Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 15, 11:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2015
Question Consiglio per acquisto

Ciao a tutti,
provo a riportare di qua il quesito che ho, probabilmente in modo errato, postato su un’altra sezione del forum;
ho acquistato uno Spedix ARF S250Q (questo) con il quale mi viene data in bundle una ricevente DSM2 da connettere direttamente su bus con la FC.
Ora, siccome devo comprare anche il radiocomando, mi stavo guardando in giro e stavo per optare per il Turnigy X9 per poi sostituire il modulo trasmettitore con questo OrangeRX (giusto?), ma poi proprio su questo forum ho letto che con questo modulo alcuni hanno avuto problemi (ad esempio qui). Inoltre sempre su questo forum ho anche letto dei problemi che sono stati riscontrati su questo telecomando (qui).

A questo punto mi sono guardato un po' intorno e ho visto il FrSky X9D al quale dovrei comunque sostituire il modulo trasmettitore (giusto?) ma non ho capito con quale...

Ho molti dubbi perché vorrei prendere qualcosa di buono che duri per qualche anno, anche quando le esigenze aumenteranno di qualche canale.
Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio su altri radiocomandi

Chi mi aiuta?
grazie mille
ciao
Piero
pierluigi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 15:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pierluigi71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
provo a riportare di qua il quesito che ho, probabilmente in modo errato, postato su un’altra sezione del forum;
ho acquistato uno Spedix ARF S250Q (questo) con il quale mi viene data in bundle una ricevente DSM2 da connettere direttamente su bus con la FC.
Ora, siccome devo comprare anche il radiocomando, mi stavo guardando in giro e stavo per optare per il Turnigy X9 per poi sostituire il modulo trasmettitore con questo OrangeRX (giusto?),
Giusto!

ma poi proprio su questo forum ho letto che con questo modulo alcuni hanno avuto problemi (ad esempio qui). Inoltre sempre su questo forum ho anche letto dei problemi che sono stati riscontrati su questo telecomando (qui).
Quando leggi scheda xxx non è quella originale che cmq. può accogliere il software open source (tra i tanti ti suggerisco opentx) anche se in modo modesto.

A questo punto mi sono guardato un po' intorno e ho visto il FrSky X9D al quale dovrei comunque sostituire il modulo trasmettitore (giusto?)
Giusto!

ma non ho capito con quale...
Il medesimo modulo tx clone dsm2/dsmx che avresti preso per la t9x.

Ho molti dubbi perché vorrei prendere qualcosa di buono che duri per qualche anno, anche quando le esigenze aumenteranno di qualche canale.
Allora, non perdere tempo con la t9x e punta alla più durevole Taranis X9D plus da predere convenientemente in Italia (come prima offerta guarda su Novit vendita online droni, multirotori, modellismo, aeromodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it).

Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio su altri radiocomandi
Se programmare a mix liberi non ti spaventa ma anzi ti appassiona, goditi l'economa, tecnologica ed affidabile Frsky Taranis.

Chi mi aiuta?
grazie mille
ciao
Piero
Ciao e benvenuto.
Vecchio 15 dicembre 15, 15:20   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Ciao LONGFLYER grazie mille!

PS:
non mi sono ancora presentato nella sezione delle presentazioni... vado subito
Vecchio 16 dicembre 15, 10:54   #4 (permalink)  Top
User

Grazie ancora a LONGFLYER per l'aiuto.
Valutando attentamente ho deciso di puntare subito sul Taranis X9D plus e siccome l'appetito viene mangiando prenderei anche il modulo X8R per sostituire la ricevente che mi danno con il quad.
Direi che a costi siamo li avendo però il vantaggio della telemetria.
Correggetemi se dico cavolate altrimenti... VADO con l'acquisto!!!!
PS:
@ LONGFLYER: attualmente su Jonathan non è disponibile; c'è un motivo specifico per il quale mi consigli di acquistare in Italia (e quindi di aspettare)?
Ciao
Piero
Vecchio 16 dicembre 15, 13:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pierluigi71 Visualizza messaggio
Grazie ancora a LONGFLYER per l'aiuto.
Valutando attentamente ho deciso di puntare subito sul Taranis X9D plus e siccome l'appetito viene mangiando prenderei anche il modulo X8R per sostituire la ricevente che mi danno con il quad.
Direi che a costi siamo li avendo però il vantaggio della telemetria.
Correggetemi se dico cavolate altrimenti... VADO con l'acquisto!!!!
PS:
@ LONGFLYER: attualmente su Jonathan non è disponibile; c'è un motivo specifico per il quale mi consigli di acquistare in Italia (e quindi di aspettare)?
Ciao
Piero
Ciao Pierluigi, dici cose giuste, puoi stare tranquillo perché osservo che hai già capito l'essenziale.

Ti suggerisco di prenderla (addirittura doverosamente) in Italia per una questione di garanzia. Con Frsky, se le cose non sono cambiate, garantisce il venditore. Jonathan essendo anche un distributore, alcune potrebbero tornare a lui per l'assistenza. Giacché il prezzo Jonathan è conveniente ed anche comprensivo di spedizione, attenderei il tempo necessario: è ormai qualche anno che a Jonathan restano sullo scaffale solo qualche giorno.

Nel frattempo, potresti scaricare il manager (gratuito) su PC della radio così da prendere mano con la programmazione di quest'ultima che puoi programmare dal PC o dalla radio. Il manager aggiunge però, oltre alla comodità di schermo, tastiera e mouse anche quella di connessione ad internet per aggiornamenti software, rappresentazione dati telemetrici etc. : companion9x
Vecchio 16 dicembre 15, 17:44   #6 (permalink)  Top
User

Ciao LONGFLYER
Mi sembrano delle ottime motivazioni!!! Visto poi che Jonathan (il negozio fisico) ce l'ho a due passi da casa... Venerdì ci passo e vedo se posso quantomeno bloccarlo 😜😜😜.
Intanto comincio a smanettare con companion.
Ancora grazie per il supporto
Ciao
Piero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks