Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 15, 00:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2011
Messaggi: 49
Nuova radio

Ciao ragazzi! Sono in procinto di comprarmi una nuova radio e volevo un paio di consigli da voi. Sul mio quadricottero ho una vecchia e-Sky a 35 MHz e vorrei upgradarla con qualcosa di buono. Le possibilità che mi sono state aperte sono due: o comprare su hobbyking qualcosa che non superi i 100€ oppure andare in un negozio e alzare il budget a 200. Voi cosa fareste? Su hobbyking ho visto la turnigy 9XR pro che mi spira abbastanza, lo schermo è davvero figo, ma non vorrei pagare 100€ di schermo e avere il resto dell'elettronica ciofeca. In negozio invece ho visto delle groupner, una futaba e una spectre sempre con lo schermo per la telemetria. Mi affido a jonathan perché è a Bologna, anche se farò un giro a Sassuolo e carpi nel modenese dove ci sono due negozi di modellismo.
Che ne dite? avete già avuto esperienze?
Grazie!!
sixaxis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 15, 01:22   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sixaxis Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Sono in procinto di comprarmi una nuova radio e volevo un paio di consigli da voi. Sul mio quadricottero ho una vecchia e-Sky a 35 MHz e vorrei upgradarla con qualcosa di buono. Le possibilità che mi sono state aperte sono due: o comprare su hobbyking qualcosa che non superi i 100€ oppure andare in un negozio e alzare il budget a 200. Voi cosa fareste? Su hobbyking ho visto la turnigy 9XR pro che mi spira abbastanza, lo schermo è davvero figo, ma non vorrei pagare 100€ di schermo e avere il resto dell'elettronica ciofeca. In negozio invece ho visto delle groupner, una futaba e una spectre sempre con lo schermo per la telemetria. Mi affido a jonathan perché è a Bologna, anche se farò un giro a Sassuolo e carpi nel modenese dove ci sono due negozi di modellismo.
Che ne dite? avete già avuto esperienze?
Grazie!!
Perche non prendi anche in considerazione questa da jonathan ?
FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Con le radio a 6 canali da te citate rischi di starci stretto in un futuro anche prossimo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 15, 11:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2011
Messaggi: 49
Grazie per la risposta!
Eh... sarebbe un pelo fuori budget! Dici che ne vale la pena? Per ora 6 canali li uso tutti, ma mi bastano. Forse in futuro hai ragione tu, ma sarebbe un bell'investimento. Unica cosa, come mai la ricevente è a 8? La particolarità che mi piace di più però sono gli stick analogici dietro, in fpv sarebbero perfetti...
Secondo te ne vale la pena?
Grazie,
Marco.
sixaxis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 15, 12:01   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sixaxis Visualizza messaggio
Grazie per la risposta!
Eh... sarebbe un pelo fuori budget! Dici che ne vale la pena? Per ora 6 canali li uso tutti, ma mi bastano. Forse in futuro hai ragione tu, ma sarebbe un bell'investimento. Unica cosa, come mai la ricevente è a 8? La particolarità che mi piace di più però sono gli stick analogici dietro, in fpv sarebbero perfetti...
Secondo te ne vale la pena?
Grazie,
Marco.
La ricevente è 16 canali su S/BUS e 8 su PPM

Quanto al valere la pena, se vuoi continuare la radio è qualcosa su cui investire ed in FPV 8 canali sono il minimo sindacale... Soprattutto su un multirotore...
Tuttavia se vuoi fare FPV guardati prima il nuovo regolamento enac
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 09:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2011
Messaggi: 49
Ok, ho deciso! Grazie Romoloman! Unico dubbio, io mi sono innamorato degli sliders laterali, ce li hanno radio da meno o questa è la più "economica" ad averli?
Grazie!!!
sixaxis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 13:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da sixaxis Visualizza messaggio
Ok, ho deciso! Grazie Romoloman! Unico dubbio, io mi sono innamorato degli sliders laterali, ce li hanno radio da meno o questa è la più "economica" ad averli?
Grazie!!!
Metaforicamente è come aver chiesto: "mi sono innamorato della auto a cinque sportelli, ce li hanno auto da meno o questa è la auto più economica?" A parte l'innamoramento da sempre di stampo soggettivo, ma nello specifico non Ti sfiora minimamente l'idea che potresti trovare radio più economiche con slider ma non reggere la convenienza economica di una Taranis?

Da sempre si è sognato di una radio che potesse accompagnare per molto e molto tempo il modellista in tutte le sue fasi (da neofita a per così dire professionista) e che godesse di costi accessibili (non solo all'acquisto ma anche successivamente nell'assemblare l'elettronica del modello di turno) ed ovviamente, si fosse in tanti a possederla nel mondo, così da avere possibili scambi e/o informazioni aggiuntive anche a testimonianza della validità del prodotto. Ebbene, oggi tutto questo è realtà, grazie per altro al lavoro di modellisti professionisti del software e a frsky che con essi ha deciso di collaborare, e tu cosa fai cerchi di risparmiare qualche decina di euro per qualcosa che varrà certamente N*N volte meno ?????

Il mondo è davvero bello perché vario anche se qui più che varietà mi pare ... dispersione.
Buoni acquisti ma .. consapevoli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 luglio 15 alle ore 14:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 11:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2011
Messaggi: 49
mmmm... troppa filosofia!! Ne ho già abbastanza a scuola
Comunque acquisto fatto, proprio per le possibilità di evoluzione in futuro. E anche (soprattutto) per l'open firmware, su cui in settimana comincerò a mettere mano
Grazie mille a tutti!!
sixaxis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 11:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sixaxis Visualizza messaggio
mmmm... troppa filosofia!! Ne ho già abbastanza a scuola
Comunque acquisto fatto, proprio per le possibilità di evoluzione in futuro. E anche (soprattutto) per l'open firmware, su cui in settimana comincerò a mettere mano
Grazie mille a tutti!!
Visto e considerato il pragmatismo moderno atto alla sopravvivenza, un po di "filosofia" ne migliora la qualità ... ed appunto a scegliere "gli sliders giusti". Bene!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 luglio 15 alle ore 11:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova radio felis Radiocomandi 2 26 ottobre 14 10:30
nuova radio enrigua Aeromodellismo 45 21 giugno 13 15:08
Nuova Radio ? pan73 Elimodellismo Principianti 5 31 marzo 11 06:16
Nuova Radio squarna Radiocomandi 0 10 dicembre 10 13:10
Nuova radio x off giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 31 22 maggio 10 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002