BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   X12S Horus: Prime impressioni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351458-x12s-horus-prime-impressioni.html)

akrobaticone 29 gennaio 16 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4835123)
Ho appena visto una cosa che non mi piace molto:
SD Card (no EEPROM)

L'avevo visto anche io, ma pensavo fosse un errore di stampa
puoi chiedere conferma in FRSKY?

BBC25185 29 gennaio 16 13:29

Bhe... Se il sistema è fatto che carica il modello in ram e, poi, lo usa solo da la, virtualmente potresti togliere la sd senza problemi...

akrobaticone 29 gennaio 16 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 4835221)
Bhe... Se il sistema è fatto che carica il modello in ram e, poi, lo usa solo da la, virtualmente potresti togliere la sd senza problemi...

ma non spegni mai la radio

Bulluca75 29 gennaio 16 13:40

Ciao a tutti , ho recentemente venduto la mia Dx 18 per preordinare la Horus che dovrebbe arrivare a fine Febbraio.....dico dovrebbe perchè i preordini sono fermi perchè non è ancora stato comunicato il prezzo...dovrebbe aggirarsi sui 500-550 euro

klamath 29 gennaio 16 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 4835221)

si e se per qualche motivo il software della radio crasha e riavvia la radio mentre sei in volo?:shutup:

wildshark 29 gennaio 16 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 4808546)
GPS, wifi,sensori di posizione e accellerometri(a cosa potranno servire....)

Davvero dici o è una battuta ?
Con gli accelerometri ha un altro paio di stick a disposizione usando solo due mani...:rolleyes:

akrobaticone 29 gennaio 16 17:37

Si conferma solo SD
aperta discussione su OpenRcForum
OpenRcForum

romoloman 29 gennaio 16 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 4835413)
Si conferma solo SD
aperta discussione su OpenRcForum
OpenRcForum

Continuo a pensare che sia una una scelta discutibile visti i prezzi delle eeprom
Tenere una copia nella RAM non volatile della CPU...
Vuol dire che all'avvio devo controllare se la SD è diversa e buona (suppongo che sia prevista una checksum).
Se diversa e buona sovrascrivo la RAM non volatile
Se uguale tengo la copia in RAM
Poi di quanti modelli tengo la copia in RAM ?

Boh... mi sa tanto di UCAS....
E sono sempre più convinto che certe cose vengano fatte non perchè servono o perchè sono le migliori ma perchè tecnicamente è possibile farle e fa figo farle...
Sia a livello di software che a livello di hardware.
Bah......

akrobaticone 29 gennaio 16 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4835522)
Continuo a pensare che sia una una scelta discutibile visti i prezzi delle eeprom
Vuol dire che all'avvio devo controllare se la SD è diversa e buona (suppongo che sia prevista una checksum).

E sono sempre più convinto che certe cose vengano fatte non perchè servono o perchè sono le migliori ma perchè tecnicamente è possibile farle e fa figo farle...
Bah......

non posso che condividere quello che affermi
La eeprom era la soluzione migliore e più affidabile
FRSKY ha toppato.....

LONGFLYER 30 gennaio 16 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4835522)

Bah......

Ciao Romolo, aggiungi anche un potenziale superiore tempo di riaccensione (dovuto appunto al checking della SD): la mia vecchia T12FG si riacendeva quasi all'istante e con essa il segnale RF (facendo le corna). Piuttosto ci sarà da prevedere un caricamento da modelli anche da usb o altra via (utile se companion9x dovesse un giorno girare su mobile) nella malaugurata ipotesi il drive della SD non funzionasse (o la stessa SD quando non se ne dovesse avere un'altra) e ci si trova sul cucco di una montagna.

Relativamente al discorso quali modelli riprendere dalla SD, come certo sceglierete, basterà implementare un opportuno attributo al modello: l'associazione di un determinato valore deputerà quel modello al ripristino o meno da SD in fase di accensione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002