Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 16, 13:50   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
bello è bello, ma che senso ha utilizzare un pulpito per una radio a pulpito? Non sarà un tantino UCAS?
e aggiungo, non è che, da quando non si concepiscono/costruiscono più modelli il fuoco dell'attenzione sia diventata la radio, non come mezzo ma come fine / oggetto da cui ottenere gratificazioni ?
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 14:34   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
e aggiungo, non è che, da quando non si concepiscono/costruiscono più modelli il fuoco dell'attenzione sia diventata la radio, non come mezzo ma come fine / oggetto da cui ottenere gratificazioni ?
Non è forse modellismo costruirsi anche gli accessori?
un tempo era la cassetta da campo con batteria avviatore e regolatore per la candela.....
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 14:58   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Non è forse modellismo costruirsi anche gli accessori?
un tempo era la cassetta da campo con batteria avviatore e regolatore per la candela.....
Si certo, ma il mio è un discorso più ampio. E comunque "costruirsi anche" implica i modelli in primis
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 16:34   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
I costruttori sono in via di estinzione, ma giocare con la radio non necessariamente esclude il lavoro in officina. Sicuramente in alcuni caso è come dici tu
Vuoi mettere però divertimento dopo una giornata di voli con il veleggia tornare a casa e scaricare i dati dell'altimetro/gps o cimentarsi in arditi programmi con openTx. Con la Taranis si può.

Tornando all'argomento, come ho avuto modo di dire poco sopra il pulpito potrebbe migliorare l'appoggio delle mani, non mi sembra una aggiunta inutile soprattutto per chi lo usava con le altre radio. Inoltre con i supporti originali la radio tende ad inclinarsi verso il basso.
Dopo quasi un anno di utilizzo sono sempre soddisfatto dell'acquisto, ho solo notato che le batterie hanno perso parte della capacità, devo ancora quantificare.
Le lipo sono difficili da gestire come ricarica, ogni volta bisognerebbe smontare tutto.
Sulla Taranis D ho un pacco 3S 2650mAh e mi durano oltre 30 ore.
Gli interruttori sono marchiati con i numeri, ma nel firmware sono lettere, ho assegnato i nomi nel menu Hardware, ma a volte non è così immediato.
La valigetta è sicuramente robusta e protegge al pari di quella di alluminio, l'unica cosa è che in quest'ultima ci stipo molte più cose.
Il display superiore, come già detto, soffre la luce solare, ma in volo non lo si guarda mai, eventualmente serve una volta a terra per i timer e il segnale radio.
Stick ottimi e audio perfetto, i modelli non sono caduti perciò va benissimo

insomma le solite cose che si sono già dette.....
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it

Ultima modifica di akrobaticone : 14 ottobre 16 alle ore 16:37
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 16, 12:40   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Angry ho un problema

E quindi mi servirebbe aiuto.
Spero sia una banalità, così banale che non mi riesce di vederla.
Il mio modus operandi con la taranis X9D è/era basato su companion.
Creavo modello, fasi di volo, miscelazioni (spesso comandati da interruttori logici) direttamente con Companion, facevo una prima sgrossatura e poi lo copiavo sulla X9D, per i primi test sul modello.
Poi scaricavo il programma dalla radio sul PC, altro giro di correzioni/modifiche con Companion e poi lo caricavo nuovamente sulla radio.
Facile e comodo.

Adesso con X9E ad ogni passaggio da PC a TX e viceversa ho il problema che LS, RS S1 ecc.. assumono nomi diversi e che (esempio) LS sulla radio diventa Sx.
Quindi per far funzionare correttamente il simulatore occorre sostituire LS con Sx nel programma.
Una volta fatti gli aggiornamenti prima di caricarlo sulla radio devo fare il passaggio inverso ossia sostituire su companion Sx in LS ; oppure devo fare la sostituzione direttamente sulla radio.
E il tutto è diventato abbastanza farraginoso.

La domanda è : mi sono perso qualcosa, o è proprio così che me la debbo tenere?

Saludos
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 20:16   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Qualcuno ha mai provato a usare la radio come se fosse una a pollici? è fattibile la cosa togliendo i sostegni laterali, oppure si va solo a "diti"?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 23:24   #207 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Qualcuno ha mai provato a usare la radio come se fosse una a pollici? è fattibile la cosa togliendo i sostegni laterali, oppure si va solo a "diti"?
Anche togliendo i laterali rimane molto larga... per usarla a pollici occorrono due mani grandi, comunque a pulpito non è per niente male
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 08:19   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Anche togliendo i laterali rimane molto larga... per usarla a pollici occorrono due mani grandi, comunque a pulpito non è per niente male
ok grazie!! Oggi dato che sono di strada passo da jonny e vado a vederla
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 09:30   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
a diti

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Qualcuno ha mai provato a usare la radio come se fosse una a pollici? è fattibile la cosa togliendo i sostegni laterali, oppure si va solo a "diti"?
Senti io ci ho rinunciato ad usarla a pollici. Avevo tolto i sostegni, messo degli stick cortissimi, anche orientandoli verso l'esterno.
Ma è grande e l'ergonomia è stata chiaramente pensata per i "diti".
Mi ci sono trovato piuttosto scomodo, me ne sono fatto una ragione..,,,e sto tornando sui miei passi. verso una X9D.
Mi dispiace perchè la X9E è solida, fatta bene ed ha degli stick ottimi, poi è facilisssimo aggiungere/togliere interruttori.

Se però ti trovi bene con il pulpito e ti piace opentx, è la tua radio
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 13:42   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Senti io ci ho rinunciato ad usarla a pollici. Avevo tolto i sostegni, messo degli stick cortissimi, anche orientandoli verso l'esterno.
Ma è grande e l'ergonomia è stata chiaramente pensata per i "diti".
Mi ci sono trovato piuttosto scomodo, me ne sono fatto una ragione..,,,e sto tornando sui miei passi. verso una X9D.
Mi dispiace perchè la X9E è solida, fatta bene ed ha degli stick ottimi, poi è facilisssimo aggiungere/togliere interruttori.

Se però ti trovi bene con il pulpito e ti piace opentx, è la tua radio
Provata sta mattina... devo dire che mettendoci degli stick corti e svitando i supporti laterali non era malvagia, ma la qualità degli stick e degli slider centrali non mi è piaciuta, al contrario il case che sembra essere bello solido...
In sostanza in foto sembra fatta molto meglio di quello che appare nella realtà.

Non lo so cosa farò ma di certo mi terrò stretto la mia attuale TARANIS ancora per molto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
L'ho presooooooo! prime impressioni superlele77 Aeromodellismo Principianti 4 21 febbraio 11 17:51
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002