Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 15, 23:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
complimenti per la recensione
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 13:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ti ringrazio, Jetstream
Qualche dimenticanza nel video: i sensori contagiri, dalle specifiche funzionano sino a 16000rpm. La batteria, ora che deve ancora caricarsi e scaricarsi per entrare a pieno regime, ha una autonomia di circa tre ore e mezza; non pochissimo ma ben lontana dalla 9X con la Li-Po da 2500mAh. Vero è che la ho tenuta molto accesa per programmarla. Oggi vado a provarla al campo.
Vecchio 24 gennaio 15, 14:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CASPA

Data registr.: 18-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Iniziar bene l'anno che si dipanerà dinnanzi a noi.. Ho scelto una "buona amica da campo". Ora, me la studierò meglio.. daltronde che gusto ci sarebbe, se si rivelasse subito in ogni suo recondito aspetto?!...
grazie e complimenti mi hai convinto quasi a prenderne una ma prima (non ho sentito nella recensione o me lo sono perso) volevo sapere come funziona il failsafe se su tutti i canali impostabili individualmente in potenza (per failsafe su naza ) e come si vedono graficamente sul display tutti i valori trasmessi dal modulo telemetria .
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 21:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

FS-i10, TGY-i10 Manuale di Istruzioni (Inglese)

Ciao, grazie.
Allora, per il fail-safe lo guardai e dovrebber essere tutti impostabili i canali; ora non ho la radio sottomano per controllare. La telemetria non la ho ancora utlizzata, ma i parametri dovrebbero esser visbili al centro dello schermo, mentre in alto a dx comparirà la batteria della ricevente, sempre a destra di quela della TX e l'intensità di campo con una scala di 5 stanghette (come i cellulari). La radio ha degli avvisi acustici oltre a quelli sul display. Oggi la ho provata al campo e ha fatto buona impressione a tutti i presenti. Quello che colpisce subito è la piacevolezza nell'averla tra le mani e la sua ergonomia; si riesce ad operare bene sui comandi secondari, come sliders, potenziomentri ed interruttori, senza trascurare le cloche. Il nostro presidente, abituato con la nuova Graupner a trovato la sesistenzadegli stick un pò troppo leggera, ma questa è comunque aumentabile agendo sulle apposite viti, una volta aperto il retrostante case . Per il resto, gli stick sono una bellezza con i loro cuscinetti. Provo a caricare il manuale FlySky così potete dargli un'occhiata. Questa mattina ho settato il Bixler (il modello-cavia ); E' una bellezza lavorare con quell'S.O. tutto molto intuitivo; più semplice anche rispetto a sistema della 9X, quello proprietario. Che dire, per ora sono ultrasoddisfatto; una radio con le funzioni di alta gamma, ma con un prezzo di circa dieci 7-10 volte minore rispetto alle "solite note". In Europa è andata immediatamente in backorder, ma magari ripristineranno a breve lo stock.
Scusatemi, mi sà che lo ho caricato due volte.

Ultima modifica di icarus64 : 24 gennaio 15 alle ore 21:19
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 11:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2010
ciao a tutti,

purtroppo il mio Turnigy 9x ha il display rotto, e da un pò volo senza veder niente sulla radio. Vorrei acquistare un nuovo radiocomando e sono indeciso tra questo e la Taranis.

Premesso che non ho mai usato telemetria, non ho mai usato più di 4 canali tra i due quali mi consigliate? C'è tanta differenza tra le due?

Grazie
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 11:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CASPA

Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
io uso da tempo una 9x e sono soddisfatto per il prezzo che ha .... l'unica pecca è che se vuoi failsafe devi sostituire modulo tx e rx
scusate rettifico... si può fare failsafe ( su un canale per naza e siminari) con turnigy 9x SENZA CAMBIARE MODULO senza spendere praticamente niente...
Vecchio 29 gennaio 15, 17:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mizar69

Data registr.: 25-04-2011
turnigy i10+dji f450+naza lite

Salve, mi servirebbe una vs opinione...più che altro sulla fattibilità. Dovrebbe arrivarmi tutto il necessario per assemblare questo quadri. Qualcuno ha già configurato naza+TGY i10? non vorrei aver osato troppo...
mizar69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 17:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di CASPA

Citazione:
Originalmente inviato da mizar69 Visualizza messaggio
Salve, mi servirebbe una vs opinione...più che altro sulla fattibilità. Dovrebbe arrivarmi tutto il necessario per assemblare questo quadri. Qualcuno ha già configurato naza+TGY i10? non vorrei aver osato troppo...
mi deve arrivare a giorni... però non penso ci siano problemi...
Vecchio 29 gennaio 15, 21:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Allora, a chi chiede se meglio la 9x o la i10.... nemo paragone i10. Chi chiede se meglio questa rispetto alla Taranis, come ho evidenziato nel video, si tratta di sistemi mossi da diverse filosofie: Taranis= potenza dell'O.S. (e proporzionale complessità)
i100= Sistema Operativo potente, ma vocato alla semplice immediatezza di comprensione.
RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE :
Sin dalla prima volta che ho inserito la micro USB per ricaricare, mi sono accorto di una certa "leggerezza" dello slot. Ora, da quanto apprendo dalla rete, ad alcuni, quello slot si è rotto inserendo il maschio USB, e non vi dico quel che occorre per sistemarlo.
Perciò, ecco un paio di saggi consigli.
1) Siate sempre delicati nell'inserir il maschio micro usb; nell'atto, pensate come se stiate "spulzellando una casta verginella"
2) Acquistatela dal magazzino europeo, in quanto sarà estremamente più semplice, nonchè economico farsela sostituire in caso di guasto.
Per il resto, non preoccupatevi per il backorderm, perchè un oggettino del genere lo ripristineranno quanto prima. Piuttosto mi preoccuperei della perdita della nostra valuta rispetto al Dollaro. Cosa voluta dai soliti poteri forti, e chi ci rimette, siam sempre noi...
Vecchio 30 gennaio 15, 15:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiaz10

Data registr.: 11-02-2014
Ma mi sembra a me o qua non è possibile mettere moduli aggiuntivi?
Comunque per costare quella cifra.... Sicuramente li vale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bookmarks