| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2014 Residenza: brenna
|
ciao ragazzi mi inserisco anche io il mio dubnbio è turnigy 9x oppure devo 10 oppure radiolink at9 voglio la telemetria leggendo voi mi è saltata in mente anche la flysky th9x il budget è intorno alle 100 euro piu o meno cosa consigliate, vedo che la turnigy va stra moddata per la telemetria consigliatemi |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Della devo 10 invece posso dirti che usa una tipologia di link 2.4ghz omologato solo ed esclusivamente per campi aeromodellistici (in teoria non potresti andare da nessun'altra parte ...). La at9 non la conosco ma bada bene a prendere una radio non solo telematrica ma anche funzionale perché ricomprare un sistema radio per errore del primo è la beffa che si aggiunge al danno. A mio avviso il tuo budget è troppo basso per acquistare una radio seria e riconosciuta come affidabile da molti nonché a buon mercato sia la radio che le riceventi ed i sensori telemetrici. Sei però fortunato, da ormai un anno e poco più te la cavi a partire dal doppio e proprio a quella che costa appena il doppio mi riferisco, questa radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore. Una radio che come potrai osservare va a ruba (in tutto il mondo) e difficilmente si ha la fortuna di trovarla disponibile, nel caso basterà ordinarla per averla mediamente in un mesetto o poco più. Vedi tu, di questa radio se ne parla tantissimo anche qui sul nostro forum.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 15 dicembre 14 alle ore 10:33 | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per questo volevo partire da un budget più basso | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
| Citazione:
![]() abbiamo capito che ti piace la tanaris!!! e a chi non piacerebbe?ma il punto stà proprio nella spesa...ci sono valide alternative per chi non vuole spendere 200 e rotti per la radio...magari perchè non sa se continuerà....magari perchè vuole concentrarsi sul modello e non sulla radio....magari perchè quei 100 in più proprio non li ha da spendere in questo momento e fanno la differenza tra cominciare e non cominciare... tutto quello che è stato detto sulla Tanaris è verissimo, ma capisco molto bene i problemi iniziali ed i dubbi sullo spendere molto per un prodotto che, inizialmente, non serve così completo. Io resto dell'idea...se puoi spendere senza pensarci troppo: allora prendi la Tanaris Se il tuo budget è al limite...o non sai quanto come e quando una radio di quel genere potrà veramente tornarti utile: allora scegli Turnigy, Flysky ecc...di alternative ce ne sono molte anche meno della metà di 200 e rotti. in ogni caso sono radio che non faticherai a rivendere oppure da tenere come muletto in caso di problemi con la primaria. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai centrato il problema, almeno il mio Già ho fatto digerire a mia moglie 250€ di Drone a cui devo aggiornare la radio, e non so se durera questo hobby Al momento mi piace e ci spendo soldi, ho preso già anche qualche cazzatina mini Della flysky che mi dici? | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao ragazzi mi inserisco anche io il mio dubnbio è turnigy 9x oppure devo 10 oppure radiolink at9 voglio la telemetria leggendo voi mi è saltata in mente anche la flysky th9x il budget è intorno alle 100 euro piu o meno cosa consigliate, vedo che la turnigy va stra moddata per la telemetria consigliatemi Ed ora cosa quoti? Boh! Non solo, spendi soldi per il modello e per cazzatine (come le definisci) e non pensi che la radio sia più importante e tra l'altro più duratura del modello (corna facendo). A volte, mi sa tanto che la scimma (presente in ognuno) strilla più del solito ... Un vecchio adagio recitava: "vuoi la moglie ubriaca e la botte piena"? Flysky o Turnigy? Eccellenti radio telemetriche, costano nulla e danno il massimo, vai tranquillo che poi si rivendono pure al doppio. Sono per giunta omologate, quindi se il modello va in testa a qualcuno non rischi più di quello a cui il destino ti ha regalato. Sono radio ricercate da chiunque abbia sale in zucca e voglia spendere soldi bene e possibilmente una volta sola. Acquista, acquista che è proprio quello che chiedi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 15 dicembre 14 alle ore 21:51 | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
| Figurati, si discute....se fossimo sempre tutti daccordo i forum sarebbero tutti muti poi sulla qualità di Tanaris non metto in dubbio assolutamente nulla di ciò che hai scritto.Tanto più che nel consigliare radio più economiche escludo categoricamente che si voglia pensare a telemetria o programmarsi mix ad hoc. Ma tento di immedesimarmi in chi comincia, pensando a quando lo feci io...telemetria? io volevo costruirmi un modello e farlo volare! neanche avevo idea a cosa servisse la telemetria....i mix...dual rate, esponenziali...li ho scoperti tutti dopo e se devo essere totalmente sincero sono strafelice della mia"crescita" modellistica. Avevo pochi soldi da spendere e ho preso una radio usata, il massimo che permetteva era di impostare i reverse dei canali..ho imparato così.. Adesso la tecnologia permette di meglio per pochi soldi, non discuto assolutamente qualità/prezzo di Tanaris...ma quando quei 100 di differenza (nel mio caso era così) fanno la differenza tra iniziare o meno..oppure prendere un modello scadente piuttosto che uno migliore....io consiglio, lasciate stare la telemetria che verosimilmente non userete per molto molto tempo e concentratevi sulle basi del volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |