| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Brescia
|
Ciao a tutti, Oggi mi sono cimento nell'abilitazione del gyro built in della graupner sj gr18 pro. Modello cavia: freewing yak 130 Confesso che i menù graupner sono oltremodo legnosi, però a conti fatti, con l'uso si fa perdonare con gli interessi. Veniamo al dunque: -Le istruzioni in inglese sono più semplici. Con Google translate si ottengono risultati migliori che non le istruzioni già in italiano (copiando il testo direttamente dal pdf) - Impostate in FUNZIONI BASE》CTL SET un potenziometro per regolare in volo la sensibilità. Io ho impostato dv1 su c10 - Dal menu radio, dopo avere acceso e collegato la ricevente, selezionare FUNZIONI BASE 》TELEMETRIA 》IMPOSTAZIONI & DATI In questo menù si trova scorrendo con ent il menù gyro setting. Ho impostato MODE AI/EL SU 2 (aile ed elevator) Ho impostato MODE RU SU 2 (rudder) Il modo 2 corrisponde ad heading lock with suppress. -Sotto, trovate aile elev rudd factor Aumentate il valore fino a trovare la selezione dei canali ed impostare il vostro ch con potenziometro. (Nel mio caso ch10) così da potere regolare il maniera massiva tutte le correzioni, fino a disabilitare) In questo caso non so quanto sia funzionale avere i 3 assi su un potenziometro solo, ma avere troppe regolazioni lo reputo ancora meno funzionale. -Il facror non l'ho abilitato. -Alla pagina successiva, trovate una voce DO SETUP Dopo avere messo il modello in piano e fissato la ricevente come da istruzioni, confermate la voce su yes. Muovete da radio lo stick aile a destra. Si abilità in bianco il numero +0 alla voce aile. Ruotate il modello a destra di almeno 45° I l valore cambia a + o- x (leggasi più oppure meno x) Muovete lo stick a picchiare. Si abilità in bianco +0 alla voce elev Picchiate il modello di almeno 45° ed il valore cambia a + o - x Qui il primo inghippo... la voce do setup va su off.... Riabilitare su yes Muovete lo stick rudder a dx e imbardate il modello a destra di almeno 45° Rimettere su off l'impostazione DO SETUP. Ora vedrete che muovendo il modello le parti mobili si muoveranno per correggere il movimento OPPONENDOSI. Non ho ancora collaudato e non sono certo che sia il setup giusto. Ciao
__________________ Yak 54 Rules |
| | |
| Bookmarks |
| |