Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 15, 13:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio84 Visualizza messaggio
Ciao la differenza di quanto potrebbe essere?
Se prendi i 500 euro che ti ho offerto con 1800/1900 te la cavi.
Un affarone.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 15:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio84 Visualizza messaggio
Ciao ha tutti dopo 10 mesi la mia Futaba a deciso di dare i numeri, ieri stavo volando il mio elicottero gasser poi atterro faccio per spegnere il motore ma nulla da fare perché ho scoperto che l'interruttore sulla radio non andava e ho poi scoperto che anche tutti gli altri interrutori e trim da parte alla radio non vanno più, poi ho provato a dare piccoli colpetti e sentivo il suono fare tut tut, la radio non mi è mai caduta è sempre tenuta nella valigetta, a qualcuno è già capitato questo problema o altri? Mandarla in riparazione conviene o rischia di tornare indietro e ho più problemi di prima?
Ciao, non si capisce se hai riprovato ad accendere la radio per constatare il perdurare del problema, ad ogni modo, assumendo che il problema sia hardware, prima di spedirla, al Tuo posto la aprirei con molta delicatezza per verificare che non sia una banalità, tipo qualche cavetto male innestato.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 15:44   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Ticino ch
Messaggi: 139
Immagini: 1
Exclamation Ciao

Ciao c'è qualcosa dentro la radio che non va che mi da problemi non è l'aggiornamento, sembra qualcosa di contatti qualcosa che non va, non mi fido aprirla preferisco lasciarla fare alla garanzia anche perché se la apro la garanzia non risponde più
Giorgio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 17:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio84 Visualizza messaggio
Ciao ha tutti dopo 10 mesi la mia Futaba a deciso di dare i numeri, ieri stavo volando il mio elicottero gasser poi atterro faccio per spegnere il motore ma nulla da fare perché ho scoperto che l'interruttore sulla radio non andava e ho poi scoperto che anche tutti gli altri interrutori e trim da parte alla radio non vanno più, poi ho provato a dare piccoli colpetti e sentivo il suono fare tut tut, la radio non mi è mai caduta è sempre tenuta nella valigetta, a qualcuno è già capitato questo problema o altri? Mandarla in riparazione conviene o rischia di tornare indietro e ho più problemi di prima?
Non conosco la T18MZ e quindi non so se possono esserci analogie con quanto ti espongo sotto.

Sulle 12Z/14MZ ci sono due schede piccole, oltre alla scheda madre, collegate con dei cavetti flat. Una volta mi capitò una 12Z alla quale non funzionavano gli interruttori (non ricordo però se anche i trim fossero muti), gli interruttori infatti erano immobili anche nel servo monitor.

Mi accorsi che uno dei flat che collegavano le schede piccole era stato staccato e poi maldestramente rimontato. Riattaccato correttamente il flat, ha ripreso a funzionare il tutto.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 17:47   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Ticino ch
Messaggi: 139
Immagini: 1
Cool Ciao brigher

Ciao ma trovo strano che quel cavetto possa staccarsi da solo da un momento a l'altro sono sfigato
Giorgio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 20:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio84 Visualizza messaggio
Ciao ma trovo strano che quel cavetto possa staccarsi da solo da un momento a l'altro sono sfigato
Permettimi, la sfiga è non essere in grado di aprirla delicatamente (se cio' fosse possibile perché a volte la casa difende le aperture non consentite con evidenti soluzioni ... ad ogni modo, non credo sia il caso futaba) senza far scadere la garanzia. A questo mondo le cose non vanno sempre liscie come l'olio e perciò è naturale avanzare a vista in certi casi. Se però non te la senti ed i soldi pare non ti manchino, parlare di sfiga mi pare esagerato: personalmente non vedo sfighe (se vuoi, tutt'alpiu' una scocciatura), a meno che non si voglia la botte piena. Un cavetto mal messo prima o poi si stacca e quando si stacca la disconnessione elettrica risulta totale perché probabilmente trattasi di un multi e multi contatto.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 settembre 15 alle ore 20:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 21:15   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Ticino ch
Messaggi: 139
Immagini: 1
Unhappy Ciao

Ciao non la apro perché ho paura di fare qualche danno per questo preferisco che ci guarda dietro un esperto, Sfiga intendo che dopo 10 mesi mi capita quel problema e non ci voleva perché ora son fermo e non posso fare volare nulla e questo mi spiace molto
Giorgio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 14:18   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Ticino ch
Messaggi: 139
Immagini: 1
Thumbs down Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ciao ho parlato con il negoziante mi ha detto che chi a riassorbito robbe non può farci nulla con le gabole dei vecchi clienti di chi prima aveva la ditta per qui robbe è da escludere
Giorgio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 14:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio84 Visualizza messaggio
Ciao ho parlato con il negoziante mi ha detto che chi a riassorbito robbe non può farci nulla con le gabole dei vecchi clienti di chi prima aveva la ditta per qui robbe è da escludere
SE la radio è in garanzia te la devono assistere, scrivi alla Ripmax.
Mi sembra una scusa debole....

Prendi contatto con Mc Electronics in Italia

http://www.mcelectronic.net/ a pagamento te la assistono.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T18mz actibilio Merc. Motori ed Elettronica 3 31 gennaio 16 20:04
Futaba T18MZ sandrocacciola Compro 1 18 marzo 15 19:38
Futaba T14mz T18mz jetstream Radiocomandi 2 10 gennaio 15 19:12
Manuale Futaba T18MZ Dredd Radiocomandi 2 30 giugno 14 22:45
Futaba T18MZ batteria AlexTG Radiocomandi 12 03 settembre 13 12:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002