Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 14, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Jr-dsx12

Ciao a tutti, qualcuno conosce questa radio JR Radio DSX12 2,4GHz 12 channel MODE2
e sa dirmi qualcosa in più di quello che si trova in rete, mi sembra di aver capito che ha il case in lega di magnesio, non ho capito se ha la telemetria o altro.
Grazie
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 17:57   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
amico non so se ha il case di magnesio o di legno, so solo che la descrizione parla di DSM/DSM2 compatible, e se non lo sai il dsm2 è uno tra i peggiori link 2.4, inoltre non è omologato.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 21:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Ah, sono ignorante in materia DSM/DSM2 e tantomeno il fatto che sia non omologato.
Se hai info a riguardo, saresti così gentile di spiegarmi cosa sono e perchè non è omologato, forse per una potenza superiore a quella legale nel nostro paese?
Ti faccio queste domande perchè me ne hanno proposta una ad un prezzo ragionevole, ma forse il motivo del prezzo ragionevole, è proprio questo.
Grazie
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Ah, sono ignorante in materia DSM/DSM2 e tantomeno il fatto che sia non omologato.
Se hai info a riguardo, saresti così gentile di spiegarmi cosa sono e perchè non è omologato, forse per una potenza superiore a quella legale nel nostro paese?
Ti faccio queste domande perchè me ne hanno proposta una ad un prezzo ragionevole, ma forse il motivo del prezzo ragionevole, è proprio questo.
Grazie
Ciao Rodolfo, la radio in se è ottima, fermo restando il fatto che non è modernissima.
La radio è un prodotto JR quando quest'ultima operava nel settore rc assieme a Spektrum e Graupner. Ora il gruppo di marchi si è sciolto: Spektrum opera per proprio conto come JR e Graupner è stata acquistata da SJ (marchio orientale che ha progettato il link 2.4ghz HOTT). Tornando al link in essere alla radio che potresti prendere, il dsm2, è un link 2.4ghz in tecnica dsss. Le tecniche 2.4ghz sono essenzialmente due: fhss e dsss. L'omologazione prevede la tecnica fhss, pertanto, per chi è possessore di sistemi radio rc in tecnica dsss, è stato stabilito che possono operare solo in determinate aree: i campi volo (pista aeromodellostiche) e/o altri punti ove si è richiesta autorizzazione specifica. Sul sito fiam vi è lo stralcio che la definisce. La validità dell'acquisto dipende pertanto anche dalla tipologia di attività modellistica che fai. Se ad es. sei un aliantista che predilige pendii ed altri campi di volo naturali, escluderei l'uso di un 2.4ghz in tecnica dsss (oramai in estinzione).

Se il prezzo è davvero vantaggioso, come anche lo stato della radio, e se il software ti appare esaustivo di quelle che sono le tue esigenze, ti suggerisco di prenderti qualche giorno di riflessione con il venditore e nel frattempo contattare JR o Spektrum per la conversione: la prima per la conversione al link dms (perdendo però la compatibilità con rx dsm2), la seconda se vuoi convertire la radio al link dsmx (evoluzione in fhss del dsm2).

Ora non ricordo se la radio in oggetto gode di modulo tx intercambiabile e se la medesima è aggiornabile nel software. Contattare i marchi citati ti darà però la certezza dell'operazione e dell'eventuale suo costo che poi potrai inserire nella trattativa con il venditore.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 dicembre 14 alle ore 14:28
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 20:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Grazie Longflyer, sei stato molto chiaro e io ho fatto una riflessione sull'acquisto, che mi ha portato a desistere e puntare su un prodotto nuovo, per l'esattezza la jeti DS-16, mi sembra una radio di qualità costruttiva superiore e da tutti i tutorial che mi sono visto in rete, trovo il software molto intuitivo, per di più ha una telemetria molto completa.
Visto che le radio cerco di prendere per farle durare il più possibile, parlo di anni, secondo me devono essere robuste, affidabili ed eventualmente espandibili.
Ho ancora una futaba T9 CHP, che anche dopo anni di servizio, funziona bene e ho trovato il joystick di ricambio poco tempo fa.
Grazie ancora.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasferimento dati da DSX9 A DSX12 corra Radiocomandi 9 11 novembre 10 20:56
jr dsx12 o futaba t14 walter69 Radiocomandi 9 13 novembre 09 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002