| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2014
| Citazione:
Capisco che siamo in un sito non tecnico di amatori, però proprio svanverare... Il termine da usare (anche in italiano) è "multi drop", vedi: RS-485 - Wikipedia, the free encyclopedia, oppure Multidrop bus - Wikipedia, the free encyclopedia. Capisco anche che qualcuno voglia sempre aver ragione, ma parlare di "collegamento seriale" in questo contesto è completamente fuori luogo. Il parallelismo dei dati non c'entra un'emerita fava con la connessione fisica dei segnali sul bus. Che poi un bus o rete implichi una connessione "a cavallo", è un'altra boiata. Vedi USB (Universal Serial Bus) che è punto-punto, o Ethernet 10/100/1000BaseT (vedi Ethernet over twisted pair - Wikipedia, the free encyclopedia) che è anche punto-punto. Alla fine penso che arroganza e linguaggio medioevale non bastino a coprire le cavolate... Siamo quasi nel 2015 e reti/elettronica/informatica danno da vivere ad un sacco di persone. Pensare di farla franca con cose inventate è veramente un po' da ingenui... Ultima modifica di robRC70 : 26 dicembre 14 alle ore 08:40 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| fermi tutti ... torniamo agli inizi
fermi tutti ... torniamo agli inizi ho aperto questo argomento per capire dove e come posso arrivare ad avere la telemetria usando taranaris x9d con rx X8R, la scheda f.c. chiaramente può essere diversa. Siam finiti a parlare di ben altro; se volevo un trattato elettronica digitale mi rivolgevo ad altri forum qui non mi sembra il caso anzi a tutti noi interessa capire si come fare e con cosa ottenere determinati risultati.............. ma senza addentrarci nei meandri di concetti più o meno chiari di come ed in che modo avvengono scambi di dati digitalizzati fra cpu , sensori ed altre diavolerie digitali.......... non se ne viene fuori e penso non interessi molto. Per cui ripeto: taranaris x9d plus scheda rx X8R come posso ottenere informazioni elementari di telemetria ovvero, posizione, altezza, velocità di movimento , tensione batteria............. senza spendere follie o con schede o up-greading che appesantiscono il drone? grazie mille gp |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2014
| Citazione:
In questo modo sono riuscito ad avere vario e tensione batteria immediatamente. Penso che a te potrebbe servire un modulo GPS di FrSky da 35 dollari (HobbyKing). Le connessioni elettriche sono le stesse, cambia la pagina di telemetria della Taranis. Naturalmente se vuoi spendere poco ti devi anche sbattere un po' per ottenere le informazioni, ed investire un po' di tempo e denaro per fare delle prove. Altrimenti puoi andare su sistemi chiavi in mano, che funzionano al primo colpo ma costano 5-6 volte tanto, vedi Spektrum o Futaba. Con queste aziende puoi anche ottenere maggiori dettagli dal supporto tecnico (ad essere onesto non li invidio...). Con tutto rispetto, alla fine penso che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca: capire tutto, spendere poco e studiare niente. Bello ma non semplice da realizzare. E tra parentesi, parlare di elettronica digitale con i bus di campo non è che sia proprio corretto... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| Citazione:
guarda che la taranis, e il sistema opentx, una volta che si è capita la logica di funzionamento funziona tutto al primo colpo e alla perfezione. certo, prima richiedono un minimo di dedizione, questo si...ma dopo i risultati non sono paragonabili.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| versatilità della taranis Citazione:
Ora chiedo dove reperire le informazioni per poter fare telemetria con la X8R o meglio per cominciare ad avere semplici informazioni telemetriche. Sono perfettamente consapevole che a voler OSD od altre info complete ci vuole ben altro; sta di fatto che anche per cominciare tutti dicono che è facile ed immediato ma nessuno di dice come o dove reperire info e/o sensori aggiuntivi......... per es. ci vogliono altri sensori per le informazioni telemetriche? se si quali, dove si reperiscono, ( hobby king..... jonathan... ) e come si collegano e sttano? grazie mille GP | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |