BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner MZ-12 HoTT (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/332684-graupner-mz-12-hott.html)

Spetznaz78 05 giugno 15 12:15

Io non lo uso con gli elicotteri, il manuale completo in Francese parla proprio di questa caratteristica attiva solo per i programmi heli (pag. 43 e 82), dice che il proporzionale è abbinato alla funzione Gaslimit. Per modificare queste funzioni puoi farlo tranquillamente dal menù.

tonyj2 14 giugno 15 20:45

salve ragazzi, ho anche io questa radio ma non ci capisco proprio nulla...vengo dall'1/8 off a scoppio quindi sono abituato con due massimo tre canali...premetto che la uso per un drone dji f450...in questo tempo siete riusciti a capire come funziona per bene?
ho difficoltà a capire come impostare un interruttore ad una data funzione...ci sono ad esempio i5 e i6 che non so cosa siano...aile, roll, pitch...insomma sono incasinatissimo...qualche anima pia che riesce a spiegarmi un pò di cose?

LONGFLYER 14 giugno 15 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da tonyj2 (Messaggio 4661315)
salve ragazzi, ho anche io questa radio ma non ci capisco proprio nulla...vengo dall'1/8 off a scoppio quindi sono abituato con due massimo tre canali...premetto che la uso per un drone dji f450...in questo tempo siete riusciti a capire come funziona per bene?
ho difficoltà a capire come impostare un interruttore ad una data funzione...ci sono ad esempio i5 e i6 che non so cosa siano...aile, roll, pitch...insomma sono incasinatissimo...qualche anima pia che riesce a spiegarmi un pò di cose?

Ma non hai il manuale in italiano?
Se ancora non lo hanno prodotto, usa quello della mx-16 hott.

tonyj2 14 giugno 15 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4661376)
Ma non hai il manuale in italiano?
Se ancora non lo hanno prodotto, usa quello della mx-16 hott.

è tradotto male e poi salta parecchie cose rispetto a quello originale in tedesco...quello della mz16 hott è tradotto bene? dove posso trovarlo?

LONGFLYER 15 giugno 15 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da tonyj2 (Messaggio 4661461)
è tradotto male e poi salta parecchie cose rispetto a quello originale in tedesco...quello della mz16 hott è tradotto bene? dove posso trovarlo?

Ciao, ho fatto una ricerca sul sito della Graupner ...

registrati sul sito della Graupner così da poter scaricare il manuale in italiano della mx-16 e quello di programmazione da qui Graupner Online-Shop - Produktinformation (li trovi sulla sinistra in basso)

tonyj2 15 giugno 15 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4661567)
Ciao, ho fatto una ricerca sul sito della Graupner ...

registrati sul sito della Graupner così da poter scaricare il manuale in italiano della mx-16 e quello di programmazione da qui Graupner Online-Shop - Produktinformation (li trovi sulla sinistra in basso)

ok ora provo, spero siano simili altrimenti non me ne faccio nulla e non saprei come fare...intanto grazie!

Spetznaz78 18 giugno 15 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da tonyj2 (Messaggio 4661744)
ok ora provo, spero siano simili altrimenti non me ne faccio nulla e non saprei come fare...intanto grazie!

Ciao,

Io ho scaricato dal sito Graupner il manuale in Francese che è la traduzione completa del manuale originale in tedesco.
Ok, io so il francese e per me è più facile ma ti assicuro che non è difficile capirlo, e poi con i traduttori si riesce a comprendere tutto.
Il manuale in Italiano e quello in Inglese non solo sono mancanti di interi capitoli... ma sono anche sbagliati in alcune parti!

mpresi 19 giugno 15 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da Spetznaz78 (Messaggio 4664436)
Ciao,

Io ho scaricato dal sito Graupner il manuale in Francese che è la traduzione completa del manuale originale in tedesco.
Ok, io so il francese e per me è più facile ma ti assicuro che non è difficile capirlo, e poi con i traduttori si riesce a comprendere tutto.
Il manuale in Italiano e quello in Inglese non solo sono mancanti di interi capitoli... ma sono anche sbagliati in alcune parti!

Ciao,

oggi ho chiamato l'assistenza italiana Graupner per un chiarimento. Mi hanno detto che di recente è stato assunto un italiano presso la sese tedesca di Graupner che tra le altre cose, sta lavorando al manuale in italiano.

In effetti da qualche giorno è comparso un link "Manuale IT" che per ora è non funzionante... speriamo!

Marco

gennyguitar 25 giugno 15 18:39

Ragazzi io ho un problema con il timer di questa radio,cioè con il countdown,nel senso che se per esempio imposto 5 minuti e lo attivo,lui dopo 5 minuti suona,come deve essere,il problema e' che dopo non lo fa più cioè non riesco ad azzerarlo e a farlo ripartire....voi ci siete riusciti?

Spetznaz78 26 giugno 15 12:01

Ti dico quello che ho letto sul manuale... non ho mai provato a farlo.
Devi schiacciare contemporaneamente i due tasti -> e <- (freccia destra e sinistra) sul pad di sinistra per azzerare il timer solo quando il cronometro ha terminato il conteggio impostato.
Facci sapere se ha funzionato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002