| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Certo, è un misero foglietto, non è certo la Treccani e probabilmente non sarà esaustivo come sicuramente lo sarà il corrispondente manuale dei sensori Futaba, ma si tratta semplicemente di collegare un sensore alla ricevente con il cavo in dotazione, nulla che richieda più di una mezza paginetta di istruzioni e 10 secondi per metterlo in pratica. Sul manuale di OpenTX c'è poi scritto chiaramente come leggere i valori dei vari sensori sul display. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2014
|
Io alla mia X8r ho collegato il modulo lipo e il modulo GPS, alla radio devo essere sincero nella pagina telemetria ho messo cell e cells ed è OK il modulo GPS mi da i valori esatti di lat e long nell'ultima schermata ma nella pagina che ho impostato con vel (velocità) gAlt (GPS altezza) e DIS (distanza ) non trovo valori esatti, TT le volte azzero la telemetria e poi quando torno alla base mi trovo valori tipo -xx Bu non so ... Diciamo che cm quando parto e volo i dati mi sembrano corretti |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| FrSky Variometer Sensor w/Smart Port -High Precision Version e Normal Precision Versi
sul sito di hobby king trovo due variometri idonei alla telemetria, dai data differiscono solo per la precisione : il primo 0.1 mt, mentre il secondo meno accurato precisione normale 1 mt. FrSky Variometer Sensor w/Smart Port -High Precision Version e Normal Precision Version qualcuno di voi li ha usati e sa dirmi come si è trovato? Precisazione penso superflua, non dovendo fare utilizzi professionali penso che anche la precisione "normale " sia più che suff. per uso hobbystico grazie gp |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quindi che ci devi fare col variometro? Il discorso hobbistico/professionale lascia il tempo che trova. Se voli in termica probabilmente quello più preciso è sicuramente più indicato, se ti serve solo per sapere quando sfori la quota massima consentita dall'ENAC allora va bene anche l'altro. Io ho quello più preciso: ti basta sollevare il sensore con la mano per vederne l'effetto. Il rovescio della medaglia è che ovviamente è molto più sensibile anche alle microvariazioni barometriche e di temperatura che normalmente avvengono durante tutto il giorno. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-02-2014 Residenza: LA SPEZIA
| Citazione:
| |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
![]() |