Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 14, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giak66
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
radiocomando dedicato dji

dopo aver provato vari giocattolini per un paio d'anni e aver studiato il mondo dei droni anche grazie a questo sito,ora stò piano piano assemblando un dji f550.
non essendo però un esperto di radiocomandi per non complicarmi troppo la vita stavo pensando di usare questo radiocomando della dji:
DT7 & DR16 RC System | DJI premetto che mi serve solo per l'esacottero in questione e non per altri modelli in futuro,quindi visto il prezzo mi può andar bene.
ho letto però su jonatan questa cosa:
"Sicuro e facile da installare, il ricevitore DR16 D-Bus supporta fino a 16 canali.
Attenzione: Soltanto in modalità S-BUS, non ha le prese di uscita tipo servocomandi"
ci sono delle limitazioni? e se si quali?
grazie.
giak66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 11:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giak66
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
giak66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 259
lo puoi usare senza complicazioni solo tramite la presa s-bus (che poi mi pare sia d-bus) della naza..

poi volendo ci sono in commercio dei convertitori s-bus/cppm però non credo che valga lo sbattimento visto il tipo di radio.

in ogni caso visto il prezzo (mi pare che nuova stia intorno ai 120€) secondo me non è valida...ci sono radio con più funzioni e che puoi utilizzare senza tanti problemi su qualsiasi modello a prezzi inferiori...

se acquistata con il kit completo dji può andare...ma da solo...secondo me no
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 17:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giak66
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Sto assemblando un esa f550 praticamente tutto dji con il kit E300 , eliche motori esc, e la scheda M-lite con gps.
Da quanto ho letto il radiocomando supporta tutte le funzioni della scheda.
Costa 120 euro compresa la ricevente, e sinceramente a questo prezzo non saprei cosa si possa trovare, comprando in Italia.
giak66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 17:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da giak66 Visualizza messaggio
dopo aver provato vari giocattolini per un paio d'anni e aver studiato il mondo dei droni anche grazie a questo sito,ora stò piano piano assemblando un dji f550.
non essendo però un esperto di radiocomandi per non complicarmi troppo la vita stavo pensando di usare questo radiocomando della dji:
DT7 & DR16 RC System | DJI premetto che mi serve solo per l'esacottero in questione e non per altri modelli in futuro,quindi visto il prezzo mi può andar bene.
ho letto però su jonatan questa cosa:
"Sicuro e facile da installare, il ricevitore DR16 D-Bus supporta fino a 16 canali.
Attenzione: Soltanto in modalità S-BUS, non ha le prese di uscita tipo servocomandi"
ci sono delle limitazioni? e se si quali?
grazie.
Stai costruendo/assemblando un robot volante dotato di intelligenza propria, oppure un modello volante da pilotare? Domanda ovviamente retorica. Bene, allora capovolgi tutto e parti dalla radio, un oggetto che, se ben pensato, rimarrà tra le mani molto più a lungo di un modello e di eventuali pensieri riduttivi riguardanti il futuribile.

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 18:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sergione64
 
Data registr.: 27-04-2014
Residenza: Franciacorta
Messaggi: 207
Tempo fa quando ho preso il tuo stesso lampadario , avevo la stessa idea ma ho ascolato i vari esperti e ho preso un alternativa abbastanza economica ( Speck dx6i ), pensado di non fare altro... ma poi adesso ho altri 2 cosi volanti e non ho dovuto spendere per un altra radio ( anche se mi accorgo che qualcosina ho imparato e adesso mi sta un po' stretta, ma questo e comunque un consiglio personale , devi decidere tu con la tua testa e le tue idee , c'e da dire che la su radio + il suo ricevitore sono di facile installazione , se monti altro ti devi sbattere per inpostare i vari switch , cose semplici per i modellisti "indottrinati" ma se sei come me un niubbo ti devi sbattere a cercare notizie e documentazione in merito . buon volo ....... verdai che dopo poco ti annoierai con il 550 e passerai anche tu al lato oscuro della forza ...
__________________
Test portata radio ?? vedi qui :
Sergione64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 18:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 259
Citazione:
Originalmente inviato da giak66 Visualizza messaggio
Costa 120 euro compresa la ricevente, e sinceramente a questo prezzo non saprei cosa si possa trovare, comprando in Italia.
non ti linko le solite radio per non ripetere una discussione presente in molti post della sezione radiocomandi....

ti consiglio di andare a leggerle...ci sono molte radio decisamente migliori rispetto alla dji e decisamente più economiche.

considerando che stai assemblando un esacottero di certo non ti spaventerà imparare ad usare una radio "seria" al posto del giocattolino della dji già impostato...

poi vedi tu...ma il mio consiglio è di ascoltare chi si è già posto queste domande prima di te

Ultima modifica di Ch3ch2oh : 04 dicembre 14 alle ore 18:56
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 19:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giak66
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
È sicuramente logico che l'appassionato di modellismo valuti le sue spese guardando al futuro che si evolve di continuo.
Quello che mi ha portato qui è la mia passione per la fotografia e per i panorami in generale, quindi il fatto di avere una "videocamera volante"mi ha subito attirato.
l'unica evoluzione futura potrebbe riguardare appunto la videocamera perché per il resto non avrei ne tempo ne soldi da metterci.
L'unico sfizio che mi sono permesso in più è di avere sei eliche altrimenti mi bastava un phantom.
Detto questo mi interessava sapere se ritenevate valido questo radiocomando, e se magari qualcuno lo usava.
giak66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 19:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 259
attenzione, non è solo una questione di sguardo al futuro.

la radio in questione è troppo cara per quello che offre...se la trovassi a 50€ allora ti direi prendila....

l'unico vantaggio che ha è che è già pronta per l'uso su quella specifica CF

ma ti faccio un paio di domande...sempre riferite alla tua passione principale.

e se un giorno la naza si rompe? e vuoi provare un altra cf?

e se volessi usare un mission planner serio con il gps?

e se volessi avere qualche dato telemetrico per altitudine per esempio?

sono le prime che mi vengono in mente...e l'unica cosa che ti fermerebbe sarebbe la radio, che tra l'altro costa più di altre che ti permettono tutto quello che mi sono posto nelle domande.
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 20:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giak66
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Ch3ch2oh Visualizza messaggio
attenzione, non è solo una questione di sguardo al futuro.

la radio in questione è troppo cara per quello che offre...se la trovassi a 50€ allora ti direi prendila....

l'unico vantaggio che ha è che è già pronta per l'uso su quella specifica CF

ma ti faccio un paio di domande...sempre riferite alla tua passione principale.

e se un giorno la naza si rompe? e vuoi provare un altra cf?

e se volessi usare un mission planner serio con il gps?

e se volessi avere qualche dato telemetrico per altitudine per esempio?

sono le prime che mi vengono in mente...e l'unica cosa che ti fermerebbe sarebbe la radio, che tra l'altro costa più di altre che ti permettono tutto quello che mi sono posto nelle domande.
Be se ci sono radio migliori su questo prezzo il discorso non fa una piega.
mi ripasso ancora i vecchi post , se puoi spararmi un paio di nomi a bruciapelo senza ripetere cose già dette te ne sarei grato
giak66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
upgrade antenna radiocomando dji phantom vision plus MOJITO83ELBA Radiocomandi 0 15 giugno 14 19:37
Scelta radiocomando dji f450 Juanbatesta Radiocomandi 1 19 ottobre 13 20:28
radiocomando dedicato? salcoppo Navimodellismo a Motore 0 30 dicembre 07 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002