Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 15, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco2000
 
Data registr.: 09-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 33
Radiocomando Spektrum DX6i - rx 6200.

Ciao a tutti del Forum,
inserisco la mia discussione in cerca di aiuto nella speranza se qualcuno sia in possesso della mia stessa radio e possa aiutarmi a risolvermi una cosa strana che mi fa temere che non sia più affidabile.
Ho una radio Spektrum DX6i acquistata anno 2008 e da allora utilizzata pochissimo.
Dopo un anno circa di inutilizzo questa mattina mi sono deciso a controllarne la funzionalità della stessa dopo aver caricato le batterie.
Bene dopo aver acceso 1° TX e dopo rx si è acceso il led rx e dopo il led satellite collegato ok tutto funzionante e ho spento.
Dopo qualche minuto ho riacceso e rimaneva solo il led della rx acceso fisso mentre quello del satellite spento senza funzionare.
Dopo ripetuti tentativi finalmente sia il led rx che satellite sono accesi quest'ultima ad intermittenza rimettendosi a funzionare normalmente.
Preciso che muovendo le leve facendo ripetutamente funzionare notavo che il led del satellite collegato alla rx si spegneva ma continuava a funzionare regolarmente.
Premetto che le prove sono state effettuate dentro una cantica chiusa e utensileria metallica vicina?
Forse ha perso il biding ? Ero in una stanza chiusa ? oppure ero vicino alla rx? o altro.
Secondo voi cosa possa essere stata la causa di questo problema.
Aspetto una vostra risposta e un grazie anticipato a tutti.
Falco2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco2000
 
Data registr.: 09-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 33
Radiocomando Spektrum DX6i con RX 6200.

Salve a tutti ragazzi,
non so se avete letto la mia discussione sul problema che ho riscontrato sul mio radiocomando Spektrum DX6i con RX 6200 acquistato anno 2008, (il biding è stato fatto solo una volta alla data di acquisto).
Dopo un anno di radio non usata ho riprovato stamani x vedere se tutto era a posto e ho riscontrato che accendendo prima il TX e dopo la rx, la RX e il satellite collegato non accendevano i led, solo notavo che i servi davano il movimento iniziale spostandosi leggermente e rimettendosi di nuovo al loro posto.
Dopo vari tentativi di accendere e spegnere finalmente si sono accesi i led delle rx funzionando tutto regolarmente.
All'atto del funzionamento ho cercato di capire il perchè toccando il filo proprio vicino dove che la spina è collegata al satellite credendo a qualche contatto che non andava e mi accorgevo che il led si spegneva solo quello ma la radio continuava a funzionare regolarmente.
Ora va bene, ma vi chiedo se qualcuno di voi possa dirmi qualcosa di quello che sia successo.
Un vero grazie anticipato a tutti.
Salvatore
Falco2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 14:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
rifai il binding e risolvi
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 19:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco2000
 
Data registr.: 09-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 33
Radio Spektrum DX&i con RX 6200

Ciao,
grazie per avermi risposto alla mia discussione.
Quindi mi consigli di rifare il binding ? Ok lo farò.
Ma non capisco, allora queste radio un pò in letargo anche di un anno all'accensione possono perdere il binding.
La mia all'accensione sulle rx i led non accendevano quindi non funzionava, dopo svariati tentativi finalmente si è connessa, è strano e mi fa pure pensare che non sia più affidabile.
Ma scusa, se ha perso il binding non si doveva più collegare?
Cmq d'accordo rifarò il binding in caso mi rifaccio vivo.
Grazie e saluti a tutti del Forum.
Falco2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 12:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hmike86
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 154
quando stacchi le batterie della rx spegni anche la radio...se io spengo la rx e no la tx appena ridò tensione alla rx la stessa lampeggia...quando spegni, spegni tutto
hmike86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio Spektrum DX6i con RX 6200 Falco2000 Radiocomandi 0 04 febbraio 15 16:28
Radiocomando spektrum dx6i a.zunino Compro 1 23 novembre 11 16:42
(vi) radiocomando spektrum dx6i lokatos Compro 0 09 settembre 11 19:42
Retroilluminazione radiocomando spektrum dx6i HELP Aregar Elimodellismo Principianti 5 20 novembre 08 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002