BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   X12S Horus: Prime impressioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351458-x12s-horus-prime-impressioni.html)

LONGFLYER 08 dicembre 16 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4989922)
Non è per criticare, si fa per parlare e conoscere; ma da utilità infinite, a una sola mi pere ben diverso! Cioè, come faccio a trovare il modello caduto col gps della radio? È poi il follow me deve essere eventualmente integrato tra controller a bordo drone e appunto la Horus: lo vedremo mai? Scusa ma lasciamo il forum pulito da interessi commerciali...

Sulla medesima filosofia (si fa per parlare), solo con un gps a bordo radio si può pensare ad una funzionalità "model finder" ed inoltre, eventuali altre funzionalità come appunto "follow me" non potrebbero mai vedere la luce se l'hardware non offrisse preventivamente la componentistica ed evidentemente hanno pensato meglio di integrarlo piuttosto che creare un modulo opzionale con tutte le difficoltà del caso.

klamath 08 dicembre 16 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4989922)
Non è per criticare, si fa per parlare e conoscere; ma da utilità infinite, a una sola mi pere ben diverso! Cioè, come faccio a trovare il modello caduto col gps della radio? È poi il follow me deve essere eventualmente integrato tra controller a bordo drone e appunto la Horus: lo vedremo mai? Scusa ma lasciamo il forum pulito da interessi commerciali...

è evidente che ignori completamente le potenzialità di opentx....

"Cioè, come faccio a trovare il modello caduto col gps della radio?" ad esempio con uno script LUA che sfruttando l'ultima posizione nota del modello ricavata grazie alla telemetria ti guida con una freccia a mo di bussola verso di esso.

"È poi il follow me deve essere eventualmente integrato tra controller a bordo drone e appunto la Horus: lo vedremo mai?" tecnicamente con la stessa logica spiegata sopra è una implementazione che qualsiasi utente potrebbe creare con LUA.

come vedi nel caso di FrSky e OPENTX le possibilità di certo non mancano, e francamente nel discorso di BBC25185 non ci vedo nessun interesse commerciale... anzi:wink:

BBC25185 09 dicembre 16 01:57

MI pareva di essere stato chiaro...
ATTUALMENTE il GPS è inutile... Nel loro software non ho la più pallida idea di cosa possa servire... Su OpenTX, al momento, non viene usato!!!

Per quanto riguarda quello che può servire... Essendo OpenTx un software aperto e, quindi, libero a modifiche e suggerimenti da parte di tutti, avere il GPS sulla radio e uno sul modello vuol dire sapere la posizione di pilota e modello...

Ora, al momenti non esiste niente che usi queste informazioni, però sicuramente la fantasia porterà a usi che neanche possiamo immaginare... Il Follow Me lo avevo pensato subito... Il Model Finder lo aveva suggerito un utente del barone per caso...

Certo... come ogni cosa di questo tipo, uno potrebbe dire "che cosa serve, è in più, non mi interessa, si volava anche senza"... CERTO....
Anche prima si volava.... con gli elicotteri senza giroscopi, con le radio in 27 Mhz AM , con un singolo canale NON proporzionale e batterie al Ni-Mh!!!:fiu::fiu::fiu:
Oggi, invece, abbiamo radio computerizzate in grado di ricevere dati telemetrici dai modelli, sensori e centraline in grado di aiutare di molto il controllo del modello (basta pensare all'AS3X presente nei modelli della Spektrum) e batterie LiPo!!!
Domani si vedrà cosa l'uomo è in grado di sognare!!!! B)B)B)

LONGFLYER 09 dicembre 16 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 4990165)
MI pareva di essere stato chiaro...
ATTUALMENTE il GPS è inutile... Nel loro software non ho la più pallida idea di cosa possa servire... Su OpenTX, al momento, non viene usato!!!

Per quanto riguarda quello che può servire... Essendo OpenTx un software aperto e, quindi, libero a modifiche e suggerimenti da parte di tutti, avere il GPS sulla radio e uno sul modello vuol dire sapere la posizione di pilota e modello...

Ora, al momenti non esiste niente che usi queste informazioni, però sicuramente la fantasia porterà a usi che neanche possiamo immaginare... Il Follow Me lo avevo pensato subito... Il Model Finder lo aveva suggerito un utente del barone per caso...

Certo... come ogni cosa di questo tipo, uno potrebbe dire "che cosa serve, è in più, non mi interessa, si volava anche senza"... CERTO....
Anche prima si volava.... con gli elicotteri senza giroscopi, con le radio in 27 Mhz AM , con un singolo canale NON proporzionale e batterie al Ni-Mh!!!:fiu::fiu::fiu:
Oggi, invece, abbiamo radio computerizzate in grado di ricevere dati telemetrici dai modelli, sensori e centraline in grado di aiutare di molto il controllo del modello (basta pensare all'AS3X presente nei modelli della Spektrum) e batterie LiPo!!!
Domani si vedrà cosa l'uomo è in grado di sognare!!!! B)B)B)

LUA fa parte di OpenTx e pertanto, come scrive Klamath, attraverso quello specifico linguaggio di scripting (che davvero nessuno offre nel mondo RC ...), ciascuno si può creare personali funzioni (e non sto parlando di classici mix liberi ...). In conclusione, il GPS della radio è da subito sfruttabile per chi lo desidera :wink:

Enrico.pocopagni 09 dicembre 16 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4990224)
LUA fa parte di OpenTx e pertanto, come scrive Klamath, attraverso quello specifico linguaggio di scripting (che davvero nessuno offre nel mondo RC ...), ciascuno si può creare personali funzioni (e non sto parlando di classici mix liberi ...). In conclusione, il GPS della radio è da subito sfruttabile per chi lo desidera :wink:

Jeti DC-24

klamath 09 dicembre 16 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico.pocopagni (Messaggio 4990250)
Jeti DC-24

vero,
la DC-24 supporta LUA, tuttavia se non erro il software Jeti o alcune parti di esso si basa proprio su OpenTX:D

e comunque Jeti a mio avviso rimane il non plus ultra tra i radiocomandiB)

Tofuso Lamoto 09 dicembre 16 13:39

Per scherzare si potrebbe pensare che il GPS sul Tx serva per il "modeler finding", utilissimo alle forze dell' ordine in tempi di ENAC e probabili chiari di luna ....

In questo caso, ai futuri probabili "disubbidienti" ricordo che in tempi di telefonia cellulare ed internet cosa nostra :rolleyes: usava I pizzini...

LONGFLYER 09 dicembre 16 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico.pocopagni (Messaggio 4990250)
Jeti DC-24

Grazie, non sapevo che anche l'apprezzata Jeti avesse LUA. Vuol dire allora che sono in due nel mondo RC: la conveniente Frsky e la più costosa Jeti :wink:

radar64 10 dicembre 16 16:28

Ma la versione texture è davvero così brutta?
Chiedo, perché a mio avviso dalle foto non sembra...

stefanozzo 12 dicembre 16 12:32

Ritornata in stock
Frsky Horus X12S 2.4ghz Transmitter

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002