Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 08:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Consiglio per radio 2.4 GHz

Buongiorno a tutti

mi rivolgo a voi per avere consigli su che tipo di trasmittente acquistare.

Sono relativamente nuovo al mondo del modellismo, ho iniziato con una 4Ch analogica in 35MHz abbastanza inutile, per passare a una eclipse 7 prestatami da un amico, 7Ch in 40Mhz, che però ha qualche problemino di funzionamento (un trim e due pulsanti fanno i capricci).

mi trovo quindi adesso a dover cercare un'altra radio, una da acquistare con soddisfazione odierna e futura, che abbia il computer (tipo eclipse 7) e sia in 2.4 per evitare alcuni problemi di interverenza molto diffusi nella zona dove sto io.
tutto questo lo sto cercando a un prezzo quanto più contenuto possibile (100/150?), per limitate disponibilità (300 euro per una radio a ME personalmente sembrano troppi).
per esempio notai una optic 6 in un negozio della zona a 100 euro, ma ancora in 35Mhz purtroppo...

ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio =)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 11:12   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware))

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

Ormai non ha più senso spendere 100/150 euro in apparecchiature di gamma medio/bassa .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 11:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

mi rivolgo a voi per avere consigli su che tipo di trasmittente acquistare.

Sono relativamente nuovo al mondo del modellismo, ho iniziato con una 4Ch analogica in 35MHz abbastanza inutile, per passare a una eclipse 7 prestatami da un amico, 7Ch in 40Mhz, che però ha qualche problemino di funzionamento (un trim e due pulsanti fanno i capricci).

mi trovo quindi adesso a dover cercare un'altra radio, una da acquistare con soddisfazione odierna e futura, che abbia il computer (tipo eclipse 7) e sia in 2.4 per evitare alcuni problemi di interverenza molto diffusi nella zona dove sto io.
tutto questo lo sto cercando a un prezzo quanto più contenuto possibile (100/150?), per limitate disponibilità (300 euro per una radio a ME personalmente sembrano troppi).
per esempio notai una optic 6 in un negozio della zona a 100 euro, ma ancora in 35Mhz purtroppo...

ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio =)
Potresti acquistare ancora Hitec giacchè economica ma innovativa ed affidabile: ha da poco presentato (quasi 1 anno) il suo 2.4Ghz già telemetrico (la ricevente è in grado di trasmettere dati alla radio quali: il livello delle batterie, gps, giri del motore ecc. - il primo sensore ce lo ha integrato in tutte le riceventi, mentre gli altri vanno acquistati a parte se li si vuole).

Se vai su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << puoi trovare:
- Optic6 2.4Ghz + 1 ric. Optima7 a 159€ (sped. compresa)
- Optic6 2.4Ghz + 2 ric. Optima7 a 183€ (sped. compresa)
- Eclipse7 2.4Ghz + 1 ric. Optima7 a 188€ (sped. compresa)

oppure, giacchè la Optic6 ed Eclipse7 diventano a 2.4Ghz con l'aggiunta del modulo Tx posteriore intercambiabile, puoi anche trovare:
- Combo Spectra 2.4Ghz + 1 ric. Optima6 a 62€ (sped. non inclusa)
- Combo Spectra 2.4Ghz + 1 ric. Optima7 a 80€ (sped. non inclusa)
- Combo Spectra 2.4Ghz + 2 ric. Optima7 a 112€ (sped. non inclusa)
nella stessa pagina dei moduli Tx troverai anche i sensori telemetrici offerti sia a pacchetto che sfusi.

Sul medesimo sito, se ti registri come utente GOLD (pagando 5€ una tantum, diversamente è gratis) potrai godere di ulteriori sconti, molto più forti dei solo 5€ pagati ed accantonando degli altri a mo' di salvadanaio per i prossimi acquisti. Quando cliccherai sul carrello ti appariranno info. a riguardo.

Buoni acquisti.

ps. Come accennavo tutte le riceventi Optima (6,7 e 9) godono del reinvio alla radio del livello delle batterie ma solo solo la 7 e la 9 possono essere espanse con la scatola dei sensori a cui quest'ultimi andranno connessi.
Va cmq. detto che i dati telemetrici non potranno essere visti sulle radio in oggetto ma solo dopo essere scaricati su PC via interfaccia HPP-22 (per vederli in volo bisogna avere la Aurora9). Cmq. per il livello delle batterie della ricevente è previsto un allarme sonoro per batt. quasi scarica posto direttamente sul modulo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 settembre 10 alle ore 11:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ma ho letto bene??solo 54 dollari??Ma le regalano??Peccato sia mode 1..altrimenti era mia
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 12:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Ho visto ora che sul sito c'è anche MODE 2
Google Traduttore

.Interessante!Me la consigliate?per ora vorrei montarla su un easy glider,quella che ho mi da poca fiducia!Devo vedere quanto mi costa di spedizione e dogana..
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 12:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Ho visto ora che sul sito c'è anche MODE 2
Google Traduttore

.Interessante!Me la consigliate?per ora vorrei montarla su un easy glider,quella che ho mi da poca fiducia!Devo vedere quanto mi costa di spedizione e dogana..
Sul 3D postato da franco puoi verificarne i commenti.

Relativamente al costo finale in euro, puoi considerare che il cambio attuale copre in abbondanza le spese doganali, perciò al costo in dollari comprensivo di spedizione puoi benissimo levare l'unità di misura dollaro e porci L'euro.

In questo modo, pur arrotondando leggermente in eccesso il costo in euro, ti renderai conto velocemente del costo reale.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 settembre 10 alle ore 12:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Grazie mille!!!Che pirla ora sto leggendo i commenti,non sembra male!In italia(europa) non verso di trovarla credo.Ma costa poco perchè è un clone o perchè in America il costo dell'elettronica è inferiore rispetto a noi?
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Ma sbaglio o se acquisto questa è completa di tutto e non occorre che aggiungo niente!?
Google Traduttore
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 14:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Grazie mille!!!Che pirla ora sto leggendo i commenti,non sembra male!In italia(europa) non verso di trovarla credo.Ma costa poco perchè è un clone o perchè in America il costo dell'elettronica è inferiore rispetto a noi?
Il sito è cinese (credo di HK) e per cio ecco spiegato il basso costo che non coincide sempre con bassa qualità ...

Nell'eventualità Ti consiglio di prendere più di una ricevente ... Google Traduttore

e come sempre alla fine ... il conto ... spaicente ma appare non disponobile!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 14:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Appena torna disponibile!!me lo prendo!!Comunque nella confezione c'è già la ricevente,semmai ancora una x sicurezza!Intanto mi iscrivo al sito poi si vedrà ,grazie!!
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio radio bounty Radiocomandi 30 11 febbraio 10 00:18
Radio Jr, dove? + consiglio radio Ste41 Radiocomandi 6 22 settembre 09 00:09
consiglio radio Amedeo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 luglio 07 22:37
consiglio su radio pink79 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 03 maggio 06 12:25
Consiglio Radio Ktema Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 aprile 06 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002