Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 15, 23:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 34
Problema dopo aggiornamento a er9x

Buonasera a tutti, ho fatto l'aggiornamento del firmware alla 9x ma ho un problema nell'impostare le 3 modalità di volo della Naza Lite. In sostanza riesco ad impostare tutto, ma quando collego l'assistant vedo che il cursore non mi centra le 3 modalità, ma stà leggermente a destra di tutte e 3. Bene, vado a modificare il valore della prima posizione dello switch, ad esempio il gps mode, e siamo ok, poi quando vado a modificare il valore riguardante la posizione centrale dello switch mi sposta anche quella impostata prima, e in pratica non riesco a venirne fuori...

Dove sbaglio??
d-tek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 12:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da d-tek Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, ho fatto l'aggiornamento del firmware alla 9x ma ho un problema nell'impostare le 3 modalità di volo della Naza Lite. In sostanza riesco ad impostare tutto, ma quando collego l'assistant vedo che il cursore non mi centra le 3 modalità, ma stà leggermente a destra di tutte e 3. Bene, vado a modificare il valore della prima posizione dello switch, ad esempio il gps mode, e siamo ok, poi quando vado a modificare il valore riguardante la posizione centrale dello switch mi sposta anche quella impostata prima, e in pratica non riesco a venirne fuori...

Dove sbaglio??
Una soluzione potrebbe essere semplicemente spostare il ppmcenter (non sono però sicuro che sia impostabile in er9x).
Altre soluzioni esistono ma posta l'impostazione della schermata dei mix e del simulatore della radio, così ci ragioniamo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 13:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Una soluzione potrebbe essere semplicemente spostare il ppmcenter (non sono però sicuro che sia impostabile in er9x).
Altre soluzioni esistono ma posta l'impostazione della schermata dei mix e del simulatore della radio, così ci ragioniamo.
Intanto grazie per la risposta. Comunque smanettando quà e là penso di aver risolto, o almeno sul software Naza risulta tutto ok, la prova in volo la farò quando cala il vento.

In pratica io ho seguito questa guida e come dice il ragazzo, i valori sono da provare in base al proprio modello. Lui imposta le tre sorgenti su FULL.

https://www.youtube.com/watch?v=txBdlRdBni0

Forse con l'ultima release del firmware è cambiato qualcosa e ho risolto impostando la sorgente FULL su ID0 e la sorgente HALF per ID1 ed ID2.

In questo modo posso modificare il valore singolarmente, senza influenzare quelli impostati in precedenza.

Stessa cosa per assegnare il Failsafe, sempre HALF.

Non ho ben capito cosa cambia, ma sembra funzionare.

Ultima modifica di d-tek : 16 gennaio 15 alle ore 13:31
d-tek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con 9xr dopo aggiornamento di open tx 2.0.7 diegoperilvolo Radiocomandi 0 23 luglio 14 20:24
PROBLEMA UPGRADE Modelli su Turnigy 9x da OpenTX a er9x TheSpider Radiocomandi 5 23 luglio 14 13:11
Problema dopo aggiornamento da G3 a G3.5 gianlucag78 Simulatori 6 20 maggio 07 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002