Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 15, 13:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Dovrebbe essere così, di certo nel caso wireless entrambe vogliono la batteria e trasmettono, sai che mi incuriosisce il sistema Hobby King da diverso tempo; io ho l'originale Futaba trainer system che va perfettamente ma sta sopra i 100 euro, per cui questo se è equivalente e affidabile è interessante, salvo i pochi allievi, ma questo è un altro problema; la scatolina va sotto la radio maestro (la prima volta che l'ho usato con un allievo nonostante a casa avevo letto le chiarissime istruzioni contenute, li sul momento al campo mi ha dato da pensare...!) quindi non so dirti come va collegato il cavo trainer (uguale a quello originale con tre pin) al RX che praticamente deve avere una porta in uscita seriale, cosa che ha quello originale; che sia la s.bus? Non saprei...
Dal uscita della radio allievo esce il segnale CPPM usato nei simulatori con interfaccia USB, in entrata nella radio maestro, o per comandare moduli tx esterni.

Praticamente sono impulsi in sequenza con le posizioni angolari degli 8 canali + il segnale di fine inpulsi che nelle vecchie radio pmm venivano trasmessi e la ricevente li mandava in sequenza ai singoli canali.

Il modulo futaba e le riceventi frsky settabili in cppm ricostruiscono quel segnale
Vecchio 17 settembre 15, 14:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Dal uscita della radio allievo esce il segnale CPPM usato nei simulatori con interfaccia USB, in entrata nella radio maestro, o per comandare moduli tx esterni.

Praticamente sono impulsi in sequenza con le posizioni angolari degli 8 canali + il segnale di fine inpulsi che nelle vecchie radio pmm venivano trasmessi e la ricevente li mandava in sequenza ai singoli canali.

Il modulo futaba e le riceventi frsky settabili in cppm ricostruiscono quel segnale
Molto bene, non lo sapevo! A sto punto se esiste una Frsky (notoriamente affidabile) che riceve S-FHSS che ha sto CPPM, posso usare la mia radio maestro come voglio, anche FasstEst, e il cucciolotto di allievo si può comperare una economicissima radio in S-FHSS, non vedo l'ora di provare!
Vecchio 17 settembre 15, 23:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di frenki

Data registr.: 16-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Molto bene, non lo sapevo! A sto punto se esiste una Frsky (notoriamente affidabile) che riceve S-FHSS che ha sto CPPM, posso usare la mia radio maestro come voglio, anche FasstEst, e il cucciolotto di allievo si può comperare una economicissima radio in S-FHSS, non vedo l'ora di provare!
ciao ho trovato questa è multiprotocollo FrSky Delta 8 2.4Ghz 8CH Multi-Brand Receiver D8/V8 Futaba S-FHSS/FHSS Hitec AFHSS Compatible la stessa FrSKY DELTA-8 3 in 1 FrSky ACCST, Futaba S-FHSS / FHSS, Hitec AFHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
frenki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks