Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 15, 13:05   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
e..bel problema..nel senso io ho una copia digitale e s parla di un gb di roba...non penso proprio che via mail te la posso spedire...

Se conosci siti dove posso caricarla cosi' tu puoi prenderla da li'...
ma è freweare? oppure non si può....
nel caso puoi metterlo si dropbox e condividerlo oppure creare in torrent con utorrent o vuze
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 16:11   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 486
Il Phoenix è un software a pagamento, costa circa 100 Euro...e per funzionare ha pure bisogno del suo cavetto radio-PC originale che funge anche da chiave hardware anti-pirateria (a meno di fare accrocchi illegali, ovviamente)
Popeye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 17:27   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2015
Residenza: Firenze
Messaggi: 52
ragazzi domanda al volo: questa turnigy è collegabile al dji lightbridge?
kennyp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 12:02   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Il sistema viene utilizzato su droni; prossimamente misà che la avranno pure alla vicina scuola per il rilascio degli attestati.
Altri due fimati interessanti: Il primo riguarda i test di autonomia della batteria, senza e con le opzioni di risparmi energia attivate.
Il secondo, il collegamento al pc come joypad per i simulatori (nel video, utilizza il Multiflight della Multiplex). Sono in lingua polacca, ma si comprende benissimo dalle immagini e dalle didascalie.


collegamento al pc come periferica


Ed ecco il test di portata a terra:
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 05 febbraio 15 alle ore 12:10
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 08:33   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mizar69
 
Data registr.: 25-04-2011
Residenza: Cervinara (av)
Messaggi: 30
help me!!!

Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Per ora con una naza v2 e una KK2.1.5. ..
Appena arrivata. Bellissima!!!

Ma visto che sono nubbio nubbio (forse ho sbagliato a prenderla?)...non è che faresti una guida, meglio un video, su come settare e/o che parametri hai usato per la naza?

Per esempio, non essendoci tra i modelli preconfigurati il quadri, devo scegliere hely o posso trascurare?

mi scuso per la domanda!!!
__________________
...eppur si muove
mizar69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 11:37   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Guarda...una guida x settare una naza o qualsiasi altro multirotore è impossibile. Per quanto riguarda il modello che devi scegliere come in tutte le radio devi scegliere un programma per aereo in modo da avere i classici quattro canali più un ausiliare ( che t servirà per passare da un modo di volo all'altro, in questo caso pilotato da uno swich a 2 o 3 posizioni). Poi per il resto fai tutto da assistant ed è da li che vedi e configuri i canali e le sensibilità...Poi se hai bisogno chiedi pure ma come vedi, creare na guida sarebbe impossibile...
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 13:41   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: Voghera
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Guarda...una guida x settare una naza o qualsiasi altro multirotore è impossibile. Per quanto riguarda il modello che devi scegliere come in tutte le radio devi scegliere un programma per aereo in modo da avere i classici quattro canali più un ausiliare ( che t servirà per passare da un modo di volo all'altro, in questo caso pilotato da uno swich a 2 o 3 posizioni). Poi per il resto fai tutto da assistant ed è da li che vedi e configuri i canali e le sensibilità...Poi se hai bisogno chiedi pure ma come vedi, creare na guida sarebbe impossibile...
Settare come Aereo?? Io sapevo che per i Droni bisognava mettere Heli...è sbagliato?
Ricky156 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 14:02   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
No ely no...c vuole il programma x aerei dove tu avrai i classici canali alettoni-picchia e cabra- trotle (o gas come lo vuoi chiamare!!) e timone ( Nei multi si chiama Yaw ma è sempre la stessa cosa...) quindi quattro canali più un canale ( che nella naza, come t hò detto Prima) serve per passare dalla modalità manuale a quella in atti o a quella atti-gps che di solitò è il cnale 5. Poi se vuoi anche la regolazione dei gain delle varie sensibilità su rollio e beccheggio mentre sei in volo e che è molto utile per il settaggio,ti servono altri canali ma per il momento concentrati su quelli li, nn mettere troppa carne al fuoco...

Guarda che cmq sul tubo o sul sito della dij c sono dei video che t fanno vedere queste cose e se cmq hai una naza ti consiglio di leggerti il manuale...
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 14:06   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CASPA
 
Data registr.: 18-12-2013
Messaggi: 229
come aereo o eli è indifferente... basta che poi cancelli tutte le miscelazioni e esci con i servi "puliti" i primi 4 canali per A E T R poi a seguire canale 5 per U canale 6 e7 per X1 e X2 e poi se ti serve altro a seguire....

oggi ho provato i sensori... bello!
l'RPM ottico funziona a 5 cm dal motore ....
L'allarme sul voltaggio LIPO è ottimo...

l'RPM magnetico e il sensore temperatura non so come usarli...

iBuS devo ancora capire come funziona ma mi sembra di aver capito che se ne possono mettere 2 in cascata fino a raggiungere un totale di 18 canali corretto?

attenzione alle entrate IN e alle uscite OUT dei sensori e dell'iBus.. se invertite non funzionano...
CASPA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 14:58   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da CASPA Visualizza messaggio
come aereo o eli è indifferente... basta che poi cancelli tutte le miscelazioni e esci con i servi "puliti" i primi 4 canali per A E T R poi a seguire canale 5 per U canale 6 e7 per X1 e X2 e poi se ti serve altro a seguire....

oggi ho provato i sensori... bello!
l'RPM ottico funziona a 5 cm dal motore ....
L'allarme sul voltaggio LIPO è ottimo...

l'RPM magnetico e il sensore temperatura non so come usarli...

iBuS devo ancora capire come funziona ma mi sembra di aver capito che se ne possono mettere 2 in cascata fino a raggiungere un totale di 18 canali corretto?

attenzione alle entrate IN e alle uscite OUT dei sensori e dell'iBus.. se invertite non funzionano...
Bene Caspa; Parli di eliche di aeromodello? Già che ci sei, perchè non provi quello magnetico; loro dicono che è per i rotori di elicottero e che deve stare a 2mm, però se funzionasse anche con gli aerei, sarebbe ottimo, perchè in quanto di tipo magnetico, non è soggetto alle variazioni luminose che soventemente inficiano la lettura di quelli ottici. A proposito dei sensori: scrissi che leggevano fino a 16000 giri, e mi sembrava un poco limitato; rileggendo le istruzioni, quelle pubblicate on line, vien fuori che entrambi i sensori leggono valori fino a 60.000rpm ; meno male. Quanto ai canali i-bus non ti sò rispondere; sul modulo sono 4, ma è scritto che si possono gestire fino a 16 servi. Il sistema della TGY ha qualche bug che hanno promesso di correggere quanto prima (riguarda l'assegnazione di alcuni switch, a quanto sembra).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Affidabilità TGY-306G Giana 97 Elimodellismo Principianti 20 17 agosto 13 19:32
Turnigy Tgy 90s Pasquale85 Elimodellismo Elettronica 4 17 marzo 13 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002