| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
| Dx7 Spektrum-mx12 jr
......so che il titolo può non dire niente, ma Vi pongo un piccolo quesito agli esperti del settore: Posseggo una DX7 perfettamente funzionante ma con gli stick rotti per incidente, poi posseggo una MX12 a 35 Mhz e la vorrei trasformare in 2,4 ....secondo voi si può fare prenderei tutto il sistema 2.4 e inserirlo nel 35? Considerando il fatto che già ho visto che con le dimensioni dei moduli ci siamo?. ...altrimenti la smontero' e vendero' i pezzi a parte come già successo per il monitor! Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
Io ho convertito la mia vecchia MX12 con il modulo Orange per Spektrum. Funziona perfettamente. Nel tuo caso, io magari farei il contrario (forse è più semplice), ovvero metterei gli stick della MX12 al posto di quelli danneggiati della DX7, oppure cercherei degli stick di ricambio. Cos'hai danneggiato? I potenziometri si cambiano facilmente. Eventualmente togli le spinette e verifica il valore in Ohm. Se non è molto diverso li puoi tranquillamente sostituire (tieni presente che il microprocessore misura il segnale in tensione, non in Ohm, quindi un po' di tolleranza ci può stare). Comunque mi pare che la struttura della vecchia MX12 e della vecchia DX7 sia la medesima |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore |
se non erro, la vecchia dx7 prodotta da jr era fatta proprio sulla base della mx12/16, anche a livello di pcb mi sembra erano molto simili, anche gli stick potrebbero essere gli stessi, io infatti lavorerei su questi, non sul modulo...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
| Citazione:
..se veramente fossero compatibili "affievolirebbe" la mia disperazione!
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |