| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2015 Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
|
Salve a tutti , qualcuno mi sa' dire, per favore, quali sono le differenze fra una ricevente 3 canali e una 4 canali su un automodello elettrico ?!?Ringraziando chiunque mi illuminerà, vi saluto e vi auguro buona giornata. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
un po come chiedere la differenza tra una automobile con 5 marce e una con 6 marce.... se invece il tuo intento è sapere a cosa può servire un terzo e/o un quarto canale su un automodello è un altro discorso, ma in questo caso hai sbagliato a porre la tua domanda, quindi ti invito a spiegarti meglio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, e poi chiedo venia se ho formulato male la domanda ma purtroppo sono un totale neofita sull'argomento, (e anche su tutti gli altri argomenti che riguardano il modellismo in generale) ma allora i canali sulla ricevente equivalgono alle marce su di un'automobile ?!?, perdonami se ho detto un'eresia ma, come ho già scritto sopra, sono totalmente niubbo sull'argomento ![]() Detto questo, si la domanda e pressappoco come hai scritto tu, ovvero, a cosa può servire un 3o o un 4o canale su un automodello, ma ancora di più mi sa' che devo ancora capire bene cosa sono i canali nell'automodellismo e anche nelle altre discipline (se così si possono definire gli altri tipi di modellismo tipo gli aeri, gli elicotteri, le imbarcazioni ecc. ecc.), ma per ora mi interessa soltanto l'automodellismo. ![]() P.s.: Saresti così gentile da descrivermi, a grandi linee, cosa sono e a cosa servono i canali nell'automodellismo e magarmi indirizzarmi su qualche sito e darmi qualche link dove posso informarmi ?!? Grazie Ultima modifica di Cripstale77 : 28 settembre 15 alle ore 15:43 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore |
ciao allora generalmente su un automodello classico bastano 2 canal per i comandi di sterzo e gas, ma alcuni modelli hanno bisogno di 3 o più canali, questo senza considerare gli optional (luci,suoni etc etc) tu in particolare che modello hai? che esigenza hai? Ultima modifica di klamath : 29 settembre 15 alle ore 18:05 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao , ora forse ho capito a cosa servono i canali nell'automodellismo !!![]() Per ora, non possiedo ancora nessun automodello e comunque mi sto appunto documentando prima di procedere all' acquisto di uno. L'ho chiesto perché su dei modelli che vorrei prendere, che sono pressoché simili come allestimenti e prezzi, alcuni montano delle riceventi a 2, altri a 3 e altri ancora a 4 canali. Grazie per avermi risposto e ora vado a fare un po' di ricerce sul web e vedo se riesco a trovare qualche guida o manuale che mi spiega per bene l'argomento canali. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |