Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 16, 15:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2016
Residenza: Sanremo
Messaggi: 43
Turnigy X9 (newbie): quali modifiche necessarie....

Premetto che mi sto affacciando a questo mondo da quasi novizio, quindi cerco di imparare quanto più possibile dalle varie guide messe a disposizione.

Ho ordinato dalla Cina un kit per costruire un quadricottero che dovrebbe arrivare per fine mese.

1) Per quanto riguarda batterie e radio mi sono indirizzato su Hobbyking. Ho acquistato la radio in questione (ho anche ordinato su Banggood il modulo FrSky) ma, dopo aver letto la mini guida in evidenza, ho alcuni dubbi.

Dato che non ho trovato preferenze particolari relativamente alla batteria da abbinare alla radio ho acquistato, come mi consigliava HK, una Li-Po 3S della Turnigy da 2650mAh. In attesa che il primo blocco d'ordini mi arrivi ho visto che, anche per il solo collegamento della batteria, alcuni hanno modificato la radio andando a saldare un connettore apposito per poterci collegare la Li-Po. E qui il dubbio: è necessario andare a fare la saldatura di questo connettore in parallelo al connettore esistente o quello della Li-Po può essere collegato direttamente a quello a cui è collegato il pacco batterie originale?

2) Senza entrare nello specifico delle modifiche che poi cercherò di seguire con i vari tutorial, vorrei solo sapere quali varrebbe la pena fare, nel senso che vorrei aprire la radio, fare tutto quello che c'è da fare e poi non stare a maneggiarci troppo dentro.

3) Sicuramente farò la modifica per caricargli il firmware modificato:

mi consigliate di acquistare la piccola interfaccia da HK o la scheda Smartparties? Anche in funzione di come rimane il lavoro finale.... (io sarei più per la prima, solo che ho dimenticato di metterla nell'ordine....)

La guida fa riferimento al firmware erx9, siccome ho visto che è già passato qualche anno da quella pubblicazione mi chiedevo se seguire comunque quelle indicazioni o se andare su altro software...

4) Avendo ordinato anche il modulo FrSky è consigliabile fare anche la modifica per la telemetria? Anche se la domanda forse è stupida trova giustificazione nel fatto che il relativo link sulla guida non mi porta a nulla.....

5) Ho visto che è possibile montare la retroilluminazione, anche in questo caso nella guida non vedo le immagini e quindi non ho ben capito come vada fatta e se effettivamente valga la pena farla..

Visto che devo rifare un ordine per l'interfaccia su HK, mi sapete dire se devo ordinare qualcosa in particolare che potrei non aver considerato? Tipo qualche cavo particolare, ecc.... (ovviamente il carica batterie l'ho preso!!)

Spero di non aver sbagliato sezione, l'avrei messa in "Principianti", ma essendo una richiesta quasi specifica per la radio non ero sicuro di postare nel thread giusto.
Grazie a tutti in anticipo.
gstudio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo avvio del Buggy: quali attenzioni sono necessarie? zuntghen Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 23 agosto 10 22:48
Apportare modifiche...quali? sincronyzed Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 35 12 febbraio 09 12:46
quali modifiche fare CONFIX Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 09 gennaio 09 21:04
Graupner Mini Star Jet, quali modifiche? illogicist Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 novembre 08 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002