Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 16, 12:34   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio

ps. so che vado off topic, ma la faccio breve...stavo valutanzo la 18sz, e mi è stata offerta una t14 mz con una buona dotazione a un buon prezzo, meno della metà della 18sz...
che fareste voi? l'unica cosa che mi ferma è il touch e la poca reattività della 14.

grazie
Sei interessato alla telemetria? Se lo sei, hai già scelto...
Diversamente, se puoi farne anche a meno, valuta invece quella che un tempo era l'ammiraglia della Futaba...perchè, telemetria a parte, ammiraglia lo è ancora adesso!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 12:59   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
Ovviamente il problema del reperire una valigetta non si pone, è solo che per come la vedo io, acquisto un prodotto di fascia ''premium'' e mi aspetto una dotazione ''premium'', tutto qui.

ps. so che vado off topic, ma la faccio breve...stavo valutanzo la 18sz, e mi è stata offerta una t14 mz con una buona dotazione a un buon prezzo, meno della metà della 18sz...
che fareste voi? l'unica cosa che mi ferma è il touch e la poca reattività della 14.

grazie
Dipende da cosa devi fare e da che radio hai adesso, le differenze sono la mancanza della telemetria e la scarsa durata della batteria, per il resto la radio fa le stesse cose.
Sulla telemetria mi sembra che stiano cominciando a darsi da fare adesso, ma finora era un disastro rispetto ad altri marchi.
Io credo che se ti piacerà la logica Futaba poi cambiarla successivamente con una 18 z o sz sarà facile e non ci perdi soldi di sicuro.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 14:16   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Arrivo da spektrum, la telemetria per il momento non mi serve (non escludo turbine in un prossimo futuro, volo con EDF da un po' ed il salto prima o poi lo faro')
Come reattività è molto scarsa la 14? Non vorrei coomprare un "carrozzone"

Inviato dal mio VF-795 utilizzando Tapatalk
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 14:27   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Se per reattività intendi la velocità con cui navighi nei menu, si comporta come le altre radio della sua generazione, anzi direi pure meglio.

T14MZ, T12Z ed anche la 12FG restano tutt'ora delle grandi radio e sono ancora al top anche se prive di telemetria.

IMHO
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 15:05   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Se per reattività intendi la velocità con cui navighi nei menu, si comporta come le altre radio della sua generazione, anzi direi pure meglio.

T14MZ, T12Z ed anche la 12FG restano tutt'ora delle grandi radio e sono ancora al top anche se prive di telemetria.

IMHO
Quoto tutto e aggiungo, mio parere personale, che se sorvoliamo sul peso (difetto sopportabile) e sulla durata batteria (difetto più grave...), la t14mz non l'avrei mai cambiata.....

Il problema delle batterie, usavo ormai solo quelle non originali da telecamera, era diventato fastidioso.....Ma basta farsene una bella scorta.....

per ora, dopo circa un mese, sono contentissimo della mia T18sz.....

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 15:12   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Se per reattività intendi la velocità con cui navighi nei menu, si comporta come le altre radio della sua generazione, anzi direi pure meglio.

T14MZ, T12Z ed anche la 12FG restano tutt'ora delle grandi radio e sono ancora al top anche se prive di telemetria.

IMHO
E sopratutto affidabili, il protocollo di comunicazione e lo stesso da 10 anni aggiornato ultimamente per adattarsi alla nuova normativa europea. Le riceventi continuano a funzionare senza necessità di aggiornamenti.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 16:51   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
.... Non è che quando compri l'auto ti danno il garage o quando comperi una reflex blasonata ti danno la borsa...

Enrico
Mah. Io ho da poco comprato un paio di occhiali e mi hanno dato anche la custodia.

Edit: l'esempio non calza, in effetti gli occhiali non sono marca futaba.

:p :p
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 20:10   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Però devo dire che quando acquistai la futaba t12z era compresa la valigetta con logo e chiavi,ma non c'era tutta la concorrenza di adesso, quindi penso che questa è solo una mossa per contenere il prezzo di qualche euro vista l'agguerrita concorrenza che c'è attualmente.
L'attuale t12sz sostituisce di fatto e nel prezzo la precedente t12fg. Oggi come all'epoca per una spesa di sole 1200 euro Futaba non prevede ... "coccole". La t12z dell'epoca veniva 500 euro in più rispetto alla t12fg ed allora per 1700 euro era "regalata" anche la valigetta.

Che poi, a dirla tutta, non sono proprio sicuro (per usare un eufemismo) che il marketing Futaba faccia bene giacché una valigetta con logo ben evidenziato è promozione a prescindere.
Una cosa credo sia desumibile: la divisione RC di Futaba sta in piedi per l'alto valore dei contenuti ... il marketing Futaba pare vivere di rendita!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 marzo 16 alle ore 20:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 22:23   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Quoto tutto e aggiungo, mio parere personale, che se sorvoliamo sul peso (difetto sopportabile) e sulla durata batteria (difetto più grave...), la t14mz non l'avrei mai cambiata.....

........

...e per questo motivo alla 14MZ era preferibile, a mio parere, la 12Z, radio che per certi aspetti è rimasta un po' in ombra ma che in realtà era la sintesi di una radio perfetta e appagante, almeno per i tempi in cui fu commercializzata. Stesso identico potente software della 14MZ, stessa identica grande qualità complessiva ma senza il gadget del touch, però ben più leggera, ergonomica meno ingombrante e con più autonomia della 14MZ. In pratica, a dispetto della minore diffusione rispetto alla 14MZ, era invece LA RADIO da scegliere!...ovviamente IMHO.

Ma forse adesso siamo davvero in pieno OT......
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 16, 18:32   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Come devo fare per fare il binding ricevente R7008SB ?
Devo selezionare dalla schermata il tasto FASSTest 12CH o FASST MULTI ?
Scusate, ma sul manuale è descritta solo l'opzione con FASSTest 18CH.
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002