Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 15, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Question Aurora 9 Hitec

Buongiorno amici, vi scrivo per delucidare alcuni dubbi che ho a riguardo della mia tx Aurora9.
Prima di tutto vorrei sapere se qualcuno la usa con la batteria Li-po 2S. avevo pensato di montarci su una li-po perché la sua originale dura davvero poco, su internet avevo trovato una Rc System Batteria Lipo 7,4V 2600mAh compatibile con la radio. Ho visto che si devono cambiare le impostazioni in base al tipo di batteria e vorrei sapere se il cambiamento va fatto prima di montare la li-po o successivamente.
Altro problema è che la mia radio non fa il binding con la rx Optima9, con la Optima 6 non da problemi.
La radio monta un modulo Hitec Spectra 2,4GHz RF module AFHSS.
Vi ringrazio anticipatamente,
saluti

Sauro

Ultima modifica di sauropari : 08 giugno 15 alle ore 13:02
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Monta la batteria, e poi vai a cambiare le impostazioni tranquillamente!
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 19:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Io uso tranquillamente una LiPo da 3000 mA e dopo una giornata di voli intensi ho ancora a disposizione il 70-75% della carica. Inoltre la LiPo non ha autoscarica e la trovi ancora al 100% dopo mesi che non usi la radio. Monta tranquillamente la LiPo e non dimenticarti di settare la radio per questo tipo di batteria, ma serve solo per gli allarmi di batteria scarica, non altro. Per il binding della Optima 9 ti consiglio di aggiornare il firmware della Rx, probabilmente ha su la prima revisione e potrebbe darti dei problemi.

Rover

Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Buongiorno amici, vi scrivo per delucidare alcuni dubbi che ho a riguardo della mia tx Aurora9.
Prima di tutto vorrei sapere se qualcuno la usa con la batteria Li-po 2S. avevo pensato di montarci su una li-po perché la sua originale dura davvero poco, su internet avevo trovato una Rc System Batteria Lipo 7,4V 2600mAh compatibile con la radio. Ho visto che si devono cambiare le impostazioni in base al tipo di batteria e vorrei sapere se il cambiamento va fatto prima di montare la li-po o successivamente.
Altro problema è che la mia radio non fa il binding con la rx Optima9, con la Optima 6 non da problemi.
La radio monta un modulo Hitec Spectra 2,4GHz RF module AFHSS.
Vi ringrazio anticipatamente,
saluti

Sauro
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 22:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Non godo di Aurora ma, a prescindere, mi preoccuperei anche della carica perché di certo l'alimentatore di serie non va bene per due motivi: tipologia di ricarica e livello di corrente di ricarica. Valuta pertanto di poterla caricare dalla presenta di bilanciamento se non vuoi scollegare la batteria dalla radio, o per maggior sicurezza scollegala da un cavetto intermediario tra batteria e radio così da non usurare troppo la presa batteria della radio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 23:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
In effetti la batteria LiPo io la carico SEMPRE scollegata dalla radio usando solo uno specifico carichino per LiPo provvisto di bilanciamento altrimenti si rischia di rovinare LiPo e radio o addirittura avere danni più gravi! Questo vale per tutte le radio che non hanno implementato un sistema di ricarica per batterie LiPo, sia ben chiaro, non solo per l'Aurora 9.

Rover

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non godo di Aurora ma, a prescindere, mi preoccuperei anche della carica perché di certo l'alimentatore di serie non va bene per due motivi: tipologia di ricarica e livello di corrente di ricarica. Valuta pertanto di poterla caricare dalla presenta di bilanciamento se non vuoi scollegare la batteria dalla radio, o per maggior sicurezza scollegala da un cavetto intermediario tra batteria e radio così da non usurare troppo la presa batteria della radio.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 11:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Thumbs up

Grazie a tutti ragazzi!!!!
Appena avrò occasione comprerò una lipo per la tx e finalmente volerò più tranquillo Riguardo al carica batterie uso il mio Equilibrium 3.5 quindi non ci sono problemi.
Per il fatto degli aggiornamenti di radio, modulo e RX dovrò trovare i cavetti di collegamento all'HPP 22 perché ne sono sprovvisto, ho comprato la radio usata insieme all'HPP 22 e alla RX ma non mi hanno dato i cavi di collegamento.
Ancora un grazie a tutti,
saluti
Sauro
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 12:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Ciao, se voli molto, valuta di collegare un cavetto intermediario tra radio e batteria così da non stressare la presa della radio con il continuo stacco-riattacco della batteria. Quando si sarà stressata la presa lato batteria del cavo intermediario, rifarai il cavetto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hitec aurora 9 Abusus Merc. Motori ed Elettronica 0 12 dicembre 12 11:17
hitec aurora floriop Compro 2 21 novembre 12 21:48
8 servi hitec 7954sh 7955tg /RADIO HITEC AURORA/CARICA BAT ROBBE 2000W/POMPA FUMOGENO VODAFONEONE Merc. Motori ed Elettronica 0 14 novembre 12 08:15
Hitec aurora 9 Garla Compro 0 13 novembre 12 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002