Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 14, 21:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Futaba o graupner? Info acquisto

Sono molto indeciso.. Devo acquistare una nuova radio con più di 8 canali stavo pensando però quale tra la futaba 14 o la graupner mz24 sia la migliore. Vi chiedo il vostro aiuto, sensazioni consigli è in generale pro e contro delle due radio. Grazie a tutti vi prego aiutatemi
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 22:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierocucu
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 95
Non conosco la graupner ma avendo futaba non posso che elogiarne la qualità e l'affidabilità.
Io ho una T7C FASST come muletto e una T12FG come radio principale. In passato sarei voluto passare alla T14 ma mi è stata sconsigliata per la scarsa durata della batteria e per qualche problema di sensibilità con il touch screen.
Non so dirti se hanno successivamente risolto questi problemi, magari qualche possessore ti darà informazioni più dettagliate.
pierocucu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 55
prima di utilizzare futaba avevo una graupner, parliamo di due ditte top, ad ogni modo credo che futaba abbia un software più semplice ed intuitivo, ovviamente molto completo.
peppe9983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 55
se intendi la 14mz ti sconsiglio di non acquistarla, io l'avevo prima di cambiarla con la 18mz, la batteria dura pochissimo, nemmeno il tempo di gestire il modello, pesante, il display ha una scarsa risoluzione; tutto ciò e stato risolto abbondantemente con la 18 che ritengo che attualmente non abbia difetti.
peppe9983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 23:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da pierocucu Visualizza messaggio
Non conosco la graupner ma avendo futaba non posso che elogiarne la qualità e l'affidabilità.
Io ho una T7C FASST come muletto e una T12FG come radio principale. In passato sarei voluto passare alla T14 ma mi è stata sconsigliata per la scarsa durata della batteria e per qualche problema di sensibilità con il touch screen.
Non so dirti se hanno successivamente risolto questi problemi, magari qualche possessore ti darà informazioni più dettagliate.
A dir la verità mi riferisco alla 14 SG della futaba, secondo voi cosa conviene prendere graupner 24mz schermo touch o la futaba 14sg? Il sistema hott funziona bene ? Il touch funziona? Ci sono stati problemi di ricezione rilevanti con radio graupner mz24?
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 08:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da peppe9983 Visualizza messaggio
prima di utilizzare futaba avevo una graupner, parliamo di due ditte top, ad ogni modo credo che futaba abbia un software più semplice ed intuitivo, ovviamente molto completo.
Piccola precisazione
Futaba e' un produttore.
Graupner e una ditta che si fa fare le radio con il proprio marchio, JR prima e ultimamente SJ.

Comunque ora sono tutte 2 affidabili, qualche anno fa lo era futaba e molto meno le altre.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 09:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierocucu
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da giosue91 Visualizza messaggio
A dir la verità mi riferisco alla 14 SG della futaba, secondo voi cosa conviene prendere graupner 24mz schermo touch o la futaba 14sg? Il sistema hott funziona bene ? Il touch funziona? Ci sono stati problemi di ricezione rilevanti con radio graupner mz24?
Come ti dicevo non conosco la Graupner ma non penso che una radio come la 24MZ possa minimamente avere problemi di ricezione.
Naturalmente parlando di apparato radio non dobbiamo dimenticare la ricevente, potresti avere qualche difficoltà se non usi quelle appropriate o se ne utilizzi di compatibili (sempre che ne esistano per la Graupner).
Della 14SG ne ho sentito parlare bene, non ho mai avuto modo di vederla di persona, in pista da me c'è prevalenza di JR ma mi preoccupa il fatto che ne vedo parecchie in vendita con pochi mesi di vita!
Perché in tanti vendono uno radio appena acquistata?
pierocucu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 13:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da pierocucu Visualizza messaggio
Come ti dicevo non conosco la Graupner ma non penso che una radio come la 24MZ possa minimamente avere problemi di ricezione.
Naturalmente parlando di apparato radio non dobbiamo dimenticare la ricevente, potresti avere qualche difficoltà se non usi quelle appropriate o se ne utilizzi di compatibili (sempre che ne esistano per la Graupner).
Della 14SG ne ho sentito parlare bene, non ho mai avuto modo di vederla di persona, in pista da me c'è prevalenza di JR ma mi preoccupa il fatto che ne vedo parecchie in vendita con pochi mesi di vita!
Perché in tanti vendono uno radio appena acquistata?
Ecco questo è uno dei motivi fondamentali del dubbio che ho nel acquistare la graupner mz24
Spero che qualche possessore o ex possessore mi possa dare una mano a riguardo
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 13:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 55
Con la 14SG a parer mio vai sul sicuro, al campo la utilizzano e va bene.
peppe9983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 14:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Allora per adesso tengo la mia t6j come muletto e per la radio seria aspetto febbraio al model expo a Verona! Secondo voi li si riescono a comprare radio futaba o graupner direttamente lì in fiera?
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto radio graupner mz24 info giosue91 Radiocomandi 0 28 dicembre 14 22:03
Riceventi graupner futaba emodulo graupner in 40mhz Faustino Merc. Motori ed Elettronica 0 28 ottobre 14 23:21
Acquisto Catalogo novita Graupner iore122 Compro 1 04 ottobre 11 20:49
Info Servi Futaba per riceventi Graupner Cri411 Radiocomandi 2 24 dicembre 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002