| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2014
| Citazione:
Capisco che siamo in un sito non tecnico di amatori, però proprio svanverare... Il termine da usare (anche in italiano) è "multi drop", vedi: RS-485 - Wikipedia, the free encyclopedia, oppure Multidrop bus - Wikipedia, the free encyclopedia. Capisco anche che qualcuno voglia sempre aver ragione, ma parlare di "collegamento seriale" in questo contesto è completamente fuori luogo. Il parallelismo dei dati non c'entra un'emerita fava con la connessione fisica dei segnali sul bus. Che poi un bus o rete implichi una connessione "a cavallo", è un'altra boiata. Vedi USB (Universal Serial Bus) che è punto-punto, o Ethernet 10/100/1000BaseT (vedi Ethernet over twisted pair - Wikipedia, the free encyclopedia) che è anche punto-punto. Alla fine penso che arroganza e linguaggio medioevale non bastino a coprire le cavolate... Siamo quasi nel 2015 e reti/elettronica/informatica danno da vivere ad un sacco di persone. Pensare di farla franca con cose inventate è veramente un po' da ingenui... Ultima modifica di robRC70 : 26 dicembre 14 alle ore 08:40 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| X8r: Rssi S-port Citazione:
RSSI come ouput e smart port che deduco sia un input. sono destinato alla telemetria o a cos'altro? il manuale, 2 pagg., che si scarica da hobby king non dice nulla in merito. saluti e grazie gp | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2014
|
Io alla mia X8r ho collegato il modulo lipo e il modulo GPS, alla radio devo essere sincero nella pagina telemetria ho messo cell e cells ed è OK il modulo GPS mi da i valori esatti di lat e long nell'ultima schermata ma nella pagina che ho impostato con vel (velocità) gAlt (GPS altezza) e DIS (distanza ) non trovo valori esatti, TT le volte azzero la telemetria e poi quando torno alla base mi trovo valori tipo -xx Bu non so ... Diciamo che cm quando parto e volo i dati mi sembrano corretti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| FrSky Variometer Sensor w/Smart Port -High Precision Version e Normal Precision Versi
sul sito di hobby king trovo due variometri idonei alla telemetria, dai data differiscono solo per la precisione : il primo 0.1 mt, mentre il secondo meno accurato precisione normale 1 mt. FrSky Variometer Sensor w/Smart Port -High Precision Version e Normal Precision Version qualcuno di voi li ha usati e sa dirmi come si è trovato? Precisazione penso superflua, non dovendo fare utilizzi professionali penso che anche la precisione "normale " sia più che suff. per uso hobbystico grazie gp |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quindi che ci devi fare col variometro? Il discorso hobbistico/professionale lascia il tempo che trova. Se voli in termica probabilmente quello più preciso è sicuramente più indicato, se ti serve solo per sapere quando sfori la quota massima consentita dall'ENAC allora va bene anche l'altro. Io ho quello più preciso: ti basta sollevare il sensore con la mano per vederne l'effetto. Il rovescio della medaglia è che ovviamente è molto più sensibile anche alle microvariazioni barometriche e di temperatura che normalmente avvengono durante tutto il giorno. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |