| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2013 Residenza: Roma
| Antenne esterne 433 mhz
Ciao a tutti, mi presento al Forum .. mi chiamo Fabio Giovannucci e sono di Roma. E' il mio primo post e colgo occasione per salutare tutti i membri e i suoi amministratori. Mi sono appunto registrato da poco, dopo il buon consiglio di un caro amico. Non pratico modellismo (o meglio l'ho praticato in passato, modellismo dinamico, in maniera molto amatoriale, con un divertentissimo monster truck scala 1:8 RTA4). Ora il mio hobby preferito è la pesca alla carpa (carpfishing). E premetto che non sono affatto ferratissimo in materia di radiomodellismo, elettronica etc.. Vengo perciò al dunque.. in questa pesca sono solito usare una barca radiocomandata con un Ecoscandaglio Wireless (Hummerbird Rf15 modificato con un aplificatore di segnale di 100 milliwatt) che trasmette a 433 mhz. Quest'ultimo infatti mi permette di visualizzare il fondale del fiume o del lago per calare le mie lenze in punti ben precisi. Ora.. il problema dell'Eco è che in determinati posti (tipo il lago di Castel Gandolfo) ha un segnale molto disturbato.. questo significa che, se la distanza massima di intesa tra il trasduttore posizionato sulla barca e l'Eco a terra è di circa 300 metri, quest'ultima si riduce a massimo 70 metri.. dopodichè il segnale si PERDE! Il trasduttore sulla barca, come ripeto, utilizza un amplificatore di segnale di 100 milliwatt che gli permette di avere appunto un range di circa 300 metri. Le antenne del traduttore e del Eco sono chiaramente uguali, trasmettono a 433 mhz, sono lunghe 11,5 cm (misurate con il metro) e sono queste in foto, se può autarvi: ![]() ![]() ![]() mi è stato detto che, per migliorare sensibilmente la trasmissione e ricezione, posso usare delle ANTENNE più lunghe e migliori di queste che ho fotografato. Ecco la mia domanda: Che tipo di antenne posso usare?.. Quanto lunghe (il doppio 22 cm.??)? dove posso trovarle? Potete aiutarmi?? grazie a tutti in anticipo FABIO GIOVANNUCCI
__________________ Fabio Giovannucci |
| | |
| Bookmarks |
| |