| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Deve funzionare. Che versione di opentx hai montato sulla radio? La puoi vedere premendo a lungo menù e scorrendo le pagine fino a trovare la scheda delle informazioni. Come si chiama il file del firmware (estensione .bin) che selezioni? | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2015 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho riformattato la sd card e ricopiato quanto presente in questo link Download-FrSky Electronic Co., Ltd. e adesso navigando nel brower della configurazione si vedono le catelle ma entrando nella cartella firmware non si vede nessun file e con nessuna azione possibile con i tasti. Ho installato sul pc il Companion 2.1.1 che mi ha aggiornato il firmware con l'OpenTx 2.1; inoltre dal Companion ho sincronizzato la SD Card. Quindi sono sempre allo stesso punto e cioè il telecomando funziona ed è programmabile tramite Companion ma quando lo accendo in modalità Bootloader vibra emette uno strano suono e il display è illuminato ma non si vede nulla per cui non posso farlo tornare allo stato originale da questa schermata; bisogna trovare un altra modalità di reset hardware. Grazie in ogni caso dell'aiuto. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giusto per onor di cronaca, esiste anche un altro modo per correggere il bootloader ma non complichiamoci la vita (anche perché non lo conosco). Ora, nella tua sd card, nella cartella FIRMWARES non trovi nulla, ed è chiaro che sia così, l'hai formattata e riscritta! Se ti sta bene il firmware che hai montato ti rispiego la procedura, DEVE FUNZIONARE!! -scarica con companion l'ultimo firmware (in realtà lo hai già scaricato) -trova questo firmware nel tuo pc, si tratta di un file con estensione .bin. Puoi scoprire dove è salvato guardando le impostazioni di companiontx -mettilo nella cartella firmwares della sd -vai nel browser della radio premendo a lungo menù e scorrendo le pagine con page fino a trovarlo -naviga fino al file .bin -premi enter e seleziona "flash bootloader" Prova a rifare la procedura con tutta calma. Deve funzionare! Fammi sapere. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2015 Residenza: Roma
| Citazione:
che domani provo.... GRAZIE di nuovo e magari se ti viene in mente un modo per resettare ai dati di fabbrica posta. Ciao | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo punto, valuta anche la possibilità di tenere il firmware aggiornato all'ultima versione perché ha molte funzionalità in più rispetto a quello di fabbrica, compresa la possibilità di aggiornare in futuro riceventi e modulo tramite radio e senza utilizzare pc e vari cavi ed adattatori. Se un domani vorrai aggiornare ed avrai già molti modelli impostati sulla radio, dovrai perdere un po' di tempo per controllare che la programmazione dei modelli non sia stata falsata in qualche modo; passando da opentx 2.0.x a opentx 2.1.x è una procedura da fare. In questo caso però ti ripeto che devi preoccuparti di scaricare il se di voci per opentx 2.1, che è diverso da quello per opentx 2.0, e sostituire le voci sulla sd. Le trovi qui: Downloads Se invece desideri tornare alle impostazioni di fabbrica perché pensi che il firmware di fabbrica sia più stabile o per altro motivo, nessun problema, si può fare. Come ti ho già scritto nei post indietro, per tornare alle condizioni di fabbrica non devi fare altro che ripetere tutta la procedura di flash del firmware della radio con companiontx e poi del flash del bootloader con la radio; ovviamente devi utilizzare il firmware giusto e non quello che companion scarica dal web che, per forza di cose, è sempre una ultima release. Il firmware che ti serve lo scarichi dal sito di Frsky controllando che sia quello giusto in base alla versione della radio ed alla data in cui l'hai acquistata. Lo zip che scarichi contiene due file, a te interessa quello .bin. Ovviamente con companiontx dovrai selezionare manualmente il file perché quello preimpostato è l'ultima versione e non quella che interessa a te. Fatto ciò dovrai spostare il file anche sulla radio e flashare il bootloader con il firmware scaricato dal sito frsky. Le due operazioni possono essere fatte anche in sequenza inversa. Dato che dovrai comunque copiare il file .bin nella radio, dopo aver flashato il bootloader puoi flashare il firmware direttamente con la radio senza utilizzare companiontx. Per fare questo basta accendere la radio in modalità bootloader e selezionare la prima opzione: flash del firmware. Dovrai navigare fino a selezionare il file di interesse. Buon lavoro | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
|
scusate se mi infilo anch'io nella discussione ,ho avuto lo stesso problema avevo caricato per sbaglio il firmware,poi cancellato e rimesso un altro, adesso funziona ma gli slider laterali e i pomelli potenziometri S1 e S2 non vanno più! sono sballati e fanno mezza corsa,ho provato a ricalibrare di nuovo la taranis,gli stick e gli interruttori vanno bene funzionano e gli stick sono centrati,ma i potenziometri e gli slider laterali no! non è che si sono bruciati? quando ho accesso la radio e vibrava molto forte con schermata bianca quando ho caricato il firmware sbagliato?
|
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: here, there, everywhere
| ho accesso la radio e vibrava molto forte con schermata bianca
Vincenzo, ciao, come hai risolto? sono nei guai
__________________ Peace Flowers Freedom Happines I couldn't care less nobody is perfect. Pleasure, I'm nobody |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |