Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 15, 10:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robyfly74

Data registr.: 14-08-2010
Dx7 Spektrum-mx12 jr

......so che il titolo può non dire niente, ma Vi pongo un piccolo quesito agli esperti del settore:
Posseggo una DX7 perfettamente funzionante ma con gli stick rotti per incidente, poi posseggo una MX12 a 35 Mhz e la vorrei trasformare in 2,4 ....secondo voi si può fare prenderei tutto il sistema 2.4 e inserirlo nel 35? Considerando il fatto che già ho visto che con le dimensioni dei moduli ci siamo?. ...altrimenti la smontero' e vendero' i pezzi a parte come già successo per il monitor! Grazie a tutti
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 11:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di FPVxfun

Data registr.: 08-10-2014
Io ho convertito la mia vecchia MX12 con il modulo Orange per Spektrum. Funziona perfettamente.

Nel tuo caso, io magari farei il contrario (forse è più semplice), ovvero metterei gli stick della MX12 al posto di quelli danneggiati della DX7, oppure cercherei degli stick di ricambio.

Cos'hai danneggiato? I potenziometri si cambiano facilmente. Eventualmente togli le spinette e verifica il valore in Ohm. Se non è molto diverso li puoi tranquillamente sostituire (tieni presente che il microprocessore misura il segnale in tensione, non in Ohm, quindi un po' di tolleranza ci può stare).

Comunque mi pare che la struttura della vecchia MX12 e della vecchia DX7 sia la medesima
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 15:10   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
se non erro, la vecchia dx7 prodotta da jr era fatta proprio sulla base della mx12/16, anche a livello di pcb mi sembra erano molto simili, anche gli stick potrebbero essere gli stessi, io infatti lavorerei su questi, non sul modulo...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 16:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robyfly74

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
se non erro, la vecchia dx7 prodotta da jr era fatta proprio sulla base della mx12/16, anche a livello di pcb mi sembra erano molto simili, anche gli stick potrebbero essere gli stessi, io infatti lavorerei su questi, non sul modulo...
Sfortunatamente il guscio è spaccato sul lato destro, lo stick sfondato, i 2 switch a destra sfondati! I pulsanti del display sfondato... e il display l'ho venduto già come pezzo di ricambio! Ora proverò a fare delle foto, come già detto le due "board" sembrano mooolto simili anche come grandezza infatti i fori sono tutti uguali....per l'amico che diceva del modulo..infatti lo volevo comperare prima che succedesse il fattaccio..se veramente fossero compatibili "affievolirebbe" la mia disperazione!
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks