Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 14, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 55
Aiuto per Taranis plus / naza m lite / Mac

Salve a tutti vi chiedo un aiuto poiché ho visto che ci sono troppe discussioni in merito e mi sono perso... ho preso una taranis plus con ricevente x8r e già qui sto avendo problemi per farla riconoscere al mio mac....riesco a collegarla ma solo da bootloader (v. 2.0.9) e vedo i due dischi comparire sulla scrivania (no name e taranis) ma poi avviando il programma companion9x ogni cosa che provo a fare come leggi memoria radio o leggi il fw, mi dice AVRDUDE eseguibile non trovato... volevo aggiornare per mettere la lingua del menu in italiano, mentre le voci in italiano le ho messe nella cartella sound sulla sd...risolto questo devo vedere di collegare il tutto alla naza m lite... vi prego datemi una mano e non ditemi di cercare ecc perchè mi perdo, ho già provato... grazie mille a chi mi aiuterà e buon Natale
fonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 19:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
ok non dire di cercare ecc ecc...però, almeno scrivere sul topic della taranis...
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 21:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di castellazzo
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da fonik Visualizza messaggio
Salve a tutti vi chiedo un aiuto poiché ho visto che ci sono troppe discussioni in merito e mi sono perso... ho preso una taranis plus con ricevente x8r e già qui sto avendo problemi per farla riconoscere al mio mac....riesco a collegarla ma solo da bootloader (v. 2.0.9) e vedo i due dischi comparire sulla scrivania (no name e taranis) ma poi avviando il programma companion9x ogni cosa che provo a fare come leggi memoria radio o leggi il fw, mi dice AVRDUDE eseguibile non trovato... volevo aggiornare per mettere la lingua del menu in italiano, mentre le voci in italiano le ho messe nella cartella sound sulla sd...risolto questo devo vedere di collegare il tutto alla naza m lite... vi prego datemi una mano e non ditemi di cercare ecc perchè mi perdo, ho già provato... grazie mille a chi mi aiuterà e buon Natale
Ciao
Ho lo stesso materiale
Io uso (companion-macosx-2.0.13.dmg) e funziona in bootloader (v 2.0.9)
X la Taranis devi fare il Bind con la ricevente X8R settando questi canali D16 CH1-16, in Assistant di Naza Lite
devi settare D.Sbus per procedere al settaggio Taranis con Naza.
Però se vai in questa discussione:
(FrSky Taranis - OT non consentiti) )
quasi nelle ultime pagine più o meno trovi tutto quello che ai bisogno in caso di problemi Taranis - Naza, se poi vuoi in rete trovi tutti i video
che spiegano molto bene su settaggio Naza Taranis.
castellazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ok non dire di cercare ecc ecc...però, almeno scrivere sul topic della taranis...
è una discussione talmente avviata che i problemi degli utenti si sperdono... comunque sono riuscito a far interagire radio con pc sia tramite open tx che companion... un utente mi ha passato un file da caricare sulla taranis per collegare la naza alla x8r tramite un solo cavo da x2 a sbus... la naza è alimentata su x3 vado a collegare la batteria ma si illumina e niente.. ora non so se è qualche interruttore non in posizione, se il drone va armato (e non saprei nemmeno come fare)... vi prego aiutatemi che ho solo questi 3 giorni per smantellare poi di nuovo a lavoro fino a tarda sera e non potrò provare... grazie e auguri
fonik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
frsky taranis naza lite + gps kejmiro Merc. Motori ed Elettronica 5 28 agosto 14 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002