa a punto che mi sono costate diverse ore di lavoro, dover riscrivere tutto non mi aggraderebbe per niente)?
Companion è in grado di convertire i modelli da Taranis a Horus, tuttavia la conversione a causa delle differenze hardware e/o software tra le due radio (switch, pot, slider etc etc/versioni differenti d opentx) puo essere incompleta o errata in alcune parti, quindi dopo la conversione in ogni caso i modelli sono da verificare scrupolosamente.

Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
- posso utilizzare le mie riceventi FrSky più vecchie (VFR e DR) ed il sistema di sensori con il relativo hub?
Grazie
NI, a meno che recentemente non sia cambiato qualcosa le cose stanno cosi:

se usi il software frsky versione EU sei limitato alle riceventi serie X con firmware LBT

se usi opentx senza opzione EU ma nel modulo interno flashi il firmware LBT puoi bindare riceventi serie X con firmware LBT, riceventi serie D e e probabilmente anche riceventi serie V (disco "probabilmente" perché queste ultime non le ho provate ma a regola dovrebbero bindare, nota bene che le rx serie V che bindano con le radio frsky sono le V seconda serie... la prima serie non binda)

in entrambi i casi sei in regola...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 19:55   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Grazie per le risposte.
Credo che aspetterò, dover rivedere tutta la programmazione e rischiare di non poter utilizzare diverse riceventi mi secca (purtroppo il mio parco riceventi è un pò vecchiotto...come me!).

Ultima modifica di robin : 13 ottobre 17 alle ore 20:01
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 17, 19:14   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Scusate nel tentativo di aggiornare ad OpenTx dopo tutte le manfrine consigliate qui:
FrSky Horus X12 Production System Firmware Flashing Companion 5-31
sono arrivato ad un punto morto perchè sia quando tento di scaricare il vecchio Firmware dalla radio per fare il backup che quando tento di caricare il nuovo mi dice che
we have 4 DFU interface specify via --intf / --alt options. Che vuol dire??

Grazie

Claudio
Icone allegate
X12S Horus: Prime impressioni-immagine2.jpg  
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 17, 22:38   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Cercando qui e là:
https://www.rcgroups.com/forums/show...postcount=9329
purtroppo ho letto tutte le risposte e non sembra che abbiano trovato la soluzione.

Ho provato a disinstallare companion 2.2 e reinstallare niente.
Ho provato anche a fare le stesse cose con companion 2.1.9 e Taranis e ha funzionato perfettamente

Mah!!
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002