Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, e poi chiedo venia se ho formulato male la domanda ma purtroppo sono un totale neofita sull'argomento, (e anche su tutti gli altri argomenti che riguardano il modellismo in generale) ma allora i canali sulla ricevente equivalgono alle marce su di un'automobile ?!?, perdonami se ho detto un'eresia ma, come ho già scritto sopra, sono totalmente niubbo sull'argomento

Detto questo, si la domanda e pressappoco come hai scritto tu, ovvero, a cosa può servire un 3o o un 4o canale su un automodello, ma ancora di più mi sa' che devo ancora capire bene cosa sono i canali nell'automodellismo e anche nelle altre discipline (se così si possono definire gli altri tipi di modellismo tipo gli aeri, gli elicotteri, le imbarcazioni ecc. ecc.), ma per ora mi interessa soltanto l'automodellismo.
P.s.: Saresti così gentile da descrivermi, a grandi linee, cosa sono e a cosa servono i canali nell'automodellismo e magarmi indirizzarmi su qualche sito e darmi qualche link dove posso informarmi ?!?
Grazie