Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Dove comprare Turnigy 9X?

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato a questo bellissimo mondo poche settimane fa, imparando i rudimenti del volo con un moto aliante di piccole dimensioni, lo Sky Surfer 781 della Nine Eagles.
Attirato dal kit completo e dal costo molto competitivo, ho imparato a volare e a (non....) schiantarmi, ma ora vorrei di più.
Leggendo qua e là nel forum sono arrivato alla conclusione che prima di tutto mi serve una buona radio (lo Sky Surfer mi è stato venduto in bundle con una radio a 4 canali 2,4ghz compatibile con lo standard FASST futaba, ma non credo sia adatta a quello che ho in mente di fare) e devo ammettere che la Turnigy 9x mi sta stuzzicando a dovere (non mi spaventa il dover caricare firmware alternativi o metterci le mani internamente).
Ad oggi sono orientato nell'acquisto di un motoaliante di più grosse dimensioni, come ad esempio il Multiplex Sky Glider Pro con motorizzazione Brushless Tuning, e al tempo stesso sto cominciando ad attrezzarmi per la realizzazione di un modello in Depron (il candidato più probabile è l'Albyone 2).
Che ne dite, casco bene con la Turnigy in oggetto? Conviene prenderla in bundle con il suo modulo originale oppure no?
Ma soprattutto, volendo acquistarla ora (mode 1) qual è il miglior sito dove prenderla e al miglior prezzo (possibilmente in Europa)?

Grazie!
Nicola
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 15:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da piumach Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato a questo bellissimo mondo poche settimane fa, imparando i rudimenti del volo con un moto aliante di piccole dimensioni, lo Sky Surfer 781 della Nine Eagles.
Attirato dal kit completo e dal costo molto competitivo, ho imparato a volare e a (non....) schiantarmi, ma ora vorrei di più.
Leggendo qua e là nel forum sono arrivato alla conclusione che prima di tutto mi serve una buona radio (lo Sky Surfer mi è stato venduto in bundle con una radio a 4 canali 2,4ghz compatibile con lo standard FASST futaba, ma non credo sia adatta a quello che ho in mente di fare) e devo ammettere che la Turnigy 9x mi sta stuzzicando a dovere (non mi spaventa il dover caricare firmware alternativi o metterci le mani internamente).
Ad oggi sono orientato nell'acquisto di un motoaliante di più grosse dimensioni, come ad esempio il Multiplex Sky Glider Pro con motorizzazione Brushless Tuning, e al tempo stesso sto cominciando ad attrezzarmi per la realizzazione di un modello in Depron (il candidato più probabile è l'Albyone 2).
Che ne dite, casco bene con la Turnigy in oggetto? Conviene prenderla in bundle con il suo modulo originale oppure no?
Ma soprattutto, volendo acquistarla ora (mode 1) qual è il miglior sito dove prenderla e al miglior prezzo (possibilmente in Europa)?

Grazie!
Nicola
Qui:
Turnigy 9X 9Ch transmitter w/module & 8ch receiver (mode 2) [TGY9X] - CHF*89.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

in alternativa, anche qui:
FlySky FSTh9X/B 2.4G 9 Channel Transmitter + module + receiver

Suggerimenti:
- opta per Frsky telemetrico (l'originale è qualitativamente inferiore e non gode di telemetria),
- prendi tutto assieme così da risparmiare su tempi e spedizioni (retroilluminazione display, batteria Tx, tracolla e/o pulpito, componenti per l'aggiornamento del software Tx ed Rx, sensori telemetrici)

Buoni acquisti.

PS. altro sito sta-usato ma fuori da EU ... HobbyKing RC Plane, Car, Heli, Boat and MultiRotor Hobby Store
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINA75
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 232
Ciao, io ho preso la seconda da HK EU ed in cinque giorni m'è arrivata. E' senza modulo ma risparmi parecchio. Spedizione GLS...

Turnigy 9X 9Ch Transmitter without Module (Mode 1) (v2 Firmware) (DE Warehouse)

Cerca un codice di sconto nei due link che ti ho messo, vedrai che ti scalano altri euro...

Buddyprice

RC International

Poi ci metti un modulo Frsky e sei a posto quasi per sempre con una spesa definitiva quanto a qualità. Ecco un ottimo negozio online:

Telemetria FrSky : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Ciao, spero di esserti stato anch'io d'aiuto.
Roberto
__________________
. . . L'importante è costruire . . .
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Grazie mille per i consigli! A breve l'acquisto ;-)
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 13:06   #5 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
hobbyking tutta la vita!
anche se dovessi pagare la dogana spendi meno di quello che ti dicono
6 mesi fa' ne ho prese 2 e alla fine le ho pagate 70 euro l'una!comprese dogana
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 22:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 270
Hobby king un paio di settimane e ti arriva a casa
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 01:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DR1970V
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 93
La radio è fantastica, ma il manuale in italiano

La radio è fantastica, ma il manuale in italiano, dove lo trovo ? aiutatemi grazie
__________________
Enzo De Rosa
DR1970V non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 00:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da BINA75 Visualizza messaggio
Ciao, io ho preso la seconda da HK EU ed in cinque giorni m'è arrivata. E' senza modulo ma risparmi parecchio. Spedizione GLS...

Turnigy 9X 9Ch Transmitter without Module (Mode 1) (v2 Firmware) (DE Warehouse)

Cerca un codice di sconto nei due link che ti ho messo, vedrai che ti scalano altri euro...

Buddyprice

RC International

Poi ci metti un modulo Frsky e sei a posto quasi per sempre con una spesa definitiva quanto a qualità. Ecco un ottimo negozio online:

Telemetria FrSky : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Ciao, spero di esserti stato anch'io d'aiuto.
Roberto
Vorrei chiedere una informazione, acquistando dai siti svizzeri si è soggetti a dogana?
Nel caso quali sono i costi?

Grazie
__________________
PAOLO1991999
PAOLO1991999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 00:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DR1970V
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 93
Ciao Paolo, purtroppo penso proprio di si, sempre se controllano . Finora mi è capitato una volta di pagare la dogana per un acquisto dalla Rep. di San Marino, ma adesso non ricordo in che percentuale. Ciao
__________________
Enzo De Rosa
DR1970V non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 01:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da DR1970V Visualizza messaggio
Ciao Paolo, purtroppo penso proprio di si, sempre se controllano . Finora mi è capitato una volta di pagare la dogana per un acquisto dalla Rep. di San Marino, ma adesso non ricordo in che percentuale. Ciao
Quindi alla fine è più veloce ed economico l'inglese giantcode/shark? ( salvo problemi di disponibilità di singoli prodotti)

Saluti
__________________
PAOLO1991999
PAOLO1991999 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare tt-01? aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 24 dicembre 09 19:31
DOve comprare??? dedis Aeromodellismo Principianti 3 09 settembre 08 20:13
dove comprare il G4 ant64o Simulatori 0 29 aprile 08 20:10
dove comprare? riccardo1185 Aeromodellismo 4 03 giugno 07 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002