Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 15, 20:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
ok. grande. ed un esempio pratico nell' uso aeromodellistico ?
esempio:
quando porto il gas a 0 di un modello si attiva automaticamente una funzione... A te l'immaginazione e la personalizzazione di ciò che potresti attivare in automatico senza l'uso dello switch fisico con anche l'aiuto delle Funzioni logiche.

Ultima modifica di AEROX_15 : 27 settembre 15 alle ore 20:12
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 20:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Uso una radio con gli switch logici da circa 8 anni (futaba t14mz) mai sentito la necessità di usarli.
Dipende da quello che vuoi fare Italo, a me e a persone che conosco fanno molto comodo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 20:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
esempi banali:
quando porto il gas a 0 di un modello si attiva automaticamente una funzione... A te l'immaginazione e la personalizzazione di ciò che potresti attivare in automatico senza l'uso dello switch fisico con anche l'aiuto delle Funzioni logiche.

Immagina di far entrare o uscire il carrello automaticamente sopra o sotto una certa quota, servendosi dell'altimetro.

baipassare la tensione della rx ad un'altra batteria se la tensione raggiunge la soglia minima (ovviamente servendosi di un bel condesatore x comprire il lag di tempo dallo switch) grazie al sensore di tensione che monitora tutte le celle del pacco
onestamente non ne sono affatto impressionato, nemmeno dalla faccenda della alimentazione rx che viene egregiamente assolta da diodi, a parte il fatto che non vedo come dire alla ricevente di cambiare batteria ( ma forse mi sono perso qualcosa...)
Mi interesserebbe un applicazione che comporti un reale vantaggio in termine di prestazione di volo.
Di gadget .. no grazie

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 27 settembre 15 alle ore 20:18
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 20:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
onestamente non ne sono affatto impressionato, nemmeno dalla faccenda della batteria che viene egregiamente assolta da diodi.
Mi interesserebbe un applicazione che comporti un reale vantaggio in termine di prestazione di volo.
Di gadget .. no grazie
Scelte di vita
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 20:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Scelte di vita
si va bene....ma io se voglio comandare gli starnuti del pilota a bassa quota non vado a dire che chi non lo fa perchè lo ritiene una cosa inutile ragiona in modo vecchio....

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 27 settembre 15 alle ore 20:28
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 20:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
si va bene....ma io se voglio comandare gli starnuti del pilota non vado a dire che chi non lo fa perchè lo ritiene una cosa inutile ragiona come un vecchio....
Io ho scritto: una cosa vecchia porta sempre a ragionare in modo vecchio NON riferito alla persona ma ad una cosa ovvero il - SOFTWARE - è come se scrivessi questo: Un sw vecchio non porta innovazione o meglio la porta, se si guarda avanti...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 21:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
onestamente non ne sono affatto impressionato, nemmeno dalla faccenda della alimentazione rx che viene egregiamente assolta da diodi, a parte il fatto che non vedo come dire alla ricevente di cambiare batteria ( ma forse mi sono perso qualcosa...)
Mi interesserebbe un applicazione che comporti un reale vantaggio in termine di prestazione di volo.
Di gadget .. no grazie
Non capisco a cosa vuoi arrivare: forse che un software di vecchia generazione offre le medesime utili caratteristiche di quello nuovo? Tutto il resto è gadget?

Bè, innanzitutto il software nuovo gira su un hardware certamente più prestante e per prestante intendo globalmente, pertanto maggiori risorse software come hardware. Quando il progettista software sa di quale hardware può disporre è ovvio che potenzialmente può produrre qualcosa di più completo. Non è che le case modifichino il software in toto per vezzo. Se vuoi un esempio di come un software ben fatto faccia la sua differenza, senza arrivare all'open source che del software ne fa una filosofia (figuriamoci), basta guardare Futaba con ciò che a suo tempo realizzò dalla T12FG a salire e che oggi in parte è nella T8FG e T14SG (entrambe a 14 canali proprio dovuti al software) ed in toto e più ancora nelle nuove T18x.

Con la T12FG hai a disposizione non una ma un equivalente numero di 8 radio: una per fase di volo. In una fase di volo trovi il 95% (se non di più) di quello che puoi fare con la radio e pertanto, ad ogni cambio di fase, hai nuovamente tutte le miscelazioni a disposizione come anche 10 di stampo libero. Ogni miscelazione avviene per curve: ogni cosa è una curva perchè è l'ideale di rappresentazione di un rapporto. Curve peraltro non a 5 o 7 o addirittura a 9 punti ma bensì a 17 per una definizione, all'occorrenza, di una curva anche molto atipica.
Il software della T12FG, come per altri versi quello della Aurora 9 (in termini di sola interfaccia umana), a mio avviso hanno insegnato qualcosa a sviluppatori concorrenti e piloti medesimi. Quest'ultimi, possono godere di quella sensazione di potenzialità senza limite della propria radio (solo per la T12FG a salire .. l'esempio A9 era solo per l'ottima interfaccia umana, non certo per le caratteristiche funzionali notevolmente inferiori alla prima). Ovvio che quella potenzialità senza limite è solo una rincuorante sensazione che non corrisponde a verità perchè, certamente, con le nuove Futaba avranno perfezionato consapevolmente anche altro in termini di comando: a parte innovazioni quali touch a colori, speaker e telemetria.

Altrettanto certamente c'è però da fare il discorso che, se per soddisfazione personale bastano 4-6 canali gestiti in modo base, tutto il resto a prescindere, rientra personalmente nel gadget ... almeno fino a quando non si prova o si ha il piacere di usare per un periodo qualcosa di notoriamente migliore.

Buoni voli in qualsiasi modo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 settembre 15 alle ore 21:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 23:02   #28 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Curve peraltro non a 5 o 7 o addirittura a 9 punti ma bensì a 17 per una definizione, all'occorrenza, di una curva anche molto atipica.

Buoni voli in qualsiasi modo.
Mi fai un esempio REALE di un TUO modello dove usi un curva a 17 punti e per quale funzione? REALE però, non ipotetico, potenziale, futuribile, cazzi&mazzi...

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 00:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Mi fai un esempio REALE di un TUO modello dove usi un curva a 17 punti e per quale funzione? REALE però, non ipotetico, potenziale, futuribile, cazzi&mazzi...

Ciao,

Paolo.
T'ha detto male, sono collegato via 3g e non è affatto bel tempo. Il modem TRE ha buttato giù la connessione e sto caz... di browser ha annullato il login. Nel tornare forzatamente indietro per riprendere il lungo scritto (giacchè come rientri si perde lo scritto ...) sono andato troppo indietro e non mi permette di tornare più avanti. Io non mi metto a riscriverlo

Ora vedo se in un qualche modo lo riprendo dalla cache .. altrimenti ciccia. Te lo dirà qualcun'altro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 00:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non capisco a cosa vuoi arrivare: forse che un software di vecchia generazione offre le medesime utili caratteristiche di quello nuovo? Tutto il resto è gadget?
No. Sono io che non capisco tu dove voglia arrivare...

E sono davvero in attesa di capire quale software da TX possa comandare la RX per la scelta della batteria. Sul serio
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio che LiPo prendere? roby1389 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 31 18 novembre 13 15:20
Confusione + totale....che radio prendere?!?!? TomCat Radiocomandi 8 28 gennaio 13 00:05
consiglio parere radio futaba fdesign Radiocomandi 18 11 giugno 12 13:32
Consiglio Radio Futaba grussh76 Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 08 21:20
Che radio prendere? snapworld Elimodellismo in Generale 16 07 novembre 08 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002