Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 21, 16:50   #9 (permalink)  Top
spike2000
User

L'avatar di spike2000

Data registr.: 01-03-2007
Immagini: 29
Ciao a tutti,
Oggi mi sono cimento nell'abilitazione del gyro built in della graupner sj gr18 pro.

Modello cavia: freewing yak 130

Confesso che i menù graupner sono oltremodo legnosi, però a conti fatti, con l'uso si fa perdonare con gli interessi.

Veniamo al dunque:

-Le istruzioni in inglese sono più semplici. Con Google translate si ottengono risultati migliori che non le istruzioni già in italiano (copiando il testo direttamente dal pdf)

- Impostate in FUNZIONI BASE》CTL SET un potenziometro per regolare in volo la sensibilità. Io ho impostato dv1 su c10

- Dal menu radio, dopo avere acceso e collegato la ricevente, selezionare FUNZIONI BASE 》TELEMETRIA 》IMPOSTAZIONI & DATI

In questo menù si trova scorrendo con ent il menù gyro setting.
Ho impostato MODE AI/EL SU 2 (aile ed elevator)
Ho impostato MODE RU SU 2 (rudder)
Il modo 2 corrisponde ad heading lock with suppress.

-Sotto, trovate aile elev rudd factor
Aumentate il valore fino a trovare la selezione dei canali ed impostare il vostro ch con potenziometro. (Nel mio caso ch10) così da potere regolare il maniera massiva tutte le correzioni, fino a disabilitare)
In questo caso non so quanto sia funzionale avere i 3 assi su un potenziometro solo, ma avere troppe regolazioni lo reputo ancora meno funzionale.

-Il facror non l'ho abilitato.

-Alla pagina successiva, trovate una voce DO SETUP
Dopo avere messo il modello in piano e fissato la ricevente come da istruzioni, confermate la voce su yes.

Muovete da radio lo stick aile a destra. Si abilità in bianco il numero +0 alla voce aile.

Ruotate il modello a destra di almeno 45° I l valore cambia a + o- x (leggasi più oppure meno x)

Muovete lo stick a picchiare. Si abilità in bianco +0 alla voce elev

Picchiate il modello di almeno 45° ed il valore cambia a + o - x

Qui il primo inghippo... la voce do setup va su off....

Riabilitare su yes

Muovete lo stick rudder a dx e imbardate il modello a destra di almeno 45°

Rimettere su off l'impostazione DO SETUP.

Ora vedrete che muovendo il modello le parti mobili si muoveranno per correggere il movimento OPPONENDOSI.

Non ho ancora collaudato e non sono certo che sia il setup giusto.

Ciao